CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 154
Discussione:

[Guida][Downgrade][Fonepad 7][ME372CG][ME373CG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo del forum e credo che voi siate le persone più competenti per il problema che mi affligge, allora posseggo come molti di voi il famoso me372cg però brand tim, il tab andava da favola fin quando non si è aggiornato tramite wifi, da li in poi il problema, non riconosce più alcuna sim, di qualsiasi gestore, provate tutte, per il resto delle funzioni è ok, dimenticavo le sim le carica, nel senso che riconosce il numero di telefono carica la rubrica ma non si registra in rete, infatti sulla ricerca gestore da un "errore rete riprovare più tardi".Imei e numero di serie sono presenti è sono quelle originali, la baseband è presente,ho anche provato a sbrandizzare con la versione 6.6.1 da asus caricando dopo la partizione mmcblk0p3 che in precedenza,come da voi consigliato e descritto, avevo salvato dalla versione originale del firmware tim, ma nulla è cambiato.La mia richiesta è qualcuno può farmi un backup tramite la recovery temporanea di clockwordmod della versione 6.3.6 tim o precedente cosi che io possa poi caricarlo sul mio fonepad, sempre se c'è ancora qualcuno che la possegga, ve ne sarei infinitamente grato.

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedcrazy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e credo che voi siate le persone più competenti per il problema che mi affligge, allora posseggo come molti di voi il famoso me372cg però brand tim, il tab andava da favola fin quando non si è aggiornato tramite wifi, da li in poi il problema, non riconosce più alcuna sim, di qualsiasi gestore, provate tutte, per il resto delle funzioni è ok, dimenticavo le sim le carica, nel senso che riconosce il numero di telefono carica la rubrica ma non si registra in rete, infatti sulla ricerca gestore da un "errore rete riprovare più tardi".Imei e numero di serie sono presenti è sono quelle originali, la baseband è presente,ho anche provato a sbrandizzare con la versione 6.6.1 da asus caricando dopo la partizione mmcblk0p3 che in precedenza,come da voi consigliato e descritto, avevo salvato dalla versione originale del firmware tim, ma nulla è cambiato.La mia richiesta è qualcuno può farmi un backup tramite la recovery temporanea di clockwordmod della versione 6.3.6 tim o precedente cosi che io possa poi caricarlo sul mio fonepad, sempre se c'è ancora qualcuno che la possegga, ve ne sarei infinitamente grato.
    Ciao, purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda il firmware della tim, però se non riesci a risolvere, potresti provare la guida che ho appena aggiornato in prima pagina, precisamente la parte "Downgrade fonepad 7 me372/3cg Versione "WW" Firmware 7.4.1"

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Aggiornata guida per il downgrade da lollipop 7.4.1 a Kitkat

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Aggiornata guida per il downgrade da lollipop 7.4.1 a Kitkat
    Ho visto l'aggiornamento della guida, però volevo solo segnalare che la procedura di downgrade con la cwm recovery a me ha funzionato alla perfezione, ma io prima di fleshare lo zip del firware ero andato nelle impostazioni avanzate della cwm ed avevo fatto prima un fomat system e poi istallato lo zip.
    Probabilmente anche senza fare il format system funziona ugualmente, ma io non posso confermare.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

    RealShaoran (04-07-15)

  7. #75
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    [quote name="RealShaoran" post=6947593]Aggiornata guida per il downgrade da lollipop 7.4.1 a Kitkat
    Ho visto l'aggiornamento della guida, però volevo solo segnalare che la procedura di downgrade con la cwm recovery a me ha funzionato alla perfezione, ma io prima di fleshare lo zip del firware ero andato nelle impostazioni avanzate della cwm ed avevo fatto prima un fomat system e poi istallato lo zip.
    Probabilmente anche senza fare il format system funziona ugualmente, ma io non posso confermare.[/QUOTE]
    Ah ok, Lo aggiungo allora, grazie della precisazione.

    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RealShaoran per il post:

    cecato (04-07-15)

  9. #76
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Premetto che non sono bravo a scrivere guide.
    La procedura di downgrade per non avere problemi è:
    wipe data _ wipe cache _ wipe dalvik cache _ format system _ ed infine istall zip del firmware.
    In questa maniera si ha un'istallazione pulita della rom ufficiale senza residui di vecchie app del precedente sistema che potrebbero essere incompatibili con il nuovo sistema ed evitare il bootloop.
    Ultima modifica di cecato; 04-07-15 alle 01:54

  10. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho provato la soluzione da te suggerita purtroppo stesso problema, nel dubbio ho chiesto alla TIM tramite facebook il controllo del numero ImEi visto che il tab è un loro brand e loro mi han detto che non risulta nella black list, non so più cosa pensare,l'unica possibilità è riuscire a fare un downgrade alla versione TIM originale tramite backup o file firmware. Grazie comunque.

  11. #78
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Non saprei propio aiutarti a trovare il firmware della TIM , sul sito asus si trovano solo quelli no brand.
    Se qualcuno avesse un backup fatto dalla cwm non saprei neanche se potrebbe funzionare e poi ci sarebbero tutti i dati personali dei vari account.

  12. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedcrazy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e credo che voi siate le persone più competenti per il problema che mi affligge, allora posseggo come molti di voi il famoso me372cg però brand tim, il tab andava da favola fin quando non si è aggiornato tramite wifi, da li in poi il problema, non riconosce più alcuna sim, di qualsiasi gestore, provate tutte, per il resto delle funzioni è ok, dimenticavo le sim le carica, nel senso che riconosce il numero di telefono carica la rubrica ma non si registra in rete, infatti sulla ricerca gestore da un "errore rete riprovare più tardi".Imei e numero di serie sono presenti è sono quelle originali, la baseband è presente,ho anche provato a sbrandizzare con la versione 6.6.1 da asus caricando dopo la partizione mmcblk0p3 che in precedenza,come da voi consigliato e descritto, avevo salvato dalla versione originale del firmware tim, ma nulla è cambiato.La mia richiesta è qualcuno può farmi un backup tramite la recovery temporanea di clockwordmod della versione 6.3.6 tim o precedente cosi che io possa poi caricarlo sul mio fonepad, sempre se c'è ancora qualcuno che la possegga, ve ne sarei infinitamente grato.
    Ho un Fonepad 8 e non so quanto siano simili a livello di firmware.
    Fai intanto una verifica: apri un terminale o un file manager e vedi se nella cartella /dev ti trovi i device relativi al modem, iniziano per gsmtty.

  13. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto che mi state fornendo,per Eribird non credo che i due tab siano compatibili e per i device del modem da te citati devo confermare che sono presenti, per Cecato ottima osservazione riguardo backup io non ci avevo pensato. Potrebbe essere un problema hardware? se cosi fosse come potrei testarlo? forse che ne so l'antenna gsm fuori uso, forse cosi si spiegherebbe l'incapacità ad registrarsi sulla rete, voi che ne dite?

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy