CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Downgrade ASUS Fonepad 7 ME372CL da lollipop a kitkat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    [Guida][Downgrade][Fonepad 7][ME372CL]

    Downgrade ASUS Fonepad 7 ME372CL da lollipop a kitkat


    Premessa, non mi assumo nessuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno al vostro device
    questa guida è stata fatta e testata da me, su un pc con windows 10 64bit

    Scarichiamo dal sito Asus il firmware per il nostro tablet
    UL-K00Y-WW-5.4.1.0-user.zip consiglio questo è il KK più recente http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Eee...4.1.0-user.zip
    IntelAndroidDrvSetup1.10.0
    platform-tools (ADB)
    IntelAndroid-FBRL-07-24-2015
    scaricate questo zip, all’interno c’è tutto quello che vi serve Fonepad ME372CL

    Prima di iniziare, assicuratevi di avere un buon 75% di batteria, ed una Micro SD da almeno 2 GB

    1) Decomprimete l’archivio Fonepad ME372CL.zip dove meglio preferite (io consiglio sul desktop)
    2) Installate i driver IntelAndroidDrvSetup1.10.0.exe che si trovano dentro la cartella appena decompressa, al termine riavviare il PC ( non è strettamente necessario )
    3) Dentro la vostra Micro SD copiate il firmware UL-K00Y-WW-5.4.1.0-user.zip. Se volete potete copiare pure UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
    4) spegnere il tablet, riavviarlo in modalità droidboot (volume su + tasto power) e collegateci il cavo USB
    5) entrate dentro la cartella platform-tools, doppio click su Open.cmd, ora dovete dare questi 3 comandi:
    fastboot flash fastboot fastboot.img (attendere l’esecuzione del comando Flash complete)
    fastboot flash boot boot.img (attendere l’esecuzione del comando Flash complete)
    fastboot reboot-bootloader
    6) al riavvio vedrete che la recovery è cambiata come pure il numero della build 5.3.6.0, ricolleghiamo il cavo usb nel caso lo avete scollegato.
    7) Andiamo dentro la cartella IntelAndroid-FBRL-07-24-2015. quindi doppio click su launcher.bat
    digitate ACCEPT (tutto in maiuscolo), nella seconda schermata digitate 5, nella terza schermata T3 (T maiuscola).
    Attendete che la clockworkmode si avvii. Attenzione non preoccupatevi se vedrete tutto al contrario, ruotato di 180 gradi (la prima volta ho sudato freddo!).
    8 Una volta avviata la recovery, potete scollegare il cavo USB, consiglio di fare un backup di lollipop, ovviamente su micro sd.
    9) A questo punto potete collegare la micro sd al tablet, fate i 3 wipe:
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    wipe dalvik cache
    (wipe dalvik cache si trova nel sottomenù advanced, al termine Go back)
    Usate i tasti volume + e volume – per spostarvi nel menù, confermando con il tasto power
    10) Andiamo su install zip/ Choose zip from external sdcard/ quindi selezioniamo il nostro firmware UL-K00Y-WW-5.4.1.0-user.zip.
    Una volta selezionato il file zip diamo conferma con tasto power, riconfermiamo yes install UL-K00Y-WW-5.4.1.0-user.zip l’operazione durerà un paio di minuti.
    Una volta installato il firmware, volendo potete installare pure Super SU, non è obbligatorio, ma è comodo, stesso procedimento come per il firmware .
    Andiamo su install zip/ Choose zip from external sdcard/ quindi selezioniamo il nostro zip UPDATE-SuperSU-v2.46.zip diamo conferma con tasto power, riconfermiamo yes install UPDATE-SuperSU-v2.46.zip .Al termine reboot ed estraiamo la micro sd. Appariranno 1 o 2 schermate prima del reeboot in bale alle alla scelta o meno di installare Super SU o di fixare una eventuale recovery, in entrambii casi ho dato il Go back
    11) impiegherà qualche minutino per avviarsi, tutto ok non vi preoccupate, è solo per il primo avvio,
    godetevi il vostro KitKat

    Se può essere di aiuto, ho fatto una piccola video guida
    https://youtu.be/obbnYngAA7w
    Ultima modifica di ellios; 29-10-16 alle 16:43

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ellios per il post:

    atecnologico (15-02-16),BTWIN (18-12-15),fifetto (01-02-21),Hancock (20-11-15),vesale (06-03-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ellios ho fatto un po di confusione , ho eliminato i mie messaggi per fare un po di pulizia non sò se ho fatto bene.
    Comunque il mio dispositivo è ASUS Fonepad 7 ME372CL con lollipop, ho seguito la tua guida per filo e per segno, guida perfetta, è andato tutto liscio, ora ho di nuovo kitkat perfettamente funzionante bel miglioramento rispetto a lollipop, grazie.
    Ora volevo chiederti se conosci un metodo di root testato e funzionante per il nostro dispositivo.
    Grazie ancora

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    guarda che se hai seguito alla lettera la mia guida dovresti avere anche Super SU ( cioè il root )... leggi attentamente il punto 10: Andiamo su install zip/ Choose zip from external sdcard/ quindi selezioniamo il nostro zip UPDATE-SuperSU-v2.46.zip diamo conferma con tasto power, riconfermiamo yes install UPDATE-SuperSU-v2.46.zip. Sulla videoguida che ho messo su youtube, al minuto 10:04 installo super SU.
    Ad ogni modo puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/as...cpu-intel.html
    che dovrebbe andare più che bene

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ellios per il post:

    atecnologico (15-02-16),BTWIN (18-12-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho fatto un downgrade a un asus me372cl da lollilop 5.0 lo portato alla versione 4.4.2 . tutto funziona a meraviglia ma non mi legge nessuna sim di nessun gestore.... anche ho rifatto upgrade a 5.0 ma niente.. L' IMEI del tablet tutto ok ..anche il numero baseband e ok... peccato a non aver fatto un backup.. come potrei risolvere questa situazione Grazie

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Azz, mi dispiace, però è strano, perche il mio tablet funziona perfettamente
    Quindi in teoria la procedura non dovrebbe avere problemi, in teoria...
    questo è uno screenshot del mio tablet
    https://drive.google.com/file/d/0BwH...ew?usp=sharing

    EDIT: però questa cosa è strana, se dici che non hai perso ne il codice IMEI ne la baseband, in teoria è tutto apposto...
    non è che hai messo la sim in modo errato???
    Ultima modifica di ellios; 17-12-15 alle 20:52

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ellios per il post:

    atecnologico (15-02-16),BTWIN (18-12-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ho provato tante sim non posso sbagliare a metterla perche sai ce un slot ....io penso che bisogna flashare la baseband ....il codice imei e baseband ce... ma funziona anche wi-fi ll formattato tantissime vote ma nulla ho installato anche di nuovo la 5.0 ma nulla poi ritorno in downgrade 4.4.2 e lo stesso.. grazie

  11. #7
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    In teoria tutti quelli che hanno problemi di connettività in 3 o 4G, è perche perdono il codice imei, tu invece non l'hai perso, hai qualche parametro diverso dallo screenshot che ho messo su?

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ellios per il post:

    atecnologico (15-02-16),BTWIN (18-12-15)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [IMG]www.jollyblue.it.gg[/IMG]

  14. #9
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BTWIN Visualizza il messaggio
    [IMG]www.jollyblue.it.gg[/IMG]
    mi devi fare vedere Impostazioni/Informazioni su/Stato

    Possibilmente occulta un paio di numeri del tuo imei

    Perdonami per la domanda banale, ma hai visto se in Impostazioni/Altro/Reti mobili ci sia la spunta su Dati attivi?
    Ultima modifica di ellios; 18-12-15 alle 13:12

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ellios per il post:

    atecnologico (15-02-16)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    In teoria tutti quelli che hanno problemi di connettività in 3 o 4G, è perche perdono il codice imei, tu invece non l'hai perso, hai qualche parametro diverso dallo screenshot che ho messo su?
    la spunta ce o non ce non cambia nulla gia ho provato ,,,
    Ultima modifica di BTWIN; 18-12-15 alle 13:39

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy