CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Cavo OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cavo OTG

    Ho acquisto questo cavo OTG su Amazon
    VHBW Cavo adattatore OTG USB on the Go per NOKIA, SAMSUNG, SONYERICSSON, SONY ERICSSON, TOSHIBA, MOTOROLA sostituisce Nokia CA-157, Samsung ET-R205U: Amazon.it: Elettronica
    per la modifica cifra di € 3,48 comprese spese di spedizione (adesso vedo che il prezzo è raddoppiato però)

    Per chi fosse interessato vi riporto le i test da me effettuati.

    1) Collegamento mouse USB
    Funziona perfettamente: ho provato sia un mouse con filo usb che un mouse senza fili sempre usb. In entrambi i casi appena collegato appare sullo schermo la freccetta nera del mouse.
    E' veramente comodo usare il mouse sul tablet.

    2) Hard Disk esterni AUTOALIMENTATI
    Funziona perfettamente: avevo letto che gli hd esterni autoalimentati non funzionavano perchè la porta usb del tablet non forniva l'alimentazione per l'hd (a differenza di una porta usb classica).
    I miei 3 hd autoalimentati funzionano! Ho provato a visionare foto, video e documenti direttamente dall'HD e funziona. L'unico piccolo problema dovuto forse alla mancanza di un'adeguata alimentazione è che ogni tanto la lettura dell'hd si pianta per alcuni secondi per poi riprendere regolarmente.
    Il motivo di perchè stanno funzionando non lo so, le spiegazioni possono essere secondo me due, o l'uscita usb del nostro tablet è alimentata oppure gli hd autoalimentati funzionano anche senza alimentazione.

    3) Pen Drive
    Funzionano perfettamente: ne ho provate 4-5

    Appena possibile proverò a collegarci anche latastiera usb, l'internet key, la mia videocamera e la mia reflex.

    Buone feste,

    Drugo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato drugo78 per il post:

    DerRoteFreiherr (19-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    A me funziona tutto tranne gli HD autoalimentati... posso chiederti di che capacità sono i tuoi?
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    A me funziona tutto tranne gli HD autoalimentati...
    Ciao, io ne ho uno della G&BL, che uso per i modello 4g : se collego pen drive o un hard disk alimentato da rete, da un 1 T, funziona.
    Se collego il mio Verbatim da 500 Giga autoalimentato non funziona. Comincia a "ticchettare" e non parte.
    Io ritengo che l'USB non fornisca alimentazione a sufficienza. E' la stessa cosa che mi succede quando collego lo stesso hd al mio tv Samsung.
    Solo una delle due prese USD fornisce l'alimentazione necessaria, se provo con l'altra ottengo lo stesso "ticchettio" e l'hd non funziona.
    Saluti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato glucaz per il post:

    MichelLeRoi (31-12-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glucaz Visualizza il messaggio
    Ciao, io ne ho uno della G&BL, che uso per i modello 4g : se collego pen drive o un hard disk alimentato da rete, da un 1 T, funziona.
    Se collego il mio Verbatim da 500 Giga autoalimentato non funziona. Comincia a "ticchettare" e non parte.
    Io ritengo che l'USB non fornisca alimentazione a sufficienza. E' la stessa cosa che mi succede quando collego lo stesso hd al mio tv Samsung.
    Solo una delle due prese USD fornisce l'alimentazione necessaria, se provo con l'altra ottengo lo stesso "ticchettio" e l'hd non funziona.
    Saluti
    Stessa identica situazione, solo che ho solo un verbatim da 750 per fare le prove e anche io come te ho lo stesso comportamento sia sul tablet che sulle due porte usb della TV Samsung. Aspetto altre marche di hdd per fare ulteriori prove. Grazie della risposta.
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, per capirci stiamo parlando del Memo pda 10... K00F(ME102A) questo trovo scritto sulla scatola...nella quale c'era il carica batterie (con relativo cavo) ed un cavo di 10 cm con da una parte una mini usb maschio e dall'altra una usb classica femmina...Non è quest'ultimo il cavo otg?
    No provato a collegare una Pendrive...ma non da segni di vita!
    Vorrei trasferire delle foto dalla chiavetta, potete aiutarmi?
    Grazie.
    Ultima modifica di signorina; 02-01-14 alle 13:56

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signorina Visualizza il messaggio
    Salve, per capirci stiamo parlando del Memo pda 10... K00F(ME102A) .......Grazie.
    Ciao, se ho capito bene il tuo modello ME102A non è il modello FHD ma quello precedente, con una risoluzione inferiore per intenderci.
    Detto questo nel mio ME302KL (FHD 3G) c'era solo il cavo USB per collegarlo al caricabatterie.
    Nel tuo sembra effettivamente esserci il cavo "femmina", però a questo punto potresti provare a chiedere in una discussione più specifica per il tuo modello:

    https://www.androidiani.com/forum/al...10-me102a.html
    Ciao

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    A me funziona tutto tranne gli HD autoalimentati... posso chiederti di che capacità sono i tuoi?
    Ho riprovato a fare delle prove con i 2 hd con più calma.
    Il primo è un Maxell da 500 gb e in effetti funziona 1 volta su 10 e quando funziona funziona per pochi istanti e poi non funziona più.

    Il secondo è un Lacie da 500 gb questo:
    Lacie 301909 Rikiki HardDisk 500 GB: Amazon.it: Informatica

    L'HD viene sempre riconosciuto ogni volta che lo collego. Se navigo tra le cartelle si blocca per 10-20 secondi ogni minuto.
    Se invece rimango dentro una cartella esempio Fotografie e visualizzo le foto queste funzionano bene e l'hd non si blocca.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ovviamente dipende dall'alimentazione, il tablet da solo non riesce a fornire la corrente necessaria per alimentare in toto l' hard disk. Meglio procurarsi un hub USB alimentato per connettere certe periferiche che necessitano di molta alimentazione, anche per evitare lo scaricarsi repentino della batteria del tablet.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di tatiana77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    noventa vicentina
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei p9,meizu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Ho acquisto questo cavo OTG su Amazon
    VHBW Cavo adattatore OTG USB on the Go per NOKIA, SAMSUNG, SONYERICSSON, SONY ERICSSON, TOSHIBA, MOTOROLA sostituisce Nokia CA-157, Samsung ET-R205U: Amazon.it: Elettronica
    per la modifica cifra di € 3,48 comprese spese di spedizione (adesso vedo che il prezzo è raddoppiato però)

    Per chi fosse interessato vi riporto le i test da me effettuati.

    1) Collegamento mouse USB
    Funziona perfettamente: ho provato sia un mouse con filo usb che un mouse senza fili sempre usb. In entrambi i casi appena collegato appare sullo schermo la freccetta nera del mouse.
    E' veramente comodo usare il mouse sul tablet.

    2) Hard Disk esterni AUTOALIMENTATI
    Funziona perfettamente: avevo letto che gli hd esterni autoalimentati non funzionavano perchè la porta usb del tablet non forniva l'alimentazione per l'hd (a differenza di una porta usb classica).
    I miei 3 hd autoalimentati funzionano! Ho provato a visionare foto, video e documenti direttamente dall'HD e funziona. L'unico piccolo problema dovuto forse alla mancanza di un'adeguata alimentazione è che ogni tanto la lettura dell'hd si pianta per alcuni secondi per poi riprendere regolarmente.
    Il motivo di perchè stanno funzionando non lo so, le spiegazioni possono essere secondo me due, o l'uscita usb del nostro tablet è alimentata oppure gli hd autoalimentati funzionano anche senza alimentazione.

    3) Pen Drive
    Funzionano perfettamente: ne ho provate 4-5

    Appena possibile proverò a collegarci anche latastiera usb, l'internet key, la mia videocamera e la mia reflex.

    Buone feste,

    Drugo
    Ciao io ho provato a cercare questo cavetto otg ma nn c é piú disponibilita...cosa potrei prendere in alternativa?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ma dove l'hai cercato? eBay e Amazon ne sono pieni, cerca "cavetto otg nexus 7 "

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy