CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto memo pad bloccato.

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fastmiki


    Registrato dal
    Jul 2013
    Localitą
    Capri
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC U11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiuto memo pad bloccato.

    Salve ho il mio memo pad fhd 10 lte bloccato nella schermata fastboot con scritto " invalid boot image".
    cosa potrei fare?
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    cosa hai tentato di fare? ricarica il firnware Tablets & Mobile - ASUS MeMO Pad FHD 10 (ME302KL) - ASUS

  4. #3
    Androidiano L'avatar di fastmiki


    Registrato dal
    Jul 2013
    Localitą
    Capri
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC U11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    cosa hai tentato di fare? ricarica il firnware Tablets & Mobile - ASUS MeMO Pad FHD 10 (ME302KL) - ASUS
    Ciao, ho tentato di flashare la recovery twrp, il problema e che non so come flashare il firmware tramite fastboot.
    puoi aiutarmi?
    TY.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    segui questo [Q] Asus me302kl stuck at logo - memo pad fhā€¦ | Android Development and Hacking | XDA Forums

    in particolare:
    1. scaricare lo zip OTA dal sito asus
    2. scompattalo una volta, si dovrebbe avere un altro zip
    3. Accendere il tablet tenendo il volume up premuto fino all'avvio in recovery mode
    4. in recovery mode, quando vedi il robot di android, tieni premuto volume up e premere il pulsante di accensione per ottenere il menu recovery
    5. installa zip usando adb sideload


    per fare questo devi:

    Scaricare ADB o SDK Android di Google per installare ADB nel computer. Dopo aver installato ADB collega il tablet al computer,poi (come spiegato sopra) tenere premuto il pulsante di alimentazione e sia Volume UP o down per mettere il tablet in modalitą di recupero bootlfash. Una volta che in modalitą di ripristino, premere volume su o gił per ottenere in modalitą di ripristino vero. Li' vedrai ADB Sideload.

    Metti il file del firmware (scompattato una sola volta) nella cartella dove hai installato ADB (in questo modo e' piu' semplice). Quindi nella finestra DOS (nella cartella dove hai ADB) digiti ADB sideload [name del file di firmware.zip]
    Ultima modifica di quizface; 21-10-14 alle 20:17

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fastmiki


    Registrato dal
    Jul 2013
    Localitą
    Capri
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC U11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille x la risposta, ma il problema e che nn c'č pił la recovery, come ho scritto sopra il Tablet si avvia solo in bootloader con la scritta " invalid boot image".
    ho provato ha scompattare e flaschare tramite fastboot la recovery che e all'interno dello zip ma inizia pure la procedura nel promt ma poi fallisce!
    cmq ho contattato l'assistenza, credo sia l'unica soluzione!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io ho un problema con il mio me302kl.
    In breve, č da tipo 3 anni che (forse dopo l'ultimo aggiornamento? non saprei se ricollegare il problema a questo) il touch ha iniziato a dare problemi, fino a smettere di andare a volte, poi un giorno ha iniziato con il non accendersi piu (fermo alla scritta ASUS, la prima, quella senza rotella), ogni tanto partiva dicendo "aggiornamento firmware touschscreen" che non riusciva a completare e si riavviava ribloccandosi, e altre volte assolutamente random ripartiva senza problemi. assolutamente non ne ho mai capito il motivo. Ho fatto anche due volte l'hard reset ma il problema ha continuato. Dopo tutto questo tempo l'altro giorno ho deciso di provare a cambiare la rom, con un downgrade o con una custom, per fare questo ho letto che bisognava sbloccare il bootloader (e anche roottarlo? boh l'ho fatto con successo comunque). Per fare ciņ ho usato l'app ufficiale. Fatto sta che quando ha fatto riavviare il tablet, questo si č bloccato di nuovo sulla scritta Asus, come ha sempre fatto (l'ho lasciato li una buona mezz'ora per vedere se stava lavorando ma niente).
    Esiste un modo per resettarlo, sbloccarlo, o qualunque cosa da pc? ho letto qualcosa su adb, ma su internet non č molto chiaro, da qualche parte leggo che č da installare sul pc, da altre che serve installare dei driver (sul pc o sul tablet??) da altre ancora basta avvire adb dal promp dei comandi. Ho fatto con quest'ultima ma il tablet non me lo riconosce, nč da spento, nč da acceso sulla scritta asus nč dal fastboot (in recovery ci va solo quelle volte che parte normalmente).
    Qualcuno saprebbe darmi una mano?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaniBalla Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io ho un problema con il mio me302kl.
    In breve, č da tipo 3 anni che (forse dopo l'ultimo aggiornamento? non saprei se ricollegare il problema a questo) il touch ha iniziato a dare problemi, fino a smettere di andare a volte, poi un giorno ha iniziato con il non accendersi piu (fermo alla scritta ASUS, la prima, quella senza rotella), ogni tanto partiva dicendo "aggiornamento firmware touschscreen" che non riusciva a completare e si riavviava ribloccandosi, e altre volte assolutamente random ripartiva senza problemi. assolutamente non ne ho mai capito il motivo. Ho fatto anche due volte l'hard reset ma il problema ha continuato. Dopo tutto questo tempo l'altro giorno ho deciso di provare a cambiare la rom, con un downgrade o con una custom, per fare questo ho letto che bisognava sbloccare il bootloader (e anche roottarlo? boh l'ho fatto con successo comunque). Per fare ciņ ho usato l'app ufficiale. Fatto sta che quando ha fatto riavviare il tablet, questo si č bloccato di nuovo sulla scritta Asus, come ha sempre fatto (l'ho lasciato li una buona mezz'ora per vedere se stava lavorando ma niente).
    Esiste un modo per resettarlo, sbloccarlo, o qualunque cosa da pc? ho letto qualcosa su adb, ma su internet non č molto chiaro, da qualche parte leggo che č da installare sul pc, da altre che serve installare dei driver (sul pc o sul tablet??) da altre ancora basta avvire adb dal promp dei comandi. Ho fatto con quest'ultima ma il tablet non me lo riconosce, nč da spento, nč da acceso sulla scritta asus nč dal fastboot (in recovery ci va solo quelle volte che parte normalmente).
    Qualcuno saprebbe darmi una mano?
    https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post8015746

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy