CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

Android N for the MeMOPad FHD 10 4G - ME302KL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Che tablet hai? Hai installato la TWRP nel tablet? Se si, quale versione?

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato, sull'asus me302kl, la Lineagos 15.1 con le gapps (ho provato ad installare la 16.0, ma dopo un po' lo schermo è impazzito).
    Ho visto che la versione di android è 8.1.0 come mi aspettavo, ma le patch di sicurezza sono al 5 settembre 2018. E' giusto che sia così o si aggiorneranno?
    Inoltre i tasti cerchio e quadrato non sembrano funzionare.

    EDIT
    Sono passato nuovamente alla Lineageos 16.0 con le relative gapps dopo aver risolto (spero) il problema dello schermo aprendo il tablet, togliendo un pezzo di scotch da carrozzieri messo alla bella e buona* sopra il cavo piatto che porta i dati del touch screen e toccando un po' i connettori nel caso si fossero allentati.
    Il tablet sembra funzionare molto bene, ma ho un problema che non riesco a risolvere.
    Io ho alcuni pdf e djvu su una pendrive che attacco al tablet tramite un cavo usb otg.
    Con il sistema originale la pen drive veniva montata sulla cartella /Removable e l'applicazione che usavo (e vorrei continuare ad usare) ossia "Document Viewer: PDF, DjVu,..." (https://play.google.com/store/apps/d...iewer&hl=en_IN) aveva pieno accesso alla cartella.
    Il mio smartphone Motorola Moto G5 con il suo sistema stock monta il device usb in /storage/xxxx-xxxx (con xxxx-xxxx casuale ma univoco per il device) e anche in questo caso la cartella è apribile e navigabile dalla app.
    Lineageos sul tablet, invece monta su /mnt/media_rw/xxxx-xxxx che non risulta accessibile all'applicazione (e a diverse altre che ho provato).
    La pen drive è formattata exfat, ma anche collegando una pendrive fat32 il punto di mount risulta non accessibile quindi non penso che sia legato alla eventuale mancanza del supporto per il filesystem (che è possibile navigare con i programmi esplora risorse).
    Come posso risolvere?

    *lo scotch era l'unica cosa che sembrava essere messo alla bella e meglio rispetto a tutte le altri componenti del design. Forse l'addetto all'assemblaggio lo ha lasciato dentro per sbaglio. Ho pensato che fosse un problema hardware perchè avevo problemi con il touchscreen anche da TWRP


    PS ho visto che la cartella /mnt/media_rw è di root:media_rw e con permessi 750.
    Montando la pendrive la cartella xxxx-xxxx è di media_rw:media_rw con permessi 770 così come tutti i file e le cartelle contenute nella pendrive.
    Ultima modifica di Xwang; 14-01-20 alle 19:49

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul moto G5 quando viene collegata una pendrive viene creata la cartella /storage/xxxx-xxxx che è accessibile alle app.
    Sul me302kl con LineageOS 16 la cartella /storage/xxxx-xxxx non viene creata.
    Potete verificare se succede anche con la 15.1, per favore?
    Ultima modifica di Xwang; 14-01-20 alle 22:11

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Devi mettere una SD nello slot apposito.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Devi mettere una SD nello slot apposito.
    Scusa, ma qual è il nesso tra l'uso della PEN drive USB e la sd card.
    Lo stesso tablet con il 4.4 originale accedeva perfettamente alla USB senza bisogno di alcuna se card.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    anch'io ho installato la LineageOS 16 e anche a me lo schermo è impazzito... CHe posso fare? Ho provato a seguire i passaggi che dicono su xda per fare Disable HW overlays e anche per attivare il ParrotMod per non fare comparire i tocchi fantasma... ma niente... Consigli?

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera quizface, potrei avere tutte le linee guida per l'aggiornamento di Asus ME302KL ? grazie

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2024
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Siccome anche io ho un tablet Asus ME302KL con rom originale e dal forum mi sembra che questa sia la discussione più aggiornata sul topic "aggiornare la versione di Android", siccome anche io desidererei far rinascere questo tablet che dispiace veramente che con una 4.2.2 non sia possibile fare più nulla, a distanza di più di un anno dall'ultimo commento io ci provo a chiedere:

    Oggi nel 2024, per voi è possibile e conviene dedicare del tempo per provare ad aggiornare questo tablet ad una versione Android che ancora permette - oggi - di navigare nei nuovi siti web, usare google maps e altre app leggere (non chiedo tanto lato app date le risorse Hw disponibili)?

    Se la risposta è si, considerando che non ho mai rootato un dispositivo android ma cmq lavoro nel mondo dello sviluppo sw quindi non sono proprio bianco lato Sw in generale, c'è una guida che posso seguire che contiene tutti gli steps da fare?

    Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche indicazione, ma mi spiace veramente molto non poter più usare questo tablet..

    Buona giornata

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy