CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Curiosità antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Curiosità antivirus

    Ciao a tutti!
    Ho comprato un asus fonepad 7 lte qualche giorno fa da euronics e mi hanno consigliato (soprattutto per tablet) di comprare una specie di antivirus da 29.90€ che garantirebbe un anno di assistenza in caso di eventuali problemi. Sapete consigliarmi se farlo o no? Io pensavo di scaricarlo dal play store ma lo hanno sconsigliato per il primo anno.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 Gt-I9300,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arualyo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho comprato un asus fonepad 7 lte qualche giorno fa da euronics e mi hanno consigliato (soprattutto per tablet) di comprare una specie di antivirus da 29.90€ che garantirebbe un anno di assistenza in caso di eventuali problemi. Sapete consigliarmi se farlo o no? Io pensavo di scaricarlo dal play store ma lo hanno sconsigliato per il primo anno.
    Ciao,

    personalmente non dispongo del tuo tablet ma mi permetto di consigliarti di NON acquistare anti-virus per nessun dispositivo android in generale.
    Il sistema operativo android, per chi è in grado di ragionare prima di agire (apparentemente tutti, in realtà quanti?), è sostanzialmente immune ai virus. Tutti i virus che attualmente esistono provengono da app scaricate da market non ufficiali. Di conseguenza se decidi di installare un app scaricata da un sito "x" non legato ai market conosciuti (google play, amazon app store, samsung app, etc..) c'è la possibilità che all'interno ci possa essere un virus.
    Es. pratico.
    C'è un'app a pagamento che ti piace. Non ti va di pagarla, e decidi di cercare nel web qualcuno che l'abbia craccata. Quel qualcuno è un "hacker" e dentro l'applicazione c'è un virus che ti "ciula" tutti i soldi del cellulare mandando messaggi ad un contatto in polonia.

    Di conseguenza:
    -non scaricare app di cui non si è certi della provenienza,
    -se scarichi l'app, controlla le autorizzazioni che chiede nel momento in cui la installi (se è un lettore musicale e ti chiede l'accesso agli sms dovresti insospettirti)
    -se non ti fidi e vuoi comunque scaricarti un antivirus, ce ne sono una valanga gratuiti, ma ricorda: l'antivirus è un'app che rimane sempre attiva e di conseguenza occupa ram (il tuo dispositivo è più lento) ma soprattutto consuma batteria.

    Ho Android dal lontano 2008 e non ho mai preso virus.

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto in basso a sinistra alla voce "thanks"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBos90 per il post:

    arualyo (14-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie mille per la risposta esauriente! Sono android anche io da un pochino, circa 5 anni però solo su cellulare. Questo è il mio primo tablet e sentendomi dire dal commesso che consiglia particolarmente per tablet un antivirus mi ha spiazzata! Anche perché le applicazioni affidabili, se si gira un po' nel play store da un po', si riconoscono. Pensavo che per tablet cambiasse qualcosa! Grazie ancora e ho lasciato il famigerato thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy