CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
Discussione:

[ROM][6.0.1] Unofficial CM 13.0 per MemoPad 10 FHD Lte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    [ROM][6.0.1] Unofficial CM 13.0 per MemoPad 10 FHD Lte

    CyanogenMod 13.0 for the Memopad FHD 10 4G - ME302KL





    codice:
    /*
     * Your warranty is now void.
     *
     * I am not responsible for bricked devices, dead SD cards,
     * thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please
     * do some research if you have any concerns about features included in this ROM
     * before flashing it! YOU are choosing to make these modifications, and if
     * you point the finger at me for messing up your device, I will laugh at you.
     */
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Cosa Funziona:
    Touch
    Display
    Brightness (auto e manuale)
    4G Network
    WIFI
    GPS
    Bluetooth
    Accelerometro
    Carica USB
    USB OTG
    Chiavetta USB
    Ext SDcard
    Deep Sleep
    Front e Back Camera
    ed altro...

    Bugs
    Snap Camera Preview ha un formato sbagliato. Utilizzate l'app Open camera o google camera da android 5.1

    Extra Feature:
    USB Fast Charge (abilitarla con kernel audiutor). Carica la batteria molto più rapidamente via usb

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Installazione
    E' necessario sbloccare il bootloader con l'apposita app asus.
    Occorre utilizzare la TWRP RECOVERY per Me302kl di SevenMaxs



    1. Download the ROM dal link sotto
    2. Download GAPPS
    3. Trasferire i file sulla propria SD card
    4. Riavviare in recovery mode
    Note: Dovete use la TWRP recovery
    5. Facoltativo: Fare un nandroid backup
    6. Wipe data / Factory Reset
    7. Installare CM zip
    8. Reboot del sistema
    Gustatevi Android 6.0.1 !

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Download: UPDATED TO LAST CM13 STABLE RELEASE Dev-Host - cm-13.0-20160820-SNAPSHOT-ZNH5YAO0J1-duma.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Download NEW TWRP Recovery for Marshmellow by SevenMaxs :TWRP 3.0.2.Х for ME302KL Marshmallow - Post #44

    Per installare la recovery estrarre dallo zip il file recovery.img e copiarlo sulla sdcard.
    poi collegare il tablet con adb:
    codice:
    adb shell
    su
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p25
    Reboot in recovery VOL+ AND POWER

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Source

    Check out the KERNEL Source available on https://github.com/yatto/Android_Kernel_ME302KL_CM13
    La rom è quella per il Nexus 7 Official CM13.0 senza alcune libs : system/lib/keystore.msm8960.so and power.msm8960.so e con le librerie /system/vendor/lib/files prese dalla rom per Me302kl 4.2.2


    Credits


    Cyanogenmod team
    SevenMaxs per la sua recovery TWRP


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di yatto; 06-09-16 alle 13:07

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato yatto per il post:

    Pred4tore (27-09-16),quizface (12-09-16),Sbarabau (09-12-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    installata la CM 13 Android 6.0.1 e sembra che vada molto bene, ma 10 minuti (anche 11) per il boot e per il reboot mi sembrano davvero troppi, e' normale?
    Mi sembra anche che le icone siano troppo grandi, forse la risoluzione non e' ottimale?
    Ultima modifica di quizface; 12-09-16 alle 18:01

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    installata la CM 13 Android 6.0.1 e sembra che vada molto bene, ma 10 minuti (anche 11) per il boot e per il reboot mi sembrano davvero troppi, e' normale?
    Mi sembra anche che le icone siano troppo grandi, forse la risoluzione non e' ottimale?
    Installa l'ultimo kernel e vedrai che sparirà il malfunzionamento. Purtroppo su alcuni tablet si presentava quel difetto che sul mio no si è mai visto....

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Installa l'ultimo kernel e vedrai che sparirà il malfunzionamento. Purtroppo su alcuni tablet si presentava quel difetto che sul mio no si è mai visto....
    Grazie, ho installato Boot_CM-13.0_duma_7M_13.09.2016.zip di SevenMaxs e sembra che il boot si sia risolto. Ho installato anche la nuova versione di TWRP-3.0.2.1-M sempre modificata da SevenMaxs.
    Grazie ancora yatto, seguirò tutte le tue evoluzioni

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    @yatto

    Ho notato che la densità DPI e' a 320 mentre il tablet in origine e' a 240, ne consegue che le icone sono troppo grandi e' possibile ,senza fare danni, rimettere a 240 attraverso build.prop?
    In oltre, anche se ho abilitato Root Access a Programmi e ADB nella sezione sviluppatori, qualsiasi programma che necessita root mi dice che non c'e' e non riesco ad installare SuperSU. c'e' un rimedio?
    Grazie ancora, per il resto la ROM va molto bene
    Ultima modifica di quizface; 17-09-16 alle 11:08

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    @yatto

    Ho notato che la densità DPI e' a 320 mentre il tablet in origine e' a 240, ne consegue che le icone sono troppo grandi e' possibile ,senza fare danni, rimettere a 240 attraverso build.prop?
    In oltre, anche se ho abilitato Root Access a Programmi e ADB nella sezione sviluppatori, qualsiasi programma che necessita root mi dice che non c'e' e non riesco ad installare SuperSU. c'e' un rimedio?
    Grazie ancora, per il resto la ROM va molto bene
    Grazie a GiGiSSiMo del forum XDA Devellopers ho settato 240 DPI dalle opzioni di screen, mentre per il root non ho ben capito il passaggio che si menziona qui' [ROM][6.0.1][CM13.0] Unofficial CM 13.0 for Memopad 10 FHD LTE (ME302KL) - Post #122

    grazie ancora a GiGiSSiMo http://forum.xda-developers.com/andr...6#post68732096 sono riuscito a eseguire il root e a installare SuperSU
    Ultima modifica di quizface; 17-09-16 alle 16:35

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Yatto, ho anche io questo bel tablet e sono contento che finalmente si possa mettere mano e rinnovarlo!!
    Non sono molto pratico ma oggi pomeriggio voluto provare a fare l’installazione di Android N for the MeMOPad FHD 10 4G - ME302KL.
    Ho iniziato con l’app di Asus per sbloccare il bootloader. Mi ha fatto procedere e poi ha riavviato il tablet reinstallando il sistema da zero.
    Ma quando ho cercato di installare la TWRP 3.0.2.Х non ho potuto procedere!!!
    Adb riconosce il tablet. Il comando: adb shell mi restituisce il simbolo $
    Il comando Su non viene riconosciuto ma soprattutto l’ultima istruzione: dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p25
    mi restituisce il seguente messaggio: sdcard/recovery.img: cannot open for read: No such file or directory

    Dove sbaglio.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Hai attivato la modalità sviluppatore? Hai messo la spunta a Debug Android? hai rootato il tablet e messo SuperSU?
    Ultima modifica di quizface; 26-09-16 alle 19:37

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    In realtà alla fine, via Fastboot sono riuscito ad installare permanentemente la recovery TWRP e poi ho potuto installare la Rom Unofficial CM13 di Yatta. Tutto a posto!!
    Volendo rootare il tablet con Framaroot (uso l'ultima vers. 1.93) non me la fa installare e dunque niente root.
    Hai qualche idea di come potrei procedere per utilizzare Framaroot.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    La CM13 ha già il root, devi attivarlo dalla modalità sviluppatore. Cerca il settaggio per il Root, e setta per Apps e ADB o solo Apps o solo ADB, secondo cosa hai bisogno Ti consiglio per entrambi. Poi puoi installare SuperSU se vuoi

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy