CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Asus memo pad me103k room?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Asus memo pad me103k room?

    Ciao a tutti, ho comprato questo tablet economico da poco, e volevo sapere se qualcuno sa se esistono custom ROM anche non ufficiali. O se ROM di tablet simili sono compatibili.
    Per ora sono giusto riuscito a rootarlo per disinstallare alcune app di sistema che non mi interessavano.
    Grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato questo tablet economico da poco, e volevo sapere se qualcuno sa se esistono custom ROM anche non ufficiali. O se ROM di tablet simili sono compatibili.
    Per ora sono giusto riuscito a rootarlo per disinstallare alcune app di sistema che non mi interessavano.
    Grazie ciao
    scusa potresti spiegare come hai fatto?
    ciao grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa se rispondo solo ora cmq adesso ti consiglio di aggiornare a lollipop, se nn ti arriva ora vai sul sito Asus e scarica il firmware ci sono le istruzioni su come installarlo.
    Per il root io no usato kingroot è una app che trovi o su su xda, o probabilmente su altri forum in rete.
    Ciao se hai altri dubbi fammi sapere :-)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    ... cmq adesso ti consiglio di aggiornare a lollipop, se nn ti arriva ora vai sul sito Asus e scarica il firmware ci sono le istruzioni su come installarlo.
    Ciao Telma,

    Volevo informarti di quanto ho fatto e chiederti qualche informazione.

    In pratica ho aggiornato ad android 5.0.2, inizialmente non ci riuscivo in quanto in modo "automatico" da tablet mi dava errore nella fase di installazione, questo dipendeva dal fatto che avevo eseguito il root e disintallato alcune app preinstallate che non mi servivano, quindi ho tolto il root ed ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica (avevo android 4.4.2), successivamente ho scaricato il file del firmware dal sito Asus (Versione WW_V12.16.1.9) ed inserendolo nella microSD mi è stato possibile fare l'aggiornamento in modo piuttosto semplice.

    Al riavvio però vi erano dei problemi con la applicazione Google Play Service, il tablet ne richiedeva l'aggiornamento in quanto non funzionava correttamente ma non funzionando non si riusciva ad aggiornare dal Play Store e continuava ad andare in crash (come letto su altri forum), allora ho scaricato l'apposito apk (facendo attenzione fosse quello corretto per Android 5) dopo averlo installato è andato tutto a buon fine.

    Poi dato che sul sito Asus vi era un ulteriore aggiornamento (che però il tablet non "vedeva"), ho scaricato il file (Versione WW_V12.16.1.12) ed ho provato a rifare la stessa procedura con la microSD ma in fase di installazione ricevo il seguente errore:

    Finding update package ...
    Opening update package ...
    Verifiyng update package ...
    E: Footer is wrong
    E: Signature verification is failed
    Installation aborted

    Quindi riavvio ed il tablet annulla l'aggiornamento e resto alla versione WW_V12.16.1.9, avete idea di cosa possa essere accaduto?

    Grazie.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, guardi di preciso non saprei cosa possa essere, il fatto che aggiornando in quel modo cmq non viengono formattate le varie partizioni, quindi poi si creano un po di casini errori ecc... Bisognerebbe usare adb e flashare l immagine come faccio per il mio nexus 4. Il fatto che non homavuto tempo di guardare eventuali driver per poter eseguire quella procedura.
    Io ho fatto esternamente come te l unica cosa nome seguito l unroot (con kingroot è piuttosto semplice lo famosi rettamente dalla app) pooi disinstallato kingroot, fatto ripristino dati di fabbrica e poi installato il firmware da sd. Anch'io mi ricordo di aver avuto una serie di errori al prima avvio, non mi ricordo più cosa ho fatto però😁 mi sembra di ricordare che ho riflasciato il firmware da recovery e li dopo é andato tutto liscio come l olio.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    ...aggiornando in quel modo cmq non viengono formattate le varie partizioni, quindi poi si creano un po di casini errori ecc... Bisognerebbe usare adb e flashare l'immagine come faccio per il mio nexus 4. Il fatto che non ho avuto tempo di guardare eventuali driver per poter eseguire quella procedura.
    Grazie per la rapida risposta, per quanto riguarda il metodo da te descritto ho visto che vi è una discussione che spiega come eseguirlo per un tablet simile al nostro (ME302C):

    https://www.androidiani.com/forum/as...ufficiale.html

    Nel nostro caso può essere che sia necessario cercare i driver corretti o potrebbero andare bene quelli indicati nella guida per quel tabelt?
    Nei vari commenti comunque noto che fanno osservare che in teoria non serve fare tutto quel procedimento in quanto è equivalente a quello che abbiamo fatto noi, poi magari vi sono appunto delle differenze come segnalavi tu sulla formattazione della partizione. Nel caso tu dovessi provare tale metodo facci sapere come va e nel caso i driver usati.

    Desideravo inoltre sapere a quel versione hai aggiornato, alla WW_V12.16.1.9 come me (android 5.0.2) o a quella che io non riesco ad installare la WW_V12.16.1.12?

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    ... fatto ripristino dati di fabbrica e poi installato il firmware da sd. Anch'io mi ricordo di aver avuto una serie di errori al prima avvio, non mi ricordo più cosa ho fatto però😁 mi sembra di ricordare che ho riflasciato il firmware da recovery e li dopo é andato tutto liscio come l olio.
    Quindi sei entrato in recovery e quale comando hai usato?
    Avevi nella microSD il file scaricato senza averlo rinominato?
    Grazie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora per accedere alla recovery devi accenderlo tenendo premuto il volume + o meno non mi ricordo, prova e lo scoprirai... Da li c é la possibilità seppur una recovery stock di installare da sd. Io cmq ho la .9 quindi a quanto pare non l ultima, ma lo scopro ora
    Pero mi sembra che tutto sommato vada abb bene, di più senza modding serio, che da quello che so per il nostro tablet non esiste, penso non si possa pretendere.
    L unico problema per il momento é che non c é una versione di skygo funzionante...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Recovery ho controllato ora devi tenere premuto volume -
    Fai i vari wipe e poi installi l aggiornamento.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Recovery ho controllato ora devi tenere premuto volume -
    Fai i vari wipe e poi installi l aggiornamento.
    Per quanto riguarda la recovery avevo già provato nei giorni scorsi come da te indicato e dopo alcuni tentativi mi era stato possibile accedervi, male che vada vi accedo anche facendo la procedura di caricare il file del firmware .12 sulla microSD, il quale mi da l'errore che si vede nella seguente immagine e a quel punto posso scegliere come procedere:

    IMG_20150915_230310.jpg

    In effetti mi trovo bene anch'io con la versione .9, quindi non so se valga la pena "tribulare" più di tanto per fare l'aggiornamento alla .12 (che dovrebbere portare poche modifiche) e forse il problema risiede nel file stesso, nel caso tu riesca ad aggiornare mi faresti sapere come ci sei riuscito? Grazie mille!
    Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy