CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Asus Fonepad 8: soft brick (?) dopo aggiornamento a Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Asus Fonepad 8: soft brick (?) dopo aggiornamento a Lollipop

    Un saluto a tutti gli androidiani,
    chiedo aiuto al forum per risolvere il mio problema.
    Mia cognata dopo aver acconsentito all'aggiornamento a Lollipop (!!!!!!) del suo Fonepad si è trovata con lo stesso completamente morto in quanto una volta acceso compariva un quadrato con delle bande colorate e nulla piu.
    Portato in assistenza (??????) gli è stato detto che poteva buttarlo.
    Non convinto ho provato io stesso.
    Sono riuscito ad entrare nel droidboot, ho provato a fare un "Factory reset" ma nada non voleva saperne.
    Allora, visto che in rete non si trova granchè ho provato a fare un tentativo tramite Asus Flash Tool usando però come firmware quello del FE380CG e non come questo FE380CXG.
    La situazione è leggermente migliorata nel senso che le bande colorate se ne sono andate, compare il logo ASUS ma piu di li non va. Ogni tanto si riavvia e qualche volta il nostro caro robottino verde col trinagolo rosso compare.
    Non riesco a trovare il file raw per questo terminale e a dire il vero non saprei come procedere in altro modo ossia come flashare il firmware ufficale Asus.
    In queste condizioni posso effettuare il root e se si servirebbe a qualcosa?
    Un grazie a chi vorrà fornire suggerimenti o suluzioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    scarica dal sito asus il firmware per il tuo fonepad
    scarica dalsito asus i driver adb e installali ovviamente
    scarica la clockworkmode https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347782876
    avvia la temporary CWM, digita ACCEPT seconda schermata 5 altra schermata T3
    fai i 3 wipe wipe, data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache
    metti il firmware scaricato dentro una SDcard
    infine installa il tuo firmware.zip
    ovviamente incrocia le dita dai scherzo, potrebbe funzionare
    Ultima modifica di ellios; 10-03-16 alle 14:33

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    scarica dal sito asus il firmware per il tuo fonepad
    scarica dalsito asus i driver adb e installali ovviamente
    scarica la clockworkmode https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347782876
    avvia la temporary CWM, digita ACCEPT seconda schermata 5 altra schermata T3
    fai i 3 wipe wipe, data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache
    metti il firmware scaricato dentro una SDcard
    infine installa il tuo firmware.zip
    ovviamente incrocia le dita dai scherzo, potrebbe funzionare
    Ciao Ellios,
    ti ringrazio in primo luogo per la tua risposta e scusa se rispondo solo ora ma non avevo più fatto accesso sul forum visto che non c'erano risposte.
    Ti aggiorno solo per "dovere di cronaca":
    Ho fatto i più disparati tentativi di flash del firmware
    Avevo già provato quanto da te suggerito ma niente il massimo che si riusciva a fare era cambiare la versione del droidboot
    E' venuto in mio soccorso Giovanni conosciuto su forum straniero(!!!!) il quale ha fatto il backup del suo Fonepad ma anche con quello nulla.
    Ho provato la TWRP temporanea usando un mouse tramite cavo USB-OTG (visto che non funzionava il touch) ma neanche questa ha dato risultati.
    Durante l'ennesima prova, dopo aver avviato il droidboot e collegato il Fonepad al PC questo si è improvvisamente spento e da quel momento penso che da softbrick è diventato hardbrick a tutti gli effetti visto che non si carica e non si accende più ossia R.I.P.
    Questo è tutto quindi penso proprio di passare ad un suo utilizzo come il nonno dell'Ipad

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, provo a riaprire la discussione visto che nell'attesa (inutile) di trovare una scheda madre per questo benedetto Fonepad, nel fare l'ennesimo tentativo di accensione è ripartito!!!!! Ovviamente sempre in bootloop sul logo ASUS.
    Qualche anima pia ha qualche idea per provare a rianimare il moribondo, sempre in considerazione di quanto già provato, visto che finchè c'e droidboot c'e speranza..........
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque, nonostante gli avvertimenti di non fare un downgrade a KitKat, visto che in un altro thread un utente nelle mie stesse condizioni era riuscito a farlo, ho provato grazie anche al recupero in rete di un file raw (versione 4.4.2) e utilizzando AFT sono riuscito a ripristinare il tutto. E pensare che lo volevo usare come sottopentola........................

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate come faccio a scrivere risolto?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mantos59 Visualizza il messaggio
    Dunque, nonostante gli avvertimenti di non fare un downgrade a KitKat, visto che in un altro thread un utente nelle mie stesse condizioni era riuscito a farlo, ho provato grazie anche al recupero in rete di un file raw (versione 4.4.2) e utilizzando AFT sono riuscito a ripristinare il tutto. E pensare che lo volevo usare come sottopentola........................
    scusa ma io sono esattamente nella tua condizione fermo al PRIMA di aver risolto .....ho il tablet in loop sulla bootanimation senza alcuna rom all'interno da poter flashare con la cwm; potresti dirmi passo passo come hai fatto con il file raw e AFT? se puoi anche passarmi il sw te ne sarei immensamente grato
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    scusa ma io sono esattamente nella tua condizione fermo al PRIMA di aver risolto .....ho il tablet in loop sulla bootanimation senza alcuna rom all'interno da poter flashare con la cwm; potresti dirmi passo passo come hai fatto con il file raw e AFT? se puoi anche passarmi il sw te ne sarei immensamente grato
    Ciao io ho seguito questo link...[share] firmware RAW KITKAT V4.4.0.raw & LOLIPOP V5.3.2.raw (untuk kebutuhan flashing / bootloop / downgrade) Khusus WW USER | blog sederhana

    Fammi sapere

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mantos59 per il post:

    saturniano (03-12-16)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    intanto grazie; ho sbagliato a scomodarti in questo 3D, il tablet del mio amico è il ME372CL e quindi sono in un contesto sbagliato
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy