CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 154
Discussione:

[Guida][Downgrade][Fonepad 7][ME372CG][ME373CG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid L'avatar di cogand


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    BAT
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Huawei P8 Lite - ME372CG

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russo39 Visualizza il messaggio
    La mia versione originale era una build Tim poi upgradata a lollipop poi tornato a ultima versione KitKat. Per downgradare il tuo terminale segui il consiglio dei comandi tramite fastboot che ho postato in precedenza poi usa un firmware .raw ,trovi link su questo forum postato da speedcrazy, che ringrazio,copialo su sdcard in precedenza formattata,avvio in droidboot e avvio del setup. Dopo un po dovrebbe avviarsi KitKat in primo avvio. Per Imei non ti garantisco nulla,un consiglio, cerca e segui la procedura per il buckup della partizione mmcblk0p3 e suo ripristino, in caso di corruzione Imei puoi cosi rimediare.
    ciao..sono riuscito nell'impresa di sbrandizzare il mio fonepad seguendo la tua utilissima guida..
    ora però ho provato a fare l'update a lollipop..scaricando il file e inserendolo nella memoria..staccato l'usb mi riconosce l'update..inizia a caricarlo e poi si blocca e ripristina la 6.6.1..
    non vorrei che ho sbagliatop qualcosa nella procedura di debrand..
    l'unico dubbio mi è venuto che abbia sbagliato qualcosa nell reebot dove nn avevo tue indicazioni..
    mi faceva prima la domanda "rom may flash stock recovery on boot" ed io ho fatto yes e poi dopo mi chiedeva del root e ho fatto no..
    Ultima modifica di cogand; 25-08-15 alle 11:40

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Cogand, di solito quello che hai descritto avviene quando nel sistema qualcosa è stata modificata, intento file nella partizione root o system, dalla versione originale asus, qundo fai l'update il setup controlla integrità della versione di android, numero di serie terminale ecc... .Domanda hai percaso rootato? Hai per caso disabilitato o al peggio disinstallato una o più app preinstallate?. In caso le risposte siano negative riprova ad aggiornare dopo aver formattato la card, e caricaci il file Versione WW_V7.3.2 da ASUS, oppure puoi copiarlo direttamente nella memoria interna del dispositivo tramite pc. Comunque non aspettarti granchè da lollipop, per me prestazioni peggiorate e vari rallentamenti generali il top rimane KitKat V.6.6.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato russo39 per il post:

    cogand (27-08-15)

  5. #103
    Baby Droid L'avatar di cogand


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    BAT
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Huawei P8 Lite - ME372CG

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russo39 Visualizza il messaggio
    Ciao Cogand, di solito quello che hai descritto avviene quando nel sistema qualcosa è stata modificata, intento file nella partizione root o system, dalla versione originale asus, qundo fai l'update il setup controlla integrità della versione di android, numero di serie terminale ecc... .Domanda hai percaso rootato? Hai per caso disabilitato o al peggio disinstallato una o più app preinstallate?. In caso le risposte siano negative riprova ad aggiornare dopo aver formattato la card, e caricaci il file Versione WW_V7.3.2 da ASUS, oppure puoi copiarlo direttamente nella memoria interna del dispositivo tramite pc. Comunque non aspettarti granchè da lollipop, per me prestazioni peggiorate e vari rallentamenti generali il top rimane KitKat V.6.6.1
    Ciaoo..nulla di tutto questo..
    ne root e ne nient'altro..
    Ho seguito la tua guida passo passo..
    dopo il debrand ho scaricato il file WW_V7.3.2 da asus copiato direttamente nella card..ma nulla..
    Ripeto l'unico dubbio è quando ha terminato l'aggiornamento al reboot..
    Allla richiesta "rom may flash stock recovery on boot" c'erano una serie di no e poi yes..e ho premuto yes..
    Alla seconda richiesta dove diceva del root ho fatto no..
    poi si è riavviato il sistema..
    Eventualmente cosa dovrei fare?? riflashare la 6.6.1 con la recovery temp??

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Cogand sinceramente non capisco cosa possa essere successo, allora cambiamo metodo, scarica il file . raw dal sito segnalato da Speedycrazy in questo forum, copialo nella sdcard dopo averla formattata, avvia il terminale in droidboot collegalo al PC assicurati che venga riconosciuto dopo di che apri sul PC un finestra DOS e scrivi questo codice " fastboot erase system -w " e dai invio. Dopo che ha finito riavvia Droidboot opzione setup sdcard e attendi un bel po, finito dovrebbe partire android secondo la versione da te scelta come primo avvio. Questo metodo ti da un sistema completamente pulito come appena acquistato.

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ieri. È uscito un nuovo aggiornamento per il. Fonepad 7 me372cg, ho letto il change log ed hanno rimosso fb e flilboard finalmente, in più hanno corretto la falla dello stagefrith e qualche altra cosa... Qualcuno la ha provata? Chi la prova può dire se la memoria da ancora il problema di essere piena sui 500 e dunque di non poter installare o aggiornare app? Anche la velocità generale e la batteria, io non me la sento di rischiare XD

    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App

    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho messo anche l'ultimo aggiornamento....nulla da fare. Gli 8gb sono diventati 4 per colpa di lollipop e con i 4 rimanenti se aggiorni le app preinstallate spariscono pure quei 4 gb e a 500mb mi da sempre spazio insufficiente per aggiornare le app. La velocità è discreta e la batteria è nella norma.

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chippettone Visualizza il messaggio
    Ho messo anche l'ultimo aggiornamento....nulla da fare. Gli 8gb sono diventati 4 per colpa di lollipop e con i 4 rimanenti se aggiorni le app preinstallate spariscono pure quei 4 gb e a 500mb mi da sempre spazio insufficiente per aggiornare le app. La velocità è discreta e la batteria è nella norma.
    Calcola che è uscita una nuova versione il 19, ma non per i modelli che montano la versione WW, però sicuramente la rilasceranno anche per noi, dato che è sempre per il nostro modello, magari si risolve


    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qui però ad ogni aggiornamento il tablet peggiora...speriamo bene, ho letto il changelog ma non sembra ci sia nulla...ma asus se ne accorta di questi problemi o no?!

  11. #109
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chippettone Visualizza il messaggio
    Qui però ad ogni aggiornamento il tablet peggiora...speriamo bene, ho letto il changelog ma non sembra ci sia nulla...ma asus se ne accorta di questi problemi o no?!
    Io ho scritto all'assistenza ma non rispondono nemmeno, a saperlo lo sanno, ma non dipende da asus Italia, non sono loro a fare l'aggiornamento alla fine... Ti conviene tornare a kitkat e sperare che venga aggiornato a marshmallow , almeno con marshmallow si può usare la micro SD come memoria per i programmi così da risolvere il più grande problema di questo tablet


    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La mia paura è perdere l'imei col downgrade...possibile che abbiano reso un bel tablet uno schifo con gli aggiornamenti a lollipop e soprattutto TROPPE app preinstallate che non servono a nulla e occupano troppa memoria interna..di 8gb ne restano a malapena 4 e poi con gli aggiornamenti delle stesse finisce la memoria...uffa...volevo comprare uno zenfone ma ho rinunciato per lo stesso motivo.

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy