CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 217
Discussione:

Guida Root Asus cpu INTEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ddt1976 Visualizza il messaggio
    C'è qualche navigatore che prende prima il "segnale" di altri? Neanche con il root è possibile risolvere sto problema?

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
    Il fix è piuttosto lento con qualsiasi navigatore, complice anche la scarsa qualità del modulo gps broadcom (è del tipo a 12 canali).
    Chi aveva Kitkat dice che fixava più velocemente. Avevo cominciato a mettere a confronto i due firmware, ma poi ho rinunciato, troppe differenze, difficile metterci le mani. Ho solo capito una cosa: se si vuole un fix veloce bisogna tenere il gps "caldo", appena si "addormenta" si deve ricominciare daccapo, andare in posto con cielo libero e rifare il fix a freddo (lento, ci vogliono 2 minuti).

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per "Caldo" intendi sempre attivo?

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sì, sempre attivo. Esistono app apposite (tipo ActiveGPS). Il consumo di batteria aumenta un po', ovviamente.

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se può essere utile a qualcuno, ma confermo che la procedura descritta nel primo post funziona anche con Android 5.0 Lollipop.
    Personalmente ho dovuto mettere il tablet in fastboot prima di collegarlo al computer, altrimenti si rifiutava di entrare in quella modalità.

    Per il resto tutto liscio.

    Grazie

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve scusate l'ignoranza se potete aiutarmi ve ne sarei grato io ho un asus k00z fonepad 7.Non capisco il punto 2 (entrare in recovery CWM e eseguire il flash di xxxx.zip)? e l'altro punto 2 (andate nella cartella IntelAndroid-FBRL-01-17-2015 (prima estrarre il file) e avviate launcher.bat) e successivo punto 3, devo farlo da pc? perche non so come fare in recovery. Grazie

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho eseguito il tutto, cerco di spiegarti, per i file dai uno sguardo a:
    h t t p : / / mobilecon.info/ root-asus-fonepad-8.html :

    0) installi i driver ADB (dal pc apri l'archivio "root fonepad 8.rar") eseguendo adb setup 1.3 (a sua volta ti fa installare il file driver android 1.9 che vedi nella stessa cartella)
    C'é in giro adb 1.4.2 ma ha dei bug, io col 1.3 sono riuscito perfettamente. Fai tu.

    1) il file zip che scarichi, UPDATE-SuperSU-v2.46.zip lo devi mettere sulla SD, in /sdcard/ (o lo trasferisci dal computer)

    2) da telefono spento e senza cavo usb, entri in fastboot (volume UP + power on)

    3) colleghi il cavo USB, e nel device manager ti appare: Intel Android Device > Android ADB Interface

    4) a questo punto, apri l'archivio intel-android-FBRL-01-17-2015 ed esegui: launcher.bat (scrivi ACCEPT, poi usi T2 come opzione per installare la CWR)

    5) il fonepad ora entra in CWR (vampirefo) da cui scegli: installa .zip e scegli di mostragli dove si trova nel filesystem, il file del punto 1)
    (ti muovi col volume, scegli col tasto power)

    6) alla fine, uscendo dalla CWR nota che ti dice di fare il fix per non perdere il root; prima di riavviare io ho anche eseguito anche un wipe della dalvik e della cache partition.
    (idem usi volume e power per andare su yes)

    7) Al riavvio per la prima volta dopo queste manovre, appare:

    Android is upgrading... Optimizing app (numero progressivo 1 2 3 ecc) of 181.

    (non so se ricompila a tutti o solo a me che ho cancellato la cache)

    8) quando finisce avvia il launcher e con cpu-z per android puoi vedere che é unrooted.
    Se non hai nelle app Supersu.apk la trovi nello store (a me c'era ma mi pare di averla messa in tentativi passati).

    Posso dire che da subito noto che é molto piú brillante e responsivo. Ho capito subito che aveva funzionato.
    Tutto chiaro?

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Thumbs up

    Io ho eseguito il tutto, cerco di spiegarti, per i file dai uno sguardo all'url mobilecon . info/ root-asus-fonepad-8 . html :
    (PS: assicurati di abilitare la funzione USB developer, come indicato al link)

    0) installi i driver ADB (dal pc apri l'archivio "root fonepad 8.rar") eseguendo adb setup 1.3 (a sua volta ti fa installare il file driver android 1.9 che vedi nella stessa cartella)
    C'é in giro adb 1.4.2 ma ha dei bug, io col 1.3 sono riuscito perfettamente. Fai tu.

    1) il file zip che scarichi, UPDATE-SuperSU-v2.46.zip lo devi mettere sulla SD, in /sdcard/ (o lo trasferisci dal computer)

    2) da telefono spento e senza cavo usb, entri in fastboot (volume UP + power on)

    3) colleghi il cavo USB, e nel device manager ti appare: Intel Android Device > Android ADB Interface

    3B) esegui root fonepad8.exe con opzione 4 dalla cartella nel rar del punto 0)
    PS: avevo saltato questo passo, altrimenti la CWR non la puoi mettere ovviamente (scusa ma a memoria la procedura non é proprio semplice da ricordare); da qui si potrebbe aggiornare adb alla 1.4.2 ma io non ci sono riuscito e ho preferito farlo manualmente

    4) a questo punto, apri l'archivio intel-android-FBRL-01-17-2015 ed esegui: launcher.bat (scrivi ACCEPT, poi usi T2 come opzione per installare la CWR)
    PS: dopo ACCEPT dovresti leggere: ADB-ONLINE (altrimenti metti la 1.4.2 ad esempio vedi adbandroid . com)

    5) il fonepad ora entra in CWR (vampirefo) da cui scegli: installa .zip e scegli di mostragli dove si trova nel filesystem, il file del punto 1)
    (ti muovi col volume, scegli col tasto power)

    6) alla fine, uscendo dalla CWR nota che ti dice di fare il fix per non perdere il root; prima di riavviare io ho anche eseguito anche un wipe della dalvik e della cache partition.
    (idem usi volume e power per andare su yes)
    PS: per la dalvik ci arrivi dal menu advanced; mentre la cache partition é nel menu principale; ci mette un po a svuotarla, anche se sembra tutto immobile...

    7) Al riavvio per la prima volta dopo queste manovre, appare:

    Android is upgrading... Optimizing app (numero progressivo 1 2 3 ecc) of 181.

    (non so se ricompila a tutti o solo a me che ho cancellato la cache)

    8) quando finisce avvia il launcher e con cpu-z per android puoi vedere che é unrooted.
    Se non hai nelle app Supersu.apk la trovi nello store (a me c'era ma mi pare di averla messa in tentativi passati).
    PS: é anche nel rar del punto 0)

    Posso dire che da subito noto che é molto piú brillante e responsivo. Ho capito subito che aveva funzionato.
    Tutto chiaro?

    Nota: aggiunti vari commenti con prefisso PS: e soprattutto il punto 3B (che comunque é indicato implicitamente dalle istruzioni del link al punto 0)
    Ultima modifica di heyricardo; 22-08-15 alle 19:12

  9. Il seguente Utente ha ringraziato heyricardo per il post:

    nikrik (22-08-15)

  10. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiaramente è più responsivo per lo spazio libero, non per il root in sé
    Ultima modifica di HeyRicardo01; 22-08-15 alle 19:13

  11. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao heyricardo intanto ti ringrazio molto. volevo chiederti un paio di cose: tutto questo va fatto da pc con usb e inoltre il file root fonepad 8.rar va bene per fonepad 7 k00z? i file che metto sul tablet devo scompattarli? perche sono rar e per ultima cosa cos'e il t2? Ti ringrazio per la pazienza sono alle prime armi comunque adesso provo. psinfatti a me serve fare il root perche c'e poco spazio nella memoria interna).
    Ultima modifica di nikrik; 22-08-15 alle 17:15

  12. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato da mobilecon.info/root-asus-fonepad-8.html#sthash.hbBI7pUi.F9hIsFUA.dpbs i file root li ho estratti e dentro ci sono anche i drivers ma non c'e un eseguibile per installare i driver ci sono cataloghi sicurezza etc...
    Ultima modifica di Sartana; 22-10-15 alle 13:08

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy