CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto vi soddisfa il nostro tablet?

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio
  • Poco, c'è di meglio

    6 14.63%
  • Abbastanza, ha i suoi punti forti

    12 29.27%
  • Tanto, è una bomba

    23 56.10%
Pagina 3 di 95 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 944
Discussione:

Nuovo Asus MEMO PAD FHD 10" LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ditemi una cosa ma e vero che non si puo ricevere ed effettuare chiamate??


    Inviato dal mio GT 7100

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Si è vero, nonostante abbia la sim e tutti i tipi di connettività, non hanno implementato la chiamata gsm. Io ho provato a mettere su le cuffie e ad installare vari programmi, fino ad arrivare a viber il quale ha data come avviso: "questo dispositivo non può effettuare chiamate gsm".
    Cmq poco conta, per chiamare si può usare viber, skype e google che sono gratuiti e hanno un buon audio con connessione 3g
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Ho un piccolo problema dal primo avvio. L'app "system ui.apk" va in crash quando ruoto il tabket. Non lo fa sempre ma succede e non mi sembra giusto. A qualcuno da lo stesso problema?
    L'app è quella che visualizza i pulsanti sotto bianchi

    Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
    Mi autoquoto per mettere in evidenza questo problema, altri hanno lo stesso problema? in pratica questa app di sistema serve per visualizzare i pulsanti bianchi sotto (home, indietro..) e la barra di notifica viola che è stata modificata da ASUS, Questo problema non c'è se si lascia la barra originale (bruttissima). Si può scegliere dal menù personalizzazioni e usa barra asus. Su internet ho visto altri forum che ne parlano ma non ho visto la soluzione, se qualcuno ha risolto o ha letto qualcosa d'interessante, prego di rispondere a questo post, magari ne riusciamo a venir fuori con qualche modifica
    Ultima modifica di WRoy82; 21-11-13 alle 13:33
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto per mettere in evidenza questo problema, altri hanno lo stesso problema? in pratica questa app di sistema serve per visualizzare i pulsanti bianchi sotto (home, indietro..) e la barra di notifica viola che è stata modificata da ASUS, Questo problema non c'è se si lascia la barra originale (bruttissima). Si può scegliere dal menù personalizzazioni e usa barra asus. Su internet ho visto altri forum che ne parlano ma non ho visto la soluzione, se qualcuno ha risolto o ha letto qualcosa d'interessante, prego di rispondere a questo post, magari ne riusciamo a venir fuori con qualche modifica
    Io possiedo da poco questo (il mio primo!) tablet. Scusa ma non ho capito il problema. Potresti spiegarlo meglio? Potresti anche consigliarmi su qualche pennino per il tablet? Grazie.

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Il file di sistema "system ui" (systemui.apk) è l'app che gestisce la barra sotto con i pulsanti bianchi (home, indietro ecc) e gestisce anche la barra di notifica che è quella sopra (a scomparsa) con i pulsanti per attivare e disattivare le funzioni del tablet, tipo il wifi.
    Questa barra è stata personalizzata da ASUS ed è molto meglio dell'originale però quando si ruota il tablet da orizzontale a verticale, questa app va in crash e si riavvia, ogni volta che va in crash si perde lo sfondo oltre a rallentare il tablet in modo fastidioso.
    Questo problema l'ha dato già al primo avvio, ho fatto l'aggiornamento del firmware che fa in automatico quando è connesso, ho aggiornato anche le altre app, ho tolto tutti i widget dallo schermo, ho installato un altro launcher, ho resettato i file di cash e fatto un ripristino dei permessi di questa app malefica. Ma niente da fare va sempre in crash. Ho provato inoltre a usarlo senza sim, senza sd, in modalità aereo, e anche con la rotazione disattivata, ma purtroppo ci sono delle app che vanno solo in orizzontale e quindi quando le chiudo torna in verticale e l'app "system ui" va in crash.
    L'unica cosa che mi rimane da fare è segnalare il problema sperando che con il prossimo aggiornamento lo risolvano. Ho già provato a contattare l'Asus che mi ha risposto che non sono loro a fare il firmware ma android, quindi non so a chi rivolgermi.
    Se avrei un punto di partenza potre provare io a risolvere il problema, ma non ho capito perchè va in crash 2 volte su 3 e non sempre, perchè se andava sempre in crash il problema era legato solo alla rotazione, ma con 2 volte su 3 la cosa si complica.
    Cmq per chi avesse questo tablet la personalizzazione della barra è quella viola con tutti i pulsanti in alto messi in scorrimento orizzontale, mentre l'originale (che non va in crash) è quella grigia con i pulsanti tipo "metro" che secondo i miei gusti fa pena.
    Questa personalizzazione si può attivare nel menù "personalizzazione asus" alla voce "visualizza notifiche asus"

    Caro Tantrico, come pennini puoi usare tutti quelli costruiti per tablet non essendoci un penneni specifico per asus. Io ne ho uno per ipad che funziona discretamente anche se mi trovo meglio con le dita. Però attento alla pellicola, se ne metti una spessa, il pennino perde molta sensibilità e non funziona più. La mia è una wacoom, l'ho scelta perchè ha le punte di ricambio che si comprano però a parte.
    Ultima modifica di WRoy82; 22-11-13 alle 09:59
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Il file di sistema "system ui" (systemui.apk) è l'app che gestisce la barra sotto con i pulsanti bianchi (home, indietro ecc) e gestisce anche la barra di notifica che è quella sopra (a scomparsa) con i pulsanti per attivare e disattivare le funzioni del tablet, tipo il wifi.
    Questa barra è stata personalizzata da ASUS ed è molto meglio dell'originale però quando si ruota il tablet da orizzontale a verticale, questa app va in crash e si riavvia, ogni volta che va in crash si perde lo sfondo oltre a rallentare il tablet in modo fastidioso.
    Questo problema l'ha dato già al primo avvio, ho fatto l'aggiornamento del firmware che fa in automatico quando è connesso, ho aggiornato anche le altre app, ho tolto tutti i widget dallo schermo, ho installato un altro launcher, ho resettato i file di cash e fatto un ripristino dei permessi di questa app malefica. Ma niente da fare va sempre in crash. Ho provato inoltre a usarlo senza sim, senza sd, in modalità aereo, e anche con la rotazione disattivata, ma purtroppo ci sono delle app che vanno solo in orizzontale e quindi quando le chiudo torna in verticale e l'app "system ui" va in crash.
    L'unica cosa che mi rimane da fare è segnalare il problema sperando che con il prossimo aggiornamento lo risolvano. Ho già provato a contattare l'Asus che mi ha risposto che non sono loro a fare il firmware ma android, quindi non so a chi rivolgermi.
    Se avrei un punto di partenza potre provare io a risolvere il problema, ma non ho capito perchè va in crash 2 volte su 3 e non sempre, perchè se andava sempre in crash il problema era legato solo alla rotazione, ma con 2 volte su 3 la cosa si complica.
    Cmq per chi avesse questo tablet la personalizzazione della barra è quella viola con tutti i pulsanti in alto messi in scorrimento orizzontale, mentre l'originale (che non va in crash) è quella grigia con i pulsanti tipo "metro" che secondo i miei gusti fa pena.
    Questa personalizzazione si può attivare nel menù "personalizzazione asus" alla voce "visualizza notifiche asus"

    Caro Tantrico, come pennini puoi usare tutti quelli costruiti per tablet non essendoci un penneni specifico per asus. Io ne ho uno per ipad che funziona discretamente anche se mi trovo meglio con le dita. Però attento alla pellicola, se ne metti una spessa, il pennino perde molta sensibilità e non funziona più. La mia è una wacoom, l'ho scelta perchè ha le punte di ricambio che si comprano però a parte.
    Ok,grazie. Da quando ho acquistato il tablet , (una decina di giorni fa), non ho mai cambiato quella barra e il tablet va bene. Ho anche effettuato l'aggiornamento firmware.
    Io ho installati solo 2 programmi : e se fosse un problema di conflitto tra programmi?

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è un conflitto, perchè dal primo avvio è andata in crash, e la prima cosa che ho fatto è cancellare tutte le app dell'asus che non mi servivano in modo da vedere se una di quelle dava problemi.
    Poi ho fatto l'aggiornamento, ho fatto il root per cancellare la davlink e la cache, ma non ho risolto niente.
    Qualcuno conosce il modo da segnalare il bug ai programmatori?
    Ultima modifica di WRoy82; 23-11-13 alle 11:51
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è un conflitto, perchè dal primo avvio è andata in crash, e la prima cosa che ho fatto è cancellare tutte le app dell'asus che non mi servivano in modo da vedere se una di quelle dava problemi.
    Poi ho fatto l'aggiornamento, ho fatto il root per cancellare la davlink e la cache, ma non ho risolto niente.
    Qualcuno conosce il modo da segnalare il bug ai programmatori?
    ciao, ero interessato anch'io all'acquisto di questo tablet...quindi mi confermi:
    che se si prende la versione lte il processore è uno snapdragoon e NON un intel?
    ma questa cosa fastidiosa dell'app che ti va in crash succede solo a te? Hai visto per caso da altre parti che succede in generale? Non potrebbe essere un problema del tuo che è fallato?
    Ti dico questo perchè mi sembra molto strano che l'Asus abbia fatto uscire il tablet con un simile bug...
    Hai visto i lags del Samsung Note 10.1 (2014)? L'Asus non ci si avvicina minimamente a questi lag? (dammi una risposta positiva, ti prego...!)
    Ma perchè non dovrebbe funzionare whatsapp sui tablet? Io ho l'Asus Fonepad da 7 e wuatsapp va che è una scheggia...boh...
    è stereo?
    Ciao e grazie se vorrai rispondermi.
    Ultima modifica di Marcellinus; 23-11-13 alle 19:58

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcellinus Visualizza il messaggio
    ciao, ero interessato anch'io all'acquisto di questo tablet...quindi mi confermi:
    che se si prende la versione lte il processore è uno snapdragoon e NON un intel?
    ma questa cosa fastidiosa dell'app che ti va in crash succede solo a te? Hai visto per caso da altre parti che succede in generale? Non potrebbe essere un problema del tuo che è fallato?
    Ti dico questo perchè mi sembra molto strano che l'Asus abbia fatto uscire il tablet con un simile bug...
    Hai visto i lags del Samsung Note 10.1 (2014)? L'Asus non ci si avvicina minimamente a questi lag? (dammi una risposta positiva, ti prego...!)
    Ma perchè non dovrebbe funzionare whatsapp sui tablet? Io ho l'Asus Fonepad da 7 e wuatsapp va che è una scheggia...boh...
    è stereo?
    Ciao e grazie se vorrai rispondermi.
    Ciao Marcellinus, l'Asus ha fatto 2 versioni, la wifi con un intel dual core e la versione con sim con uno snapdragon quad core.

    Il problema dell'app credo di averlo risolto ieri, sono ancora in fase di test per quello non l'ho ancora scritto sul forum, però in 5 ore di utilizzo non è più andato in crash quindi diciamo che è risolto.
    Il problema è un conflitto con daydream, disattivandolo non va più in crash.
    Ora però rimane un altro piccolo problema che non avevo menzionato perchè secondo me non è importante, ma vedrò di risolvere anche quello. cioè quando si imposta uno sfondo personalizzato non si vede bene, si vedono tanti piccoli pezzi dello sfondo, strisciate e altri artefatti.

    Il problema cmq non è dell'Asus ma di android, Asus costruisce solo il device e poi dei programmatori esterni scrivono il firmware.

    Che vuoi intendere con LAG? un lag è un ritardo, tipo quando giochi con un pc vecchio a un gioco nuovo e il pc non riesce a mantere il framerate sopra i 30 e quindi lo vedi a scatti.

    Per quanto riguarda whatsapp il problema è dei programmatori di questo programma che non sono buoni a niente e vogliono essere anche pagati.
    Perchè utilizzare un programma a pagamento quando ne esistono tanti altri migliori e gratis.
    Io non pagherei mai per un programma che è fatto a metà ed è pieno di bug.
    Prendi d'esempio skype, c'è la versione tablet, puoi videochiamare se hai una connessione 3g o adsl in wifi, lo usano miglioni di persone, c'è la versione pc e quindi puoi stare sempre connesso anche quando il tablet è scarico ed è completamente gratis, inoltre se vuoi puoi acquistare il credito e chiamare i cellulari.
    Se skype non ti piace c'è viber che è un altro programma gratis e completo come skype, c'è la versione tablet e la versione pc, puoi videochiamare, è leggero e gratis.

    Quindi perchè continuare ad usare whatsapp?
    Ultima modifica di WRoy82; 24-11-13 alle 09:54
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao WRoy...e grazie delle risposte, quindi opterei per l'LTE. Se mi chiedi cosa intendo per lag allora vuol dire che non hai visto all'opera il galaxy note 10.1 2014 nelle video recensioni...i lags ci sono proprio nella fruizione della touchwiz, ritardi e freeze nel browser da paura, lags nel pinch to zoom in/out nella galleria per vedere una foto (e lì anche Nova non ti aiuta)...cosa che io trovo un po' scandalosa per un hardware come quello del samsung...Io ho avuto dell'Asus il primo transformer pad ed ora il Fonepad da 7 primo modello ed anche in questi ultimi i lags e i ritardi nelle varie operazioni sono evidentissimi, soprattutto quando cominciavi ad installare una cinquantina di applicazioni. Quindi volevo sapere se con il tuo, il sistema, il tutto in generale gira senza queste problematiche, mi auguro perciò che gli ingegneri dell'Asus abbiano ottimizzato meglio di quelli della Samsung il tablet, anche se con un hardware decisamente meno potente (rispetto a Samsung).
    Quindi daydream è un'app nativa del tablet? Dal nome non mi sembra una cosa da dover tenere obbligatoriamente...
    Per gli sfondi personalizzati devi mettere nella sd interna (io li metto nella cartella nativa "Pictures") delle walls non con una risoluzione a caso, ma con una risoluzione specifica che cambia se vuoi lo sfondo che poi sia statico oppure preferisci quello che si muove allo spostarsi delle pagine. Sono due cose differenti e quindi si deve sapere la risoluzione del display e fare dei calcoli di conseguenza. Ma anche qual'ora mettessi una wall in hd tipo 2560x1440 e poi vai a settarla come sfondo, lui ti dovrebbe dare la possibilità di cropparla (la croce in verticale ed orizzontale) tu sposti la visuale come ti aggrada e te la dovrebbe mettere poi bene. Non succede? Altrimenti risolvi con l'app Wallpaper Wizardrii (io ho la versione pro).
    Perciò è come dico io, whatsapp funziona...(non ricordo ma mi sembra che qualcuno nel thread diceva che non andava proprio) poi può piacere o no, ma quindi l'app va?
    Lags o non lags? Questo è il dilemma. Ma per provare bene questa cosa non bisogna girare le pagine della home e basta, ma si devono installare un po' di apps (un po' sempre che uno le utilizzi e per lui abbia un senso) sopra la trentina e poi utilizzarlo, nel senso che apri il web, poi torni di botto alla home senza tasto indietro, poi provi ad aprire la galleria ecc. ecc. con un uso abbastanza spinto...è per questo che ti chiedevo se nel caso avevi provato in questo senso...
    Ciao (rimango indeciso ancora sull'acquisto, anche perchè io PRETENDO la versione a 32 gb che avrei trovato in germania... ma saliamo sui 440 euro...)

Pagina 3 di 95 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy