CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
Discussione:

Blocco periodico del touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Giuldi2


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Blocco periodico del touch

    Dopo diversi mesi di onorato servizio, da qualche tempo è comparso un fastidioso problema: dopo un po' che lo utilizzo il touch non risponde più ed è impossibile fare qualsiasi cosa, anche spegnerlo o riavviarlo.
    L'unico modo che ho trovato per farlo riprendere è collegarlo ad un mouse (tramite cavo OTG), con il quale è possibile impartire i comandi e riavviarlo, dopo di che il touch torna a rifunzionare per un po'.
    Visto che dal punto di vista hardware è a posto, sto eliminando piano piano tutte le app che potrebbero causare questo problema, ma ancora non sono riuscito ad individuarla (sempre che il problema sia effettivamente questo).
    Il tablet non è rootato ed ho installato unicamente app ufficiali.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuldi2 Visualizza il messaggio
    Dopo diversi mesi di onorato servizio, da qualche tempo è comparso un fastidioso problema: dopo un po' che lo utilizzo il touch non risponde più ed è impossibile fare qualsiasi cosa, anche spegnerlo o riavviarlo.
    L'unico modo che ho trovato per farlo riprendere è collegarlo ad un mouse (tramite cavo OTG), con il quale è possibile impartire i comandi e riavviarlo, dopo di che il touch torna a rifunzionare per un po'.
    Visto che dal punto di vista hardware è a posto, sto eliminando piano piano tutte le app che potrebbero causare questo problema, ma ancora non sono riuscito ad individuarla (sempre che il problema sia effettivamente questo).
    Il tablet non è rootato ed ho installato unicamente app ufficiali.
    Ho lo stesso identico tuo problema -_-'. Ma come noi, molti altri possessori di questi tablet, leggendo un po' in giro su forum e altrove, hanno riscontrato lo stesso difetto al touchscreen, anche su altri modelli asus (me301t, o Memo FDH..ecc..).
    Nel mio caso, se puo' aiutarti, posso dirti che non è un problema di applicazioni, perchè ho già fatto per ben due volte un ripristino di fab. senza installare nessuna applicazione dallo store, ma tutto cio' è stato invano... perchè dopo poco ritornava sempre a bloccarsi sul touchscreen . Riuscivo a spegnerlo, come hai scritto pure tu , solo tramite un mouse (collegato via OTG). L'unica soluzione a questo punto è spedirlo in assistenza....penso che farò così.
    Mi chiedo, ma è possibile che il touch asus sia così sensibile "o difettoso" su molti modelli?!?..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Giuldi2


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Almeno nel mio caso non credo sia un problema hardware.....
    La prima volta che si presentò fu con l'installazione dell'app Infinity, ma poi disinstallandola tutto rientrò.
    Del resto se fosse un difetto hardware credo si dovrebbe presentare sempre, cosa che in realtà non avviene....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anche io ho un problema piu o meno simile , spesso mi succede che il touch impazzisce non risponde piu ai comandi e comincia da solo a premere cose a casaccio, pero mi basta metterlo in stamby col pulsante e torna normale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi iscrivo anch'io al club dei difettosi del touch screen. Qualcuno mi spiega come fare per approcciare l'assistenza e cosa mi devo aspettare in termini di tempistiche, trattamento e perdita di dati/applicazioni/personalizzazioni dopo che torna indietro dall'assistenza? Qualsiasi consiglio è molto gradito ... Grazie

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Giuldi2


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Oggi ho ricevuto un aggiornamento del touch, adesso la versione del Pannello Touchscreen risulta ELAN-302f-9027 (non so quale fosse la precedente).
    Speriamo che risolva il problema dei blocchi.....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche a me il touch ogni tanto impazzisce come se venisse toccato casualmente qua e là, e si riprende solo dopo averlo messo in standby. Qualcuno ha risolto? C'è da scaricare qualche firmware aggiornato per il touch?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Giuldi2


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefenoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Anche a me il touch ogni tanto impazzisce come se venisse toccato casualmente qua e là, e si riprende solo dopo averlo messo in standby. Qualcuno ha risolto? C'è da scaricare qualche firmware aggiornato per il touch?
    Credo che sia un problema software di difficile, se non impossibile, soluzione.....
    Un comportamento come il tuo lo ebbi quando installai l'app Infinity Mediaset, il tablet sembrava posseduto; eliminata Infinity tutto tornò a posto, salvo bloccarsi casualmente di tanto in tanto.
    Secondo me tutto è dovuto al fatto che ognuno di noi ha sul tablet una serie di app, molte delle quali "artigianali" e non testate adeguamente, che possono andare in contrasto fra di loro, con le conseguenze che conosciamo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Giuldi2 per il post:

    stefenoo (06-05-14)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non e' che per caso avete messo una plastica screen protector di infima qualita'?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Giuldi2


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Non e' che per caso avete messo una plastica screen protector di infima qualita'?
    Io no (nessun tipo di screen protector) e il tablet non è neppure rootato.
    Le apps sono tutte compatibili e scaricate dallo store......

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy