CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 217
Discussione:

Guida Root Asus cpu INTEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...grazie di cuore...resisto e mi tengo stretto kit kat fino a risoluzione bug!!!
    Quote Originariamente inviato da davi ex Visualizza il messaggio
    magari la sim non la perdi, ma ti conviene tenere a bada l'istinto d'aggiornamento,
    il punto della situazione al firmware 7.3.2 (android 5 lollipop):

    -rischio perdita imei ( al momento pare non sia risolvibile neanche dall'assistenza )
    -poca memoria disponibile, se la ciuccia tutta la cache dalvik ( risolvibile necessario root per cancellare e riportare a livelli accettabili )
    -troppe app inutili preinstallate ( risolvibile necessario root per disinstallare )
    -reboot a random ( non risolto )
    -alcune app non girano affatto bene, compresi dei giochi apparentemente con poche pretese che invece laggano di brutto ( non risolto )
    -video fuori sincro con l'audio in tutte le app ( io ho risolto cancellando alcuni codec mpe4 ma tra una prova e l'altra mi e' andato in bootloop e a quel punto ho fatto il downgrade )

    conclusione :
    mi tengo la 4.4 fino a nuovi rilasci oltre la 7.3.2

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io l ho venduto elencando il difetto e preso un nuovo tab... Sinceramente sono rimasto di merda...mah

    Inviato dal mio M-MP8PA3G usando Androidiani App

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Funziona su memo pad 8? Me581cl

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho usato questa guida un po' più approfondita:
    http://forum.xda-developers.com/andr...p-cwm-t2975096

    confermo che funziona anche per FONEPAD 7 fe170cg K012.

  6. #115
    Androidiano L'avatar di redmaxx


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    huawei mate 10 lite

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    che voi sappiate questa guida (e il software) è utilizzabile per un Fonepad 8 (FE380CXG)???? Sono passato a Lollipop e mi trovo nei guai
    Grazie
    Max

  7. Il seguente Utente ha ringraziato redmaxx per il post:

    HeyRicardo01 (20-06-15)

  8. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redmaxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    che voi sappiate questa guida (e il software) è utilizzabile per un Fonepad 8 (FE380CXG)???? Sono passato a Lollipop e mi trovo nei guai
    Grazie
    Sì, la guida funziona anche sul Fonepad 8 380CXG ma non puoi tornare indietro tanto facilmente. Se carichi su SDCard la versione del firmware precedente non parte neanche l'aggiornamento. Se rinomini il file fingendo che sia una versione successiva di Android (Marmalade Cookie ?) parte l'aggiornamento ma si blocca subito dopo.
    Che guai ti sei trovato con Lollipop ? Se ti riferisci al fatto che le pagine web dei browser si ricaricano a sproposito (ho dovuto riscrivere quasi tutto questo post perchè ero andato in file manager a vedere una cosa e una volta tornato su Firefox... paf ! ricaricamento pagina), non so se è un problema di Lollipop o semplicemente della poca RAM (1 GB) del tablet, certo sul Samsung Note 3 Neo che ha 2 GB e KitKat non mi succede tanto spesso, ma la differenza la fa la RAM, non credo Lollipop.
    Se ti riferisci alla "pigrizia" del GPS, anche in quel caso ho letto lamentele sul forum di Asus (credo relative a Zenfone, però), io sto testando un file gps.conf che pare aver risolto.
    Insomma, facci sapere qualcosa in più.
    A chi dovesse interessare, sul Fonepad si possono tenere attive contemporaneamente le interfacce wifi e dati mobili, perchè il sistema è un po' lento nell'abbattere la connessione dati, che stranamente è usb0 (o usb1 ) quando si attiva il wifi wlan0, pertanto per circa 30 secondi si possono usare ambo le wan contemporaneamente, se si spegne per un secondo il wifi ogni 30 secondi la connessione 3g resta sempre attiva, forse vale anche viceversa, non ho provato.
    A chi necessita di interfaccia seriale RS232 (per collegarsi con qualche "obsoleta" apparecchiatura) può essere utile sapere che il tablet riconosce le comuni Prolific (o basate su chip Prolific) e le associa (come giusto che sia) con un device di tipo tty ( /dev/usb/tty2-1:1.0) che viene creato quando si collega la chiavetta usb/seriale alla USB-OTG e a cui si può comodamente accedere con l'applet microcom del bundle busybox (Stericsson), aprendo la shell Android/linux con un buon emulatore terminale (=Connectbot).

  9. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pare ci siano problemi di bootloop sul fonepad 8...hai tenuto conto degli ultimi post sul thread originale?

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura esposta su questo thread, nessun problema di bootloop. Mi serviva necessariamente fare il root perchè seguendo una procedura diversa (e per Zenfone) avevo usato una app che mi aveva incasinato il tablet che cercava (in maniera catastrofica !) di eseguire una demo (installata male) sul tablet, di fatto rendendolo pressochè inutilizzabile. Per togliere quel cesso di demo, app di sistema, è stato indispensabile fare il root.
    Se ci spieghi che problemi hai con Lollipop magari si possono affrontare quelli, o attendere una patch ( o Android 5.1.1). In ogni caso, se vuoi tornare a KitKat devi mandare il tablet in assistenza, procedure di downgrade fai da te non sembra ci siano in giro. Se fosse possibile flashare il tablet totalmente sarebbe diverso.
    Ultima modifica di Eribird; 21-06-15 alle 23:04

  11. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Se ci spieghi che problemi hai con Lollipop magari si possono affrontare quelli, o attendere una patch ( o Android 5.1.1). In ogni caso, se vuoi tornare a KitKat devi mandare il tablet in assistenza, procedure di downgrade fai da te non sembra ci siano in giro. Se fosse possibile flashare il tablet totalmente sarebbe diverso.
    Devo fare il rooting per svuotare la cache nella partizione di sistema, che con l'update si è riempita e non mi fa installare nulla. Anche se l'update Asus di lp è già in via di rilascio, da fonti ufficiali, non vorrei aspettare troppo perché è una faccenda abbastanza urgente.

  12. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vai tranqullo, il root è indolore. Unico problema ce ho riscontrato è che durante la procedura il PC vede una periferica USB diversa da quella ADB che in precedenza aveva funzionato. Ho dovuto installare un altro driver manualmente e poi è andato tutto liscio.

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy