CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Info root asus fonepad 7 ME372CL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info root asus fonepad 7 ME372CL

    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Android. Possiedo un tablet Asus fonepad 7 ME372CL 8GB. Mi domandavo se esiste una guida per fare il root e unroot del mio dispositivo. Se si dove posso trovarla? Vi ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nibbio90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Android. Possiedo un tablet Asus fonepad 7 ME372CL 8GB. Mi domandavo se esiste una guida per fare il root e unroot del mio dispositivo. Se si dove posso trovarla? Vi ringrazio.
    Stesso quesito ma vedo che non hai alcuna risposta. Magari hai già risolto. Se si, gentilmente puoi dirmi come? Grazie.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Io non possiedo il vostro terminale, ma sono sicuro che questo metodo funziona.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma scusa qualcosa mi sfugge. Ho già provato ma al passo 2 "entrare in recovery CWM e eseguire il flash di xxxx.zip" come posso se non ho una recovery cwm e a quanto pare per questo dispositivo non è disponibile alcuna recovery né cwm né twrp o altro (altrimenti avrei già risolto). Se mi sfugge qualcosa fammi sapere. Grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Infatti non esiste nessuna recovery per i fonepad, la recovery cwm è temporanea e dovrebbe funzionare.
    Se non riuscite a capire la procedura vi conviene lasciar perdere rischiate di fare solo pasticci.
    Ultima modifica di cecato; 22-04-15 alle 09:26

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

    davidof210 (22-04-15)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque ho fatto. Certo che non è proprio chiarissima la guida. Ora ho i permessi di root. Approfitto della tua gentilezza per farti una domanda: non è la prima volta che flash rom di stock o custom cosi come recovery (cwm o twrp) su svariati dispositivi ma è la prima volta che lo faccio su dispositivi che montano processore intel (da qui la mia ignoranza), mi sembra di capire che non potendo installare recovery di alcun tipo non è possibile fare un "Nandroid Back Up" e quindi posso interagire solamente con Titanium Back Up o mi sbaglio? Grazie di nuovo per la tua cortesia e aspetto una tua risposta.
    Ultima modifica di davidof210; 22-04-15 alle 14:43

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    E vero, la guida non spiga bene come spiega qui Dove io ho fatto una donazione perché secondo il mio modesto parere certe cose andrebbero sostenute...
    Con la recovery temporanea puoi fare benissimo il nandroid backup che tra l'altro consiglio di farlo sulla micro sd e puoi ripristinarlo in qualsiasi momento.
    Il backup andrebbe fatto prima di fare il root, ma comunque anche se non lo hai fatto non è un problema, perchè se tu facessi un aggiornamento con il firmware ufficiale di asus il root sparisce.
    .
    Ovviamente io non possedendo il vosto terminale parlo a nome del mio fonepad note fhd 6.
    .
    Con root xposed e varie mod.
    Ultima modifica di cecato; 23-04-15 alle 08:35

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

    davidof210 (23-04-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy