CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

credo di aver risolto il problema dei falsi tocchi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    credo di aver risolto il problema dei falsi tocchi

    purtroppo tornare alla vecchia versione di android non è bastato e puntualmente il problema dei falsi tocchi e del tablet impazzito si è ripresentato, allora ritenendo che la causa possa essere un app istallata ho voluto provare in un altro modo :

    ho tolto apex launcher , utilizzo quello base di asus

    sono andato in applicazioni e ho cancellato i dati e disattivato le seguenti applicazioni di default :
    -amazon kindle
    -app backup
    -asus email
    -asus facebook poster
    -asus my water II
    -asus my freame
    -asus my water
    -asus story
    -asus to do
    -asus to do storage
    -buddybuzz
    -chrome
    -contatti
    -contatti google
    -google play music
    -google talk
    -google +
    -maps
    -pressreader
    -ricerca google
    -street view
    -talkback
    -zinio

    ho fatto il root con framaroot ho istallato grenefy e ho congelato tutte le app istallate da me.

    da allora una settimana che lo uso e non ho il minimo problema col tablet.
    Ultima modifica di aswar; 01-10-14 alle 21:11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aswar per il post:

    Giuldi2 (04-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Giuldi2


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un ottimo lavoro, ma per mia esperienza, dopo più di un anno d'uso, non posso che dire che questo tablet è un concentrato di bug......
    Il problema del touch posseduto non lo riscontro da un bel po', ma ogni tanto il tablet si spegne senza motivo e, riavviandolo, il più delle volte rimane bloccato sul logo Asus.
    A questo punto le possibilità sono varie: o si riprende misteriosamente da solo dopo averlo messo in carica (anche se c'è batteria a sufficienza) oppure, se si riesce in qualche maniera a riavviarlo, bisogna utilizzare un mouse per far funzionare i comandi, in quanto il touch non funziona più.
    Se si è fortunati si riesce (con il mouse) ad impartire il comando di riavvio, dopo di che il tablet riprende vita (al max per qualche giorno).
    Insomma non adatto per chi lo usa per studio o lavoro.....

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuldi2 Visualizza il messaggio
    Hai fatto un ottimo lavoro, ma per mia esperienza, dopo più di un anno d'uso, non posso che dire che questo tablet è un concentrato di bug......
    Il problema del touch posseduto non lo riscontro da un bel po', ma ogni tanto il tablet si spegne senza motivo e, riavviandolo, il più delle volte rimane bloccato sul logo Asus.
    A questo punto le possibilità sono varie: o si riprende misteriosamente da solo dopo averlo messo in carica (anche se c'è batteria a sufficienza) oppure, se si riesce in qualche maniera a riavviarlo, bisogna utilizzare un mouse per far funzionare i comandi, in quanto il touch non funziona più.
    Se si è fortunati si riesce (con il mouse) ad impartire il comando di riavvio, dopo di che il tablet riprende vita (al max per qualche giorno).
    Insomma non adatto per chi lo usa per studio o lavoro.....
    Non tutte le ciambelle riescono col buco, e tu devi essere una di queste, mi spiace perché ritengo questo tablet molto, ma molto valido. Onestamente non ho mai avuto problemi di sorta(ed è anche rootato)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Non tutte le ciambelle riescono col buco, e tu devi essere una di queste, mi spiace perché ritengo questo tablet molto, ma molto valido. Onestamente non ho mai avuto problemi di sorta(ed è anche rootato)
    Nel complesso il mio touch non è troppo posseduto.
    Gli unico problemi li ho nella digitazione del tasto spazio ( che misteriosamente molto spesso non viene recepito ), qualche apice random e il tasto applicazioni recenti che spesso si attiva mente sto scrivendo mandando in background l'applicazione.

    Questo indipendentemente dall'angolazione del tablet.

    Però rispetto a quanto accade ad altri frequentatori sto forum mi paiono peccati veniali.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , anche a me durante l'utilizzo del tablet compare a volte un difetto al touch.
    Il dispositivo appena acceso funziona normalmente, dopo un po che viene utilizzato il touch screen succede che certe zone dello schermo funzionano in maniera anomala in termini di touch. In pratica accade che compare un tap fantasma nella zona che precedentemente era stata sollecitata con il dito sfiorando lo schermo più volte senza magari toccarlo veraemnte. La mia impressione è che il fenomeno venga appunto innescato quando il dito sia molto vicino allo schermo, ma che ancora non abbia un pieno contatto con esso, un po come quando si è indecisi di girare pagina ma si rimane li col dito in sospeso sullo schermo.
    Infine , quando il dispositivo va in stand by, da solo o tramite l'opportuno pulsante, e poi viene risvegliato, il difetto scompare per poi ricomparire casualmente quando con il dito si esegue il giochetto di toccare e non toccare lo schermo.
    premetto che non ho fatto il root del dispositivo e al momento non voorei farlo.
    1) ho provato ad estrarre del dispositivo sia la sim che la sd memory card , ma il difetto continua a comparire.
    2) ho provato a disintallare tutte le applicazioni che avevo scaricato , per paura che il problema fosse dovuto a software di terze parti, ma il problema continua a verificarsi.

    Non riesco a capire se si tratta di un problema HD del touch screen o software o se addirittura potrebbe essere considerato un comportamento normale del controller dei touch screen capacitivi, come se a volte ci fosse una variazione sbagliata dei valori di tensione del touch capacitivo, causate da un tocco strano del dito, che non riescono ad essere interpretate dal controller del touch. Anche perchè nella maggior parte delle volte uso tranquillamente il tablet, ma quando compare il difetto fa veramente innervosire.

    Quindi chiedo se a qualcuno di voi capita lo stesso problema e se esistono delle fix in merito

    grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io da quando ho installato nova launcher devo dire che sembra un tablet normale. Lo avevo già messo in vendita ma lho ritirato perché non un problema. .... speriamo che duri.
    Comunque mai più tablet e telefoni asus.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.... una domanda per i più esperti, ma non esiste un sofware di diagnostica che permetta di capire se in touchscreen abbia realmente un problema HD o SW ?

    grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anche io molti problemi con questo tablet ora rimane inutilizzato sulla libreria

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko75 Visualizza il messaggio
    Ho avuto anche io molti problemi con questo tablet ora rimane inutilizzato sulla libreria
    Che problemi? Solo falsi tocchi o altro ?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Falsi tocchi, finestre che non si aprono e poi si aprono tutte assieme, si chiudono senza che io faccia nulla

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy