CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Asus Fhd 10.1 o galaxy tab 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto urgente.

    Prendo un Asus TF303CL-1D056A (LTE) o un Galaxy TAB 4 LTE? Il prezzo è praticamente uguale (20/30€ di differenza in più per il Samsung).

    Non trovo info sull'Asus. Ma com'è? Ha difetti particolari. Qui sento parlare di touch difettosi o cose simili, ma non capisco se riferiti a questo modello. Che mi dite?
    Lollipop arriverà su questo Asus?

    Sono davvero indeciso. Ma poi esiste una tastiera magnetica per l'Asus? Qual'è e dove si trova?
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ho appena comprato l'Asus Trasformer Pad TF303CL (LTE) (senza tastiera dock) sulle amazzoni, sulla carta meglio l'Asus. Sono anche curioso di vedere l'Intel Atom Z3745 come si comporta. Devo dire pero' che sono un po' di parte avendo avuto Asus Nexus 7 - Asus Memo Pad ME301T - Asus Memo Pad FHD ME302KL ed onestamente non ho avuto nessun serio problema.

    Galaxy TAB 4 LTE Samsung Galaxy Tab 4 10.1 LTE - Full phone specifications

    Asus Transformer Pad TF303CL Asus Transformer Pad TF303CL - Full phone specifications

    comparazione Asus Transformer Pad TF303CL vs. Samsung Galaxy Tab 4 10.1 LTE - GSMArena.com
    Ultima modifica di quizface; 16-11-14 alle 13:26

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Si, a livello hardware è migliore, ma vorrei capire se ci sono difetti cronici come quelli del touch della versione precedente
    Ultima modifica di Elektrosphere; 16-11-14 alle 15:12
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Mi sembra presto per saperlo, è appena andato in consegna (e neanche in tutta europa) qui in Inghilterra non c'e' e l'ho comprato sulle amazzoni italiane (7€ di spedizione )

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ma quindi è un modello appena uscito! Perche sinceramente non mi era chiaro neanche questo. Se fosse uscito a settembre o a giugno/maggio. Trovo solo notizie troppo generiche.
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo due settimane di ricerche ed analisi varie, estese anche a prodotti che non avevo messo in lista, ho scartato tutti e 3 i tablet. Ecco i motivi:

    Asus FHD 10" LTE: all'apparenza molto buono, soprattutto il comparto tecnico, ma lamentele in merito a problemi di touch (a lunga e corta scadenza) e problemi relativi agli aggiornamenti (una 4.2 di android che non ha molte speranze di passare alla 4.4) mi hanno portato alla decisione di metterlo da parte.

    Asus tf303cl: indubbiamente fantastico a livello tecnico, davvero. Tuttavia, per essere un tablet uscito a giugno 2014, è davvero poco conosciuto. Questo lo ha portato ad essere abbastanza ignorato anche dal commercio in italia: ho passato una buona ora a cercare un dock o qualsiasi altro tipo di accessorio, ma sono riuscito a trovare qualcosa solo in siti e-commerce che non avevano nemmeno l'inglese come lingua. In più, dalle poche recensioni disponibili, questo tablet ha due pecche principali: scarsa durata della batteria, e una luminosità davvero bassa, che rende lo schermo impossibile da guardare all'aperto.

    Galaxy Tab 4 LTE: il marchio samsung è quasi sempre una garanzia, ma non è insolito vedere che prodotti molto commercializzati non valgono effettivamente il prezzo richiesto. Risoluzione bassa, pensato anche abbastanza male per alcuni aspetti (è uno tra i pochissimi tablet a non avere la regolazione automatica della luminosità) non è il massimo che si possa sperare per godersi un film in viaggio, specie se consideriamo che esistono altri prodotti con display full HD.

    Dopo averli scartati, mi sono imbattuto nell'nvidia shield, ma questo è stato realizzato più per il gaming che per appunti e film.

    In conclusione, alla fine dei conti, prenderò un galaxy note 10.1 nella versione 2014. Perchè? Perchè è pensato appositamente per prendere appunti e può sostituire benissimo un quaderno. Ha un processore non ottimo come quello dello shield, ma finchè si tratta di far girare app android non ci sarà nessun problema. E ultimo ma non meno importante, ha un display full HD da 300 ppi, bellissimo da vedere, con una luminosità perfetta anche per essere usato all'aperto. Si, il prezzo è lievemente più alto del budget iniziale (su amazon sta a 350) ma preferisco spendere qualcosa in più, per non avere rimorsi in seguito.

    Spero che ti sia d'aiuto Elektrosphere. Io ci sono impazzito per un bel po' di tempo, con tutte le domande che sto leggendo anche da te!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SolidSnake263 per il post:

    Elektrosphere (16-11-14)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Su amazon la versione WiFi è a 380€ circa. Comunque il prezzo sale parecchio. Ovvio che come tablet, il Note è un signor tablet
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    360 se consideri la versione bianca. Siamo li comunque

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    E' tutto giusto, ma se guardate la versione 2014 3G/LTE va oltre i 550€ ( Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition Tablet (25,7 cm (10,1 Pollici) Touchscreen, 3GB RAM, 8 Megapixel Camera, LTE, Android 4.3), colore: Nero [Importato da Unione Europea]: Amazon.it: Informatica ) quindi è ovvio che volendo spendere la metà a qualcosa bisogna rinunciare, altrimenti c'è sempre qualcosa di meglio......in tutte le cose e' cosi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato quizface per il post:

    SolidSnake263 (16-11-14)

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Si infatti. Diciamo che il budget è sui 250/320€

    Prenderei l'Asus, ma effettivamente non è luminosissimo e la questione touch mi fa un pò paura. Per gli aggiornamenti poi è un pò incognita, ma anche con il TAB 4
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy