CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ASUS K012 - problemi durante accensione (FOTO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Plajhnik


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ASUS K012 - problemi durante accensione (FOTO)

    In primis mi vorrei presentare e congratularmi con voi tutti, leggo dalla prima meta del 2015 quando ho acquistato un ZenFone 2 e sono rimasto stupito sia per quantità che per il qualità di contenuti. Ora e arrivato il momento di iscriversi (lo avrei fatto comunque perché tra poco finisce la garanzia sul telefono e il ROOT mi attira parecchio). Ho un problema con un K012 di mio nipote. Non ho idea cosa abbia combinato quella piccola peste (tanto alla domanda risponde sempre - niente) ma la situazione e questa:
    Mia sorella mi ha chiesto aiuto perché inizialmente sembrava che ci fosse solo la presa USB molto traballante e quindi già questo impediva di usare il tablet. L'ho aperto, smontato la scheda madre e oggi l'ho portata a riparare. Ma quando ho rimontato tutto (il laboratorio ha fatto anche controllo della scheda madre e risulta pienamente operativa) e ho provato ad accenderlo mi ha servito un brutta sorpresa... rimane bloccato sulla schermata iniziale con logo ASUS come da foto sotto:


    Ho provato a capirci qualcosa leggendo in rete (qua sopratutto) ma non ho trovato la stessa identica situazione. Quelle che trovo si differenziano per i vari dettagli come sintomi o per dei menu che sul mio sembra che semplicemente non ci sono. Ecco perché metto le foto in modo che potete vedere esattamente cosa succede.

    Quando provo andare di POWER+VOL SU mi viene fuori schermata DROIDBOOT PROVISION OS come da immagine:


    Ho provato fare RESTORE ma parte:


    e dopo un attimo pero mi sputa fuori ERROR:


    Ho provato anche WIPE:


    ma con stesso risultato (ERROR)...
    Sono rimasto a corto delle idee... spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Siete mia ultima spiaggia ragazzi...
    Robert.

    edit/
    Ho letto che scaricando firmware e piazzando lo sulla micro SD potrei sistemare la cosa ma andando sul sito ASUS non ho più pallida idea di cosa dovrei scaricare. Una domanda - ho letto anche che dal sito ASUS scarico in formato ZIP. Devo estrarre i file prima di mettere tutto sulla memory o devo caricarlo cosi come lo scarico cioè in ZIP?
    Ultima modifica di Plajhnik; 25-02-17 alle 06:54

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Plajhnik


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Rieccomi
    Sperando che qualcuno di voi saprà aiutarmi sto cercando di capire quale firmware dovrei scaricare.... Non so se seguo la strada giusta perché non posso controllarlo nelle impostazioni visto che il sistema non parte. Cosi basandomi solo su come e costruito nome del file (sto andando alla ceca, in mancanza d'altro e l'unica strada che ho) presumo che sia il WW_fonepad-11.2.3.18.2-20141022 visibile sulla seconda foto del mio precedente post (la quarta riga, sotto la voce DROIDBOOT VERSION)

    Sul sito ASUS pero non c'è questo nome. Se seguo solo la parte 11.2.3.18.2 allora arrivo fino alla ASUS Fonepad 7 (FE375CG) Firmware: V11.10.1.22 (for TW SKU version only) del 2014/08/13 che e ultima (piu datata) del elenco. Se invece prendo come spunto la parte finale - 20141022 interpretando la come una data allora a quella data corrisponde la versione ASUS Fonepad 7 (FE375CG) Software Image Version: CN_V11.10.1.36 For CN SKU only* che appunto riporta data di rilascio 2014/10/22

    Qualche buon anima mi dice per favore cosa devo scaricare? Ho letto che sbagliando posso anche farlo fuori in maniera definitiva e a sto punto sono con le braghe giù direi. Per di più perché se lo uccido poi mia sorella uccide me
    Ultima modifica di Plajhnik; 26-02-17 alle 16:42

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Plajhnik


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile che su un forum specializzato non si trova una persona che sappia come mi devo muovere per risolvere sto problema?
    Comunque credo di aver trovato firmware giusto per il mio tablet, ora devo solo capire come piazzarlo dentro sperando di non far altri danni...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plajhnik Visualizza il messaggio
    Possibile che su un forum specializzato non si trova una persona che sappia come mi devo muovere per risolvere sto problema?
    Comunque credo di aver trovato firmware giusto per il mio tablet, ora devo solo capire come piazzarlo dentro sperando di non far altri danni...
    Ciao,stesso problema....solo che invece di aver qualcuno a provocarlo sono stato io a fare tutto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema differente ma che forse porta la tua stessa soluzione.
    Il tab non poi così seguito da mod o rom costruite a "misura" e nel cercare di eliminare delle fastidiose righe sullo schermo ho deciso di resettarlo.

    Prima con un soft reset

    Poi con un più robusto "fastboot erase" cancellando effetivamente tutto.
    da li il boot mi rispondeva solo per la scelta del RECOVERY che poi non portava a nulla.

    Potevo cambiare versione o scaricare tutto il sito del'asus ma nisba..... il risultato la tua schermata di Error!

    Poi cercando su google vedo chi lo sistema e fa i video su youtube, da lì l'illuminazione !!

    Mancavano dei file, ovvero si parlava di inserire su SD lo zip del firmware da caricare,ma non di quello che serve a flashare bios flasboot e splashscreen

    Cerco, carico una versione vecchia e poi inserisco su SD i file presi dal sito del'ASUS e tutto riparte.

    Ora devo levare le righe però....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BanaRama per il post:

    Plajhnik (10-03-17)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia soluzione.

    al sito " http ://www .zedt .eu/tech/hardware/recovering-asus-fonepad-7-k012-fe170cg-boot-loop-error/ "
    trovi passo passo ciò che ho "quasi" fatto <------da notare il quasi

    se non l'hai gia fatto:
    installa driver prelevabile dal sito asus -------> ( "https ://www. asus .com/Phone/ASUS_Fonepad_7_FE170CG/HelpDesk_Download/")

    poi adb installer -------> ( https ://forum .xda-developers .com/showthread.php?t=2588979)

    poi scarica il firmware vecchio ( FE170CG-WW-10_32_1_22_1-UpdateLauncher.zip ) che dentro contiene un zip ( UL-K012-WW-10.32.1.22.1-user.zip )

    dentro adb estrai solo i tre file img che ti chiede il link ( bbot.img fastboot.img e splashscreen.img )

    Nel frattempo dal sito di asus scarica l'ultima versione del firmware che ti serve che ci metterà un po' (600 mb circa) ed una volta scaricato salva lo zip in una sd VUOTA e rinominalo con " k012_sdupdate.zip "

    esegui la procedura del link.

    da li riavvia per sicurezza.

    Se lo fa in automatico ti dice che sta caricando il sistema se no lo obblighi a farlo dal boot entranto con la solita pressione dei tasti.

    Per file o ulteriori chiarimenti fatti sentire.Non sono sempre qui ma quando posso....
    (per i link dei siti internet devi metterci un po di fantasia a ricomporli che forum non li permette completi)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BanaRama per il post:

    Plajhnik (10-03-17)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Plajhnik


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BanaRama Visualizza il messaggio
    Io ho un problema differente ma che forse porta la tua stessa soluzione.
    Il tab non poi così seguito da mod o rom costruite a "misura" e nel cercare di eliminare delle fastidiose righe sullo schermo ho deciso di resettarlo.

    Prima con un soft reset

    Poi con un più robusto "fastboot erase" cancellando effetivamente tutto.
    da li il boot mi rispondeva solo per la scelta del RECOVERY che poi non portava a nulla.

    Potevo cambiare versione o scaricare tutto il sito del'asus ma nisba..... il risultato la tua schermata di Error!

    Poi cercando su google vedo chi lo sistema e fa i video su youtube, da lì l'illuminazione !!

    Mancavano dei file, ovvero si parlava di inserire su SD lo zip del firmware da caricare,ma non di quello che serve a flashare bios flasboot e splashscreen

    Cerco, carico una versione vecchia e poi inserisco su SD i file presi dal sito del'ASUS e tutto riparte.

    Ora devo levare le righe però....
    Quote Originariamente inviato da BanaRama Visualizza il messaggio
    Ecco la mia soluzione.

    al sito " http ://www .zedt .eu/tech/hardware/recovering-asus-fonepad-7-k012-fe170cg-boot-loop-error/ "
    trovi passo passo ciò che ho "quasi" fatto <------da notare il quasi

    se non l'hai gia fatto:
    installa driver prelevabile dal sito asus -------> ( "https ://www. asus .com/Phone/ASUS_Fonepad_7_FE170CG/HelpDesk_Download/")

    poi adb installer -------> ( https ://forum .xda-developers .com/showthread.php?t=2588979)

    poi scarica il firmware vecchio ( FE170CG-WW-10_32_1_22_1-UpdateLauncher.zip ) che dentro contiene un zip ( UL-K012-WW-10.32.1.22.1-user.zip )

    dentro adb estrai solo i tre file img che ti chiede il link ( bbot.img fastboot.img e splashscreen.img )

    Nel frattempo dal sito di asus scarica l'ultima versione del firmware che ti serve che ci metterà un po' (600 mb circa) ed una volta scaricato salva lo zip in una sd VUOTA e rinominalo con " k012_sdupdate.zip "

    esegui la procedura del link.

    da li riavvia per sicurezza.

    Se lo fa in automatico ti dice che sta caricando il sistema se no lo obblighi a farlo dal boot entranto con la solita pressione dei tasti.

    Per file o ulteriori chiarimenti fatti sentire.Non sono sempre qui ma quando posso....
    (per i link dei siti internet devi metterci un po di fantasia a ricomporli che forum non li permette completi)

    Grazie mille! Stavo perdendo le speranze ormai. Adesso mi metto a studiare la procedura e poi ti faccio sapere. Grazie ancora!

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Plajhnik


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BanaRama Visualizza il messaggio
    Ecco la mia soluzione.

    al sito " http ://www .zedt .eu/tech/hardware/recovering-asus-fonepad-7-k012-fe170cg-boot-loop-error/ "
    trovi passo passo ciò che ho "quasi" fatto <------da notare il quasi

    se non l'hai gia fatto:
    installa driver prelevabile dal sito asus -------> ( "https ://www. asus .com/Phone/ASUS_Fonepad_7_FE170CG/HelpDesk_Download/")

    poi adb installer -------> ( https ://forum .xda-developers .com/showthread.php?t=2588979)

    poi scarica il firmware vecchio ( FE170CG-WW-10_32_1_22_1-UpdateLauncher.zip ) che dentro contiene un zip ( UL-K012-WW-10.32.1.22.1-user.zip )

    dentro adb estrai solo i tre file img che ti chiede il link ( bbot.img fastboot.img e splashscreen.img )

    Nel frattempo dal sito di asus scarica l'ultima versione del firmware che ti serve che ci metterà un po' (600 mb circa) ed una volta scaricato salva lo zip in una sd VUOTA e rinominalo con " k012_sdupdate.zip "

    esegui la procedura del link.

    da li riavvia per sicurezza.

    Se lo fa in automatico ti dice che sta caricando il sistema se no lo obblighi a farlo dal boot entranto con la solita pressione dei tasti.

    Per file o ulteriori chiarimenti fatti sentire.Non sono sempre qui ma quando posso....
    (per i link dei siti internet devi metterci un po di fantasia a ricomporli che forum non li permette completi)

    Rieccomi... allora, mi sto perdendo un po per via delle differenze tra quello che scrivi tu e tra quello che scrivono su zedt (sito con la procedura da seguire)... proverò a spiegarmi:

    Ho scaricato il driver (sempre che sia questo - adb driver) dal sito ASUS ma visto che non ha un installer exe l'unico modo per installarlo era collegare il tablet acceso al PC e seguire la procedura manuale come una volta nel Win95 indicando la cartella con driver da installare... Alla fine sembrava tutto OK con la classica finestra di conferma.

    Poi ho scaricato adb installer dal xda. anche qua - ultima versione (1.4) mi ha dato errore quindi ho ripiegato sulla precedente (1.3) e durante installazione ho dato Y per tutte le domande (installazione, wide system e drivers)

    Tu dici di scaricare il firmware vecchio ( FE170CG-WW-10_32_1_22_1-UpdateLauncher.zip ) che dentro contiene un zip ( UL-K012-WW-10.32.1.22.1-user.zip ) che pero non riesco estrarre una volta scaricato. Ho controllato e con altri archivi estrazione zip funziona alla grande, solo quello si blocca e non risponde. Comunque questo passaggio non c'è nella procedura sul altro sito. Adirittura la dicono di scaricare qualsiasi firmware io voglia...

    Ho provato ovviare al problema di estrazione provando con stesso firmware che sembra sia (o per meglio dire c'era) sul tablet e del quale sigla sembra presente sulla schermata di Fastboot (WW_fonepad-11.2.3.18.2) il quale anche lui contiene i tre file che dovrei usare ( bbot.img fastboot.img e splashscreen.img ) e che ho copiato nella cartella di adb (C:\adb)

    Ho rinominato e copiato il firmware (11.2.3.18.2) sulla micro SD come mi hai scritto di fare.

    Partendo con la procedura e sorto pero un problema... il windows non riconosce piu il dispositivo (tablet)... Anche provando comunque aprire cmd non riesco navigare fino alla cartella adb.... forse sono troppo arrugginito (infatti manco mi ricordo quando ho usato cmd ultima volta) ma nulla - non ci riesco.

    A sto punto mi sono fermato.
    Potresti darmi magari dei link esatti per le cose che devo scaricare (ho dubbio che ho sbagliato qualcosa) e magari farmi capire dove sto sbagliando? Grazie ancora e scusami se sono cosi duro a apprendere....

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Plajhnik


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi!
    Ormai ho capito (ssgggratttt) le differenze tra le due procedure, ora pero ho questo problemino:


    Da qui deduco che driver si sono alla fine installati bene ma cmq non e possibile avviare la periferica che sarebbe il tablet. Ora, presumo che sia dovuto al problema che ha il tablet e quindi la mia domanda e seguente: che faccio? Procedo come descritto sopra o ??? La mia titubanza viene dal fatto che ho letto (non mi ricordo manco più dove) che sbagliando posso friggere la scheda madre per bene e dovrei sostituirla se volessi cmq riportarlo in vita...
    HELP! PLEASE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy