CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 590
Discussione:

ASUS MEMO PAD FHD 10 - Vetro rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ASUS MEMO PAD FHD 10 - Vetro rotto

    ASUS MEMO PAD FHD 10 (ME302KL / ME302C) - VETRO ROTTO :o:confused:

    Che bellezza, nemmeno un mese e già si è rotto il vetro del mio MEMO PAD LTE... ...una caduta accidentale da un supporto a ventosa e... BAM!
    È caduto "di taglio" da circa un metro, ora il vetro è scheggiato da parte a parte, il touch non funziona, ma lo schermo lcd è ok.

    Visto il prezzo della riparazione, ovviamente fuori garanzia, le info pessimiste circa l'assistenza ASUS (che si possono leggere anche in questo thread) e infine il più modesto costo del ricambio, sto valutando alcune opzioni e accetto suggerimenti che potrebbero rivelarsi utili anche in futuro.

    1) Sostituzione schermo a cura di laboratori riparatori
    Il primo contattato oggi, 4 GEN 2014 a Milano (che sostituisce abitualmente vetri e schermi su diversi tipi di tablet) non ha il ricambio e non sa nemmeno se l'avrà a breve.
    Stessa storia per molti altri riparatori...

    2) Sostituire in proprio il vetro (che include il circuito del touch-screen)
    In rete e principalmente dall'estero, si trovano annunci di vetri con circuito touch-screen (quest'ultimo sembra essere integrato) e specifici per il MEMO PAD FHD 10 (minimo dieci pezzi per max $ 90 cadauno): una sostituzione in proprio può costare, fra acquisto e spedizione, in totale circa 80 euro mentre in laboratorio mi aspetto almeno 130 euro.

    3) Assistenza ASUS
    Il rischio più comune è che ci mettano 6/8 settimane per rendere il prodotto riparato, e che sostituiscano anche lo schermo LCD anche se non necessario, per una cifra intorno ai 300 euro. Fra l'attesa ed il costo, ci invitano a prendere un tablet nuovo.

    Spero abbiate suggerimenti ulteriori o valide alternative e che vorrete postarle qui, grazie!



    ### AGGIORNAMENTI SULLA SOSTITUZIONE FAI DA TE' ###

    2 maggio 2014
    Venerdì 2 maggio è arrivato il combo VETRO+DIGITALIZER+LCD: è marchiato ASUS e non vi è differenza dall'originale, consegnato in ca. 20 giorni (con Hong Kong Post). Sostituzione eseguita con successo in trenta minuti. Posso suggerire di fare attenzione nel rimontaggio dei pulsanti volume e power, dell'obiettivo fotocamera ma soprattutto nella rimozione e inserimento dei vari flat cables. A riguardo sappiate che per rimuoverli correttamente dovrete sollevare la parte posteriore più chiara dello slot di fissaggio del flat.
    Buon lavoro a tutti!

    11 aprile 2014
    Acquistato ricambio ASUS formato dal combo kit vetro+digitalizer+lcd

    10 aprile 2014
    Ho appena ricevuto info per dieci unità "vetro + digitalizer" 5425N FPC - 2° REV, compatibile con il ME302KL, vi riporto prezzi e info:

    - Unità "vetro + digitalizer" = $ 850,00 (x10 unità)
    - Spedizione DHL = $ 48,00
    - Costi pagamento con Western Union oppure T/T = ~$ 44,90 (~5% importo totale)
    - Spedizione a domicilio e costi di imballaggio = da valutaria (immagino ~ 8/15 EURO)
    ### TOTALE A PERSONA $ 94,30 (circa € 68 al 10/4/14) ###

    Aggiungendo eventuali ricarichi da parte di Western Union oppure T/T, il costo di ogni pezzo di ricambio verrebbe a costare all'incirca settanta euro, ai quali andrebbero sommati 7/15 EURO per imballaggio e smistamento dei vetri a domicilio

    08 aprile 2014
    Ho deciso di acquistare il frame completo di LCD e digitalizer, circa 111 euro spedito.

    03 Aprile 2014
    I fornitori contattati tardano a rispondere.

    20 Marzo 2014
    Al momento si sta formando un gruppo di utenti interessati alla sostituzione dei componenti danneggiati, chi il vetro, chi il digitalizer (unità touch) è chi ancora anche lo schermo LCD.
    È bene tener presente che l'Assistenza ASUS si pagare il preventivo per la riparazione circa 60 euro se non lo si fa riparare (spese di riconsegna incluse, meno male!), e il costo totale per un vetro rotto può superare abbondantemente i 150 euro. C'è chi, per sostituire anche lo schermo LCD, si è sentito preventivare più di 300 euro!
    Principalmente per questi motivi, alla data attuale si sta formando il gruppo di utenti sotto elencati, con l'obiettivo di formare un gruppo di minimo dieci utenti per poter acquistare i ricambi in lotti da minimo dieci pezzi/ordine, dal rivenditore Cinese "Shenzhen Wagen Trading Co., Ltd. - Guangdong, China.
    Sembra essere la strada più certa ed economica, per via del fatto che l'azienda è sia produttore che rivenditore di unità touch screen per le principali case del settore, fra cui ASUS.

    Invitiamo altri utenti del Forum che fossero interessati ad unirsi, con la premessa che al momento l'ordine sarà per le unità VETRO + DIGITALIZER del tablet ASUS MEMO PAD FHD 10, e che la spedizione sarà consegnata all'utente geograficamente locato più vicino fra le varie aree di provenienza. Il pagamento dovrà essere corrisposto anticipatamente al destinatario ricevente il pacco, unitamente alle ulteriori spese di spedizione alla destinazione finale (da concordare preventivamente per modalità e costi).

    Il ricambio dovrebbe avere codice 5425N FPC-1 Rev02.

    01 Vicenza - tagna
    02 Bergamo - pk313 (uscito)
    03 Milano - ZameC (uscito)
    04 Trento - sanzoghenzo
    05 Bergamo - Sic6
    06 Torino - grob76
    07 Sora (FR) - giodfz
    08 Pistoia - crjontheweb
    09 N.D. - gattelli
    10 Lamezia Terme - Silviuccia
    11 Lecce - crazygian
    12 Bari - Marcello17
    13 Cosenza - onlyanotheruser
    14 Milano - zacaza
    Ultima modifica di ZameC; 06-05-14 alle 21:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Vendilo come " da riparare o per pezzi di ricambio " su eBay, c'e' sempre qualcuno che lo compra (probabilmente potresti farci 80/100€) e poi compratene un altro.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...già, ci avevo pensato come opzione alla eventuale riparazione sconveniente per costo e tempo si attesa. Se trovassi il vetro potrei pensare al fai-da-te (sono un tecnico), ma vista l'attuale irreperibilità potrei dover attendere ancora qualche mese...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Mi consolo!...anche io sto da giorni cercando di reperire un vetro da cambiare all'FHD 10 senza risultato. Nemmeno un mese di vita! Penso l'unica sia di aspettare un po e si cominciera' a trovare.. ho pure pensato possa essere lo stesso di qualche altro modello..ma a riguardo nn ho trovato nessuna info
    Di sicuro nn ho intenzione di venderlo...piuttosto aspetto un mesetto e qualcosa si trovera' . A brescia un posto specializzato nella sostituzione dei touch telefonicamente mi ha detto che ordinandolo si trova.in una decina di giorni...prezzo ipotizzato 120€ ...mi auguro che qualcuno abbia altre fonti x proseguire la ricerca !!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Già, fra non molto il vetro sarà disponibile e, nell'attesa, ho preso un altro ME302KL. Seguirò la discussione in attesa di news in merito al ricambio, poi cercherò di ripararlo da me.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aggiungo di aver chiamato un negozio a Milano che invece, pur essendo specializzato nella sostituzione dei touch-screen, non ha mai avuto il ricambio e non sa se l'avrà a breve. In rete si trovano aziende che vendono il vetro ma a stock di dieci alla volta!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Fiducioso pure io mi sono comprato un altro ME302C in attesa di riparare l'altro...finira' al figlio...
    Mi si pone un problema però..non ho ancora trovato il modo di poter copiare su pc ciò che ho dentro ..esiste qualche suite che mi legga e lasci trasferire i dati dal tablet rotto...che ovviamente è acceso ma con il touch che nn risponde

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...Non mi risulta esserci una suite che installata su PC sia capace di avviare un backup dati parziale/totale, senza prima essere in alcun modo intervenuti sul tablet stesso. Ovvero, senza pre configurare un app sul tablet, direi che si fa dura...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho trovato il vetro con touch su laptopscreen.com, specifico per FHD 10 ME302KL (56,99 $ + 34 $ di spedizione): farò sapere se l'operazione di sostituzione sarà agevole! :what:

  11. #10
    Androidiano L'avatar di ZameC


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...sorry, 59,99 + 36,44 = 96,43 $ (pari a 70,69 €)

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy