CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Asus Fhd 10.1 o galaxy tab 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Asus Fhd 10.1 o galaxy tab 4?

    Buongiorno!
    Mi ritrovo a dover decidere tra questi due tablet di fascia medio-bassa e mi servirebbe un consiglio.

    Sto considerando per entrambi la versione con 4g.

    Quale dei due offre un comparto tecnico migliore?

    Userei principalmente il tablet per vedere video e prendere appunti. Ovviamente non lo disegnerei nemmeno per giocare ma è secondario.

    Mi interessa che sia abbastanza fluido, ma montando entrambi un quad core non dovrebbero esserci problemi vero?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un alternativa sarebbe anche il tf303cl. Se qualcuno ha consigli su questi tre tablet, ben vengano.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente direi che l'Asus sia migliore benchè più datato rispetto al Galaxy Tab4.
    La risoluzione dell'Asus è un FHD 1920x1200 contro 1280x800 del Samsung.
    I contro principali dell'Asus sono la versione 4.2 di Android con speranze di upgrade a 4.4 temo sempre più remote e qualche problema di touch.
    Il T4 direi che invece ha buone speranze di vedere anche Android 5.

    Se sei di Milano e sei interessato all'Asus fa un salto da Mondadori in C.so Vittorio Emanuele. Se non ho visto male i volantini lo svendono a 199.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky65 per il post:

    SolidSnake263 (15-11-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capisco.. mentre l'asus TF303CL-1D056A ha qualche problema di sorta? Ho visto che è al livello dell'FHD, con la differenza che ha android 4.4. Eppure non ha nemmeno la relativa sezione nel forum. In generale mi sembra anche che sia poco popolare: poche recensioni, e sui siti di rivendita non trovano molti acquisti.

    Come mai? Ha dei difetti di cui non sono a conoscenza?
    Ultima modifica di SolidSnake263; 15-11-14 alle 00:33

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    un tempo ti avrei detto asus a occhi chiusi ma ora te lo sconsiglio assolutamente , aggiornamenti inesistenti e problemi col touch irrisolvibili anche mandandolo in assistenza.Samsung usera anche componenti vecchi ma quanto meno funzionano alla grande.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Confermo. Inoltre l'assistenza fa schifo, accessori sono pochissimi e se non te ne intendi tu di elettronica quasi sicuramente dovrai buttarlo via presto. Inoltre i pezzi di ricambio costano quasi quanto il tablet...poi considera che custom rom non ne fanno o cmq ne fanno molte meno che del samsung, e la Asus non è affidabile neanche negli aggiornamenti software (nel senso che non si sa se li fa o no e quando li fa spesso fanno schifo) . Anche a costo di spendere qualcosa in più, vai di Samsung e stai tranquillo

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di mike6483; 15-11-14 alle 21:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mike6483 per il post:

    SolidSnake263 (16-11-14)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    Confermo. Inoltre l'assistenza fa schifo, usano componentistica scarsa, accessori sono pochissimi e se non te ne intendi tu di elettronica quasi sicuramente dovrai buttarlo via presto. Inoltre i pezzi di ricambio costano quasi quanto il tablet...poi considera che custom rom non ne fanno o cmq ne fanno molte meno che del samsung, e la Asus non è affidabile neanche negli aggiornamenti software (nel senso che non si sa se li fa o no e quando li fa spesso fanno schifo) . Anche a costo di spendere qualcosa in più, vai di Samsung e stai tranquillo

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Meno male che non tutti la pensano come te, io mi sono sempre trovato benissimo ho ME301T , ME302KL (LTE) e oggi ho appena preso sulle amazzoni TF303CL-1D056A (LTE) ad un prezzo strepitoso (e sto vendendo su eBay l' ME301T)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Edit : ho modificato il post perché, riflettendoci un attimo, è un po' "forte". Detto questo:

    Se chiedono un parere io lo dò sulla base della mia esperienza. Altri 2 miei amici (come ho scritto in passato su questo forum) hanno lo stesso tablet e anche loro hanno avuto gli stessi problemi, oltre molti di noi del forum, quindi non è un caso isolato. Non posso parlare bene di una marca che vende prodotti difettosi e non li ripara neanche. Potrei dirtene altre (perché questa è la punta dell'iceberg, ho avuto problemi anche con un netbook che non sto a raccontare qui) . Il bello è che ad aggiustarlo ci è voluto un attimo e il materiale costa sì e no 1 euro, quindi non è giustificabile da parte loro il restituirti il tablet in garanzia non aggiustato bene (e con il sigillo di garanzia rotto senza dichiarazioni da parte loro, praticamente mi hanno privato anche della garanzia, perché non posso dimostrare che il sigillo l'hanno rotto loro....)

    Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma io sconsiglio di acquistare tablet e notebook della Asus (visto che il tema della discussione è proprio la richiesta di un consiglio da parte di altri utenti, dico la mia)


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di mike6483; 15-11-14 alle 21:20

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, ho anche avuto ASUS Nexus 7 2012 con cui ho cominciato (ora l'ho venduto)
    Nessuna offesa, ma tu hai sparato a zero su tutti i tablet Asus, non mi sembra giusto, ovviamente gli scontenti ci sono in tutte le marche

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, ho anche avuto ASUS Nexus 7 2012 con cui ho cominciato (ora l'ho venduto)
    Nessuna offesa, ma tu hai sparato a zero su tutti i tablet Asus, non mi sembra giusto, ovviamente gli scontenti ci sono in tutte le marche

    No, non mi sono offeso, figurati. Anzi, mi scuso perché mi sono lasciato prendere la mano. Ma ripeto che la garanzia della Asus, perlomeno nei miei casi (più di uno e con più prodotti diversi, come ho già detto) , non si è dimostrata corretta (quella del sigillo di garanzia è stata da denuncia, poi...) . Ripeto che ognuno spende i suoi soldi come vuole. Le cose se riescono bene funzionano anche bene, ma è un bel rischio e ognuno decide se correrlo o meno, e le esperienze altrui servono anche per ridurre questi rischi. Non sono della concorrenza cmq, io non comprerò più niente di Asus perché non ho voglia di farmi prendere i giro (e io una volta consigliato Asus a tutti, pensa) , ma se gli altri lo fanno non mi cambia la vita.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy