CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 196
Discussione:

Asus Fonepad 8 FE380CXG informazione prodotto e aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Asus Fonepad 8 FE380CXG informazione prodotto e aggiornamento

    Salve a tutti, il prodotto Asus Fonepad 8 FE380CXG-1B010A, viene venduto in tutta Italia ma con poche informazioni, così ho deciso di aprire questo post dove qualsiasi utente che utilizza questo dispositivo, scriva qui le varie informazioni, da poterci aiutare a vicenda.
    fonepad_m.jpg

    Questo dispositivo come descritto dalla confezione originale ha queste caratteristiche (attenzione sul sito di asus italia, c'è questo prodotto ma con caratteristiche diverse, motivo perchè asus italia non ha ancora aggiornato questo nuovo prodotto. Le info lo trovate sul sito "dell'asus world" a questo indirizzo:
    https://www.asusworld.it/model.asp?p=2383737) :

    OS : Android™ 4.4, KitKat
    Schermo: 8 Pollici 1280x800 Pixel Retroilluminazione LED Materiale antigraffio IPS
    Processore: Processore intel® Atom™ Z3530 Quad Core 1.33GHz
    Memoria (Ram): 1GB
    Banda 3G: 3G SKU: DC HSPA+ 42/5.76 Mbps
    SSD (Memoria interna del hard disk): 8 GB e-MMC
    Memoria esterna: fino a 64 Gb
    Connettività: 802.11b/g/n Bluetooth 4.0, Miracast
    Webcam: Frontale 0.3 MPixel, Posteriore 2 Mpixel
    Audio: SRS Premium Sound Altoparlante (2 altoparlanti situati al lato superiore e posteriore del device) e microfono integrati
    GPS: Antenna GPS integrata
    Sensori: Accelerometro Sensore di luminosità Bussola Giroscopio Prossimità
    Porte-I/O: 1x Micro USB 1 x Jack audio (cuffie/microfono) 1x Micro SD
    Batteria: 1 Litio 4000 mAh
    WebStorage: 5GB for Lifetime
    Dimensioni e Peso: 214x120x9.3 mm / 330 g
    Specialual SIM

    Impressioni tecniche:
    1) Il modello nostro FE380CXG-1B010A (versione europea), da non confondere con la versione Asia ovvero Asus fonepad 8 FE8030CXG
    http://support.asus.com/Download.asp...XG%29&p=28&s=7 che è versione asiatica.
    2) Qualità del touch buona
    3) Schermo molto fluido e buone prestazioni
    4) Durata della batteria: Se lo usate non in maniera intensiva, dura la carica fino a 3 giorni, se lo usate in maniera intensiva allora dura al max 2 giorni.
    5) Dal punto di accesso per caricare il tablet (che è una micro usb), potete collegare un hard disk esterno autoalimentato (cioè che si alimenta sfruttando la batteria o l'alimentatore del dispositivo con cui è collegato), potete vedere film, sentire musica etc..
    6) Sempre con la micro usb potete collegare ad una tastiera
    7) Qualita ottima degli altoparlanti
    8) Si puo utilizzare due schede sim di diversi operatori o stesso operatore mobile, gestita perfettamente.
    9)navigazione su internet 3g, molto veloce e dinamico.
    10) Uso dei giochi o varie applicazione la trovo ottima
    11)la memoria interna è da 8gb, di cui 4 gb sono occupati dal sistema e dal beckup di ripristino, quindi la visualizzate con 4 gb liberi, di cui se avete delle applicazioni caricate, di questi 4gb veranno riempiti ed uno pensa che sono pochi, invece c'è un aspetto ottimo dell'asus, che se avete una memoria esterna (consigliato il massimo quello da 64gb) e spostate le applicazioni installate (quelle che potete) dalla memoria interna a quella esterna, il dispositivo, cerca sempre di compensare così troverete sempre che i 4gb utilizzabili.
    N.B se avete riempito il vostro tablet di giochi e vanno sul dispositivo anche se le cancellate, alcuni file rimangono, quindi vi consiglio una volta di riformattare il dispositivo e scegliere quali applicazioni sono utili. Ho inserito una 30 di applicazioni, tra cui alcuni con il peso da 80 mb, e il mio dispositivo ha lo spazio occuptato da 1,6 gb.
    12)tasto dolente è la web-cam quella frontale e posteriore, perchè hanno pixel inferiori, ma se utilizzate il tablet x non fare le foto ma per uso ufficio o chiamate, è ottimo.
    13)Non esiste per ora la custodia originale dell'asus fonepad 8 FE380CXG, ma vi consiglio la custiodia quella di cellularline da 8 pollici classe flip. lo potete comprare in qualsiasi negozio di elettronica.
    14)Non esiste ancora la pellicola prottetiva del nostro dispositivo, vi consiglio di prendere le pellicole del samnsung galaxy tab da 8 pollici, vanno benissimo sul nostro.

    Impressioni software:
    A)seguendo le istruzioni dell'utente "Ravafra" potete rootare il nostro device:
    https://mega.co.nz/#!O19CGRSZ!I6r8PV...iKAhWOggonl1Xk
    "Nel file rar troverete:
    -l'apk di supersu
    -2 file eseguibili per windows
    -1 cartella
    GUIDA:
    - collegare il tablet acceso con debug usb attivo e inserire l'apk di supersu nella memoria interna
    - installare il file adb-setup-1.3.exe
    - installare il file IntelAndroidDvrSetup1.9.9.exe
    - entrare nella cartella e far partire come amministratore il file foot_fonepad8.exe
    - il tablet si spegnerà ed entrerà nella modalità droidboot. Poi si riavvierà.
    - A questo punto entrare nella memoria di sistema con un qualsiasi archivio e installare il file supersu.apk
    FATTO
    La guida funziona al 100% testata da me, come certificato dallo screen che ho fatto giusto stamattina. Provare per credere.
    Sia chiaro che se fate qualche cavolata non è colpa mia ne di androidiani.com". Se volete farlo e vi funziona ringraziate "Ravafra"

    B)Sul sito fino ad oggi non c'è la possibilità di scaricare i firmware, perchè come detto da asus il prodotto è nuovo. X vedere se hanno messo il modello del nostro prodotto con i corrispettivi firmware cliccate su questo link e scegliete il nostro modello http://support.asus.com/download/Mod...eyword=fonepad
    C)Se esce il firmware sul sito dell'asus italia, di questo modello, non scegliete mai la sigla "Version CN_V4.3.0" [solo x modelli cinesi], ma scegliete " Version WW_V4.2.2 " che è quella Europea.
    D)Potete installare gli aggiornamenti o direttamente dal dispositivo andando su "impostanzioni" poi "Aggiornamento del sistema" e farà una ricerca per vedere se ci sono aggiornamenti e se si, accettate e seguite le istruzioni. Altrimenti c'è la versione manuale, ovvero scaricate dal sito dell'asus italia, scegliete la versione, scaricate da "Global", dopo averlo scaricato vi accorgete che il file è in formato Zip, scompattatelo e poi copiate la cartella dentro alla memoria esterna del vostro dispositivo (tutto ciò quando siete collegati con il cavo usb dal device e pc). scollegate il cavo e andate a vedere su "impostanzioni" poi "Aggiornamento del sistema", ve lo trova e installate.
    E)per approfondimento come installare, sempre linkando dal sito di asus seguite queste procedure:http://www.asus.com/it/support/Searc...yword=fe380cxg
    D) aggiornamento del 02/06/2015 è uscito finalmente l'aggiornamento a Lollipop ve lo descrivo qui sotto e anche nel commento.

    Impressione APP:
    1)Vi consiglio alcuni applicazioni, il primo quello di asus CPU-Z, che vi permette di vedere che tipo di processore avete montato sul devaice, e che tipo di software avete, e quali periferiche avete, consigliato per avere prestazioni migliori per il vostro device.
    2)Vi consiglio di scaricarvi OfficeSuit, che ha le stelle funzionalita di Office, abbastanza leggero per la memoria interna, e legge anche pdf
    3)Mettete skype e funziona bene
    4)Inserite l'app androidiani
    5)se avete operatore vodafone, scaricatevi "myVodafone" e "MyNetwork", il primo potete gestire la vostra sim e chattare con gli operatori vodafone, il secondo potete vedere la rete 3g o 4G, e risolvere nelle situazioni in cui la linea internet va a rilento, si fa richiesta di risolvere il problema, e loro in poco tempo lo risolvono.
    6)Installate VLC, vi legge tutti i formati video, bello da utilizzare nel vedere film, telefilm etc..
    7)Per altre cose chiedete in privato

    N.B se volete avere informazioni sugli aggiornamenti firmware del nostro dispositivo e su altri prodotti asus andate in questo link http://www.asus.com/zentalk/search.p...=yes&kw=update

    Aggiornamento alla versione Lollipopo:
    1)andate alla sezione impostazioni-->informazioni su-->e scegliete aggiornamento dispositivo e fate la ricerca, e lui farà una verifica e poi vi chiederà di avviare il dispositivo fatelo.
    2)quando si riavvia lui va sull'immagine del robottino e dice cancellazione, cancella alcuni file, ma non le app che avete. dopo di chè si riavvia normalmente sempre con kitkat e poi andate su impostazione etc.. e li fate nuova ricerca del prodotto e li inizia a scaricare il pacchetto da 650MB e alla fine vi installa la versione Lollipop
    3) si riavvia e tutto funge
    Ultima modifica di Oscar83rm; 02-06-15 alle 09:51

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Oscar83rm per il post:

    HeyRicardo01 (08-08-15),Lizard King (14-10-15),Ravafra (27-04-15),redmaxx (27-04-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento l' Asus Fonepad 8 FE380CXG-1B010A e ASUS Fonepad 8 FE8030CXG hanno lo stesso Firmware, e simile prodotto, solo che uno è Europeo l'altro asiatico. Uno può installare i driver dell'asus FE8030CXG nel FE380CXG, perchè nel pacchetto c'è anche la lingua italiana, ma non gli conviene perchè Asus assistenza, ha detto che il sistema operativo è instabile e di attendere la versione quella nostra tra qualche mese e di fare aggiornamento automatico e non manuale. quindi bisogna attendere qualche mese, dobbiamo avere pazienza
    Ultima modifica di Oscar83rm; 30-04-15 alle 12:33

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sapete dire se è possibile registrare le chiamate col fonepad 8? E si sentono bene le registrazioni (sia la voce chiamante che dell'interlocutore) ?

    E per quanto riguarda le chiamate in viva voce, l'audio è davvero basso come dicono nelle varie recensioni che si trovano in rete?
    Grazie.
    Ultima modifica di JekBaua; 05-05-15 alle 05:37

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Le chiamate in vivavoce non sono altissime esempio se sei in un posto abbastanza silenzioso si sente bene ma se per caso ti trovi per dire in macchina si fa un po' piû di fatica a sentire .Si è possibile registrare le chiamate ma ho provato solo a registrare il servizio clienti wind e si sentono bene

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mello !

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho da poco un fonepad 8, sembra molto buono per il prezzo che ha ma ho scoperto di non poter creare gli utenti, è possibile!?

    non c'è proprio la voce nelle impostazioni

  9. #7
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Penso che su questo tablet non sia possibile purtroppo bisogna sperare con android lollipop
    EDIT : ho letto che fino ad android kit kat non era nel firmware stock ma decideva la casa madre del se mettere o meno quell'opzione con androd lollipop sarà nel firmware ufficiale
    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
    Ultima modifica di mello; 06-05-15 alle 18:00

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah grazie, se lo avessi saputo prima forse non l'avrei preso.. speriamo esca presto l'aggiornamento.

    Grazie!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    per chi vuole scaricare a suo rischio e pericolo il root per aggiornare il firmware non ufficiale lollipop del nostro sito andate qui: Upgrade/Update ASUS Fonepad 8 FE380CXG-1A002A 8GB Black to 5.0 Lollipop | 5.0 Lollipop ROM o quest'altro sito DOWNLOAD ANDROID LOLLIPOP 5 0 FOR ASUS FONEPAD 8 FE380CXG 1A002A 8GB BLACK.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!per chi possiede il nostro dispositivo, oggi 13/05/2015 c'è stato un nuovo aggiornamento di firmware (x vedere la notifica andate su impostazioni-->informazioni su-->aggiornamento del sistema-->controlla aggiornamenti), vi comparirà una notifica del passaggio dalla versione 4.2.2 alla versione 4.4.2, dopo elenchero i nuovi aggiornamenti.

    l'aggiornamento ha portato alcune piccole modifiche, se andate alla funzione preferenze dalla schermata dove ci sono le app vedete qualche novità su alcune funzione o aggiunte di qualche immagine..
    poi la trovo piu stabile testando con piu applicazioni in funzioni
    ed ora vedo altro..
    Ultima modifica di Oscar83rm; 13-05-15 alle 11:44

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy