CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto vi soddisfa il nostro tablet?

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio
  • Poco, c'è di meglio

    6 14.63%
  • Abbastanza, ha i suoi punti forti

    12 29.27%
  • Tanto, è una bomba

    23 56.10%
Pagina 1 di 95 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 944
Discussione:

Nuovo Asus MEMO PAD FHD 10" LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Exclamation

    Nuovo Asus MEMO PAD FHD 10" LTE

    Recensione ME302KL
    comunemente chiamato Asus Memo Pad FHD 10" LTE


    Buona giornata a tutti
    E' arrivato il mio tablet come da titolo, ho avuto modo di provarlo ma non in tutte le parti, purtroppo non ho potuto provare la connessione 3g e lte e altre funzioni che questo tablet ha. Sul davanti si trova un sensore di luminosità, una fotocamera da 1,2Mpixel e uno schermo ips da 10 pollici. sul lato sinistro un lettore si microsd, lo slot della sim e in questo caso una microsim e un microfono, nella parte alta c'è il pulsante power, sul lato destro la connessione cuffie e sul retro 2 casse stereo abbastanza potenti e una fotocamera da 5Mpixel.
    All'interno un processore quadcore da 1,5Ghz, 2gb di ram, 16gb di spazio, wifi, 3g/4g, GPU adreno 320.
    Vi dico le mie impressioni nel caso qualcun altro sia indeciso se comprarlo o no.
    Il display: in poche parole magnifico, limpido, bordi dei caratteri netti, senza ombre, la luminosità è abbastanza elevata, si vede bene pure al sole e i 10" sono veramente utili per un utilizzo di ogni modo.
    Il processore: dovrebbe errese il migliore in circolazione, uno qualcomm 8064 pro da 1.5ghz, un bel quadcore capace di scendere e salire di frequenza molto velocemente, questo fa si che nei momenti di idle il tablet non consumi niente, può passare infatti da poco più di 300mhz e un solo core acceso a 1500mhz su tutti e 4 i core in meno di mezzo secondo, ho notato dei piccoli rallentamenti che potrebbero essere dovuti alla applicazioni ma alla fine dei conti i lag sono veramente esigui quasi inesistenti. Mentre l'avvio è pazzesco, solo 8 secondi ed è pronto all'uso.
    Il disco: lo spazio a disposizione è di poco più di 10gb, visto che ci sono su installati un po' di programmi marchiati asus, oltre alle gaps di google. La memoria è molto veloce, la copia da e verso il tablet sono superiori a qualsiasi pen drive, questo permette l'installazione di giochi in poco tempo e quindi anche il caricamento più svelto all'avvio delle app e giochi, nonchè del sistema stesso.
    La ram: stesso discorso della memoria interna, bella veloce, mentre la ram a disposizione da avvio come da default di fabbrica è 1,5gb, 500mb vengono consumati dal sistema e dalle applicazioni avviate insieme al tablet, chiudendo le varie applicazioni che possono risultare inutili si riescono a recuperare 150mb.
    La grafica: l'adreno 320 riesce a far girar bene quasi tutti i giochi 3d, i video in 1080p si vedono che è una bellezza, nessun ritardo, nessun scatto e si può far scorrere il film con la barra di scorrimento con massima fluidità, il video si vede come su un pc moderno tanta è la potenza di questo tablet.
    La batteria: ha una batteria di 6760 mAh e come dicevo prima, grazie a questo tipo di processore, il tablet è in grado di durare molto con una carica, in più ha delle ottimizzazioni sul risparmio energetico che aiutano a spegnere le funzioni che non vengono usate per risparmiare ulteriore batteria, la mia prova è stata fatta alla prima sua accessione con una carica del 43%, ci ho smanettato un bel po', schermo acceso per più di 7 ore, il tablet si è spento dopo 8 ore di utilizzo e 10 di standby e la batteria non ha ancora fatto il rodaggio, quindi diciamo che è un ottima durata, credo che una volta rodata dovrebbe rimanere a schermo acceso per più di 25 ore.
    La conclusione: che dire? sembra un ottimo tablet, veloce, schermo ad alta risoluzione e batteria che dura veramente molto, per la grafica poi vi aggiornerò, secondo me per quello che sono riuscito a vedere fino ad adesso è che hanno commesso 3 pecche, non forniscono un pennino come fa la samsung, quindi si è costretti a trovarne uno compatibile e non è facile, quelli generici non sono precisi, la seconda pecca è che nonostante abbia la sim non permette le chiamate normali, la terza pecca è che nella confezione non ci sono gli auricolari.
    Invito cmq tutti ad acquistarlo perchè attualmente è il più potente sulla sua fascia di prezzo: 350 - 389 con connessione lte e fhd, è un occasione da non perdere.


    ps. alcuni dati come la ram variano da un pezzo all'altro, brandizzazioni e stato di provenienza


    Se qualcuno ha il mio stesso tablet si diverta con le recensione, dite la vostra, i problemi, le cose che non vi piacciono, cose che possono essere migliorate, questo tablet non si deve fermare qui!!!


    Aggiornamento: finito il rodaggio batteria, ho notato che consuma in standby l'1% ogni 2 ore, la connessione lte non l'ho potuta provare visto che non c'è copertura, ma il 3g prende bene ed è veloce



    Le Mie Guide


    1. Recovery Mode, Fastboot e Flash del Firmware
    2. Root del tablet
    3. Flash Player
    4. Spostare le app su SD
    5. Skygo
    6. Problemi Touch
    7. Condividere le app in multiutente

    Ultima modifica di WRoy82; 09-01-14 alle 20:45
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato WRoy82 per il post:

    kowalski (11-04-14),satax (28-02-14),Tantrico (25-11-13),Uitko (17-01-14),ZameC (03-02-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    posso chiederti una cosa? Che applicazioni sono compatibili per il ''multiwindows''? Perchè in una recensione ho visto che ce ne sono alcune presenti come calendario calcolatrice note e browser, ma se ci fosse bisogno ad esempio di documents to go? Si può aggiungere?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in pratica si possono aggiungere quasi tutti i widget
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quindi se un'app ha il widget allora si può usare con il multiwindows?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quasi tutte sono compatibili
    dal menù della "miniapp" (così si chiama) puoi aggiungere i widget che potrai poi utilizzarli tranquillamente sopra ad altre applicazioni a tutto schermo.
    Io usavo, ora uso di meno uno smarthphone per un po' di tutto, ma ora con il tablet è tutto più facile e veloce, è come usare un pc. Tutto a portata di mano, cambio tra un programma all'altro tramite selezione di finestra, programmi che si possono far girare in background
    E' magnifico, non saprei tornare più dietro
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Molto meglio del note 10.1 quindi, in quello solp poche app sono compatibili...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono riuscito a provare il note, però pensa che ho l'app del pianoforte e posso usarlo avanti alle altre app.
    In pratica le miniapp non sono nient'altro che dei widget che si possono applicare sulle altre app in floating oltre che sulla home
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  10. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

    fabiet90 (17-11-13)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È vero che non si può usare whatsapp su questo asus?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Non è solo incompatibile con questo tablet, è incompatibile con tutti i tablet!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao l'ho visto ieri dal vivo e mi ha colpito moltissimo come prodotto
    era posizionato in prova tra un nexus 7 e una tab3 10.1 si samsung c'era la fila sul samsung per testarlo e ho potuto provare l'asus con calma veramente ottimo, display a livello del nexus 7 e nettamente superiore a samsung, ottimo risposta ai comandi, penso che lo comprerò
    volevo solo una info da chi ce l'ha già, hai provato ad installare sky go e funziona?
    grazie

Pagina 1 di 95 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy