CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Triangolo giallo e punto esclamativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Triangolo giallo e punto esclamativo

    Ciao. E' probabile che non sia questa la sezione giusta e me ne scuso nel caso. Ho un problema con il mio tablet asus memo pad 8 che monta android.
    Ieri funzionava, batteria al 53%. Oggi non si accende, mi dice che la batteria è scarica. Se lo collego mi compare un triangolo giallo con il punto esclamativo con barra rossa che forse vuole dire che non c'è carica. La carica non parte nè da pc, nè alla prese comune.
    Mi potete aiutare? Grazie
    Alex

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexxxandro Visualizza il messaggio
    Ciao. E' probabile che non sia questa la sezione giusta e me ne scuso nel caso. Ho un problema con il mio tablet asus memo pad 8 che monta android.
    Ieri funzionava, batteria al 53%. Oggi non si accende, mi dice che la batteria è scarica. Se lo collego mi compare un triangolo giallo con il punto esclamativo con barra rossa che forse vuole dire che non c'è carica. La carica non parte nè da pc, nè alla prese comune.
    Mi potete aiutare? Grazie
    Alex
    C'è da capire se dal 53% lo hai utilizzato fino allo 0%......

    Se così fosse potrebbe essere in difficoltà per ricaricare
    Priva a lasciarlo sotto carica molte ore e controlla se si "sblocca"
    Qualora non desse segni di vita, prova a tener premuto il tasto Power (mantenendo il Tablet sotto carica) per una 15ina di secondi...

    Una domanda...
    Tu parli di triangolo giallo con punti esclamativo..... con barra rossa
    La barra rossa...... è mica un termometro?
    Se così fosse potrebbe esserci la porta usb leggermente ossidato
    Prova a pulirla con un cotonfioc leggerissimamente(mi raccomando!!!) bagnato di alcol


    Sposto la discussione nella Sezione del Terminale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Gege98 (17-10-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In sostanza l'ho tenuto in stand by (non spento) e ri cordo che la batteria segnava 53%. Poi l'ho spento per andare al lavoro. Quando ho fatto per riaccenderlo, non si accendeva più. Mi dava il segnale di batteria vuota. Attaccato alla presa veniva fuori il segnale batteria vuota con un righino rosso e dentro il disegno della batteria il triangolo giallo con punto esclamativo. (la barra rossa non era un termometro). L'ho lasciato in carica e dopo un pò di tempo ha iniziato a caricare da 0. Attaccato al pc, per molte ore ha caricato solo il 3%. Alla presa invece tutto normale. Solo non capisco come mai una batteria metà carica si è completamente svuotata in un lasso di tempo brevissimo (mai successo prima d'ora) e senza nemmeno usarlo.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexxxandro Visualizza il messaggio
    In sostanza l'ho tenuto in stand by (non spento) e ri cordo che la batteria segnava 53%. Poi l'ho spento per andare al lavoro. Quando ho fatto per riaccenderlo, non si accendeva più. Mi dava il segnale di batteria vuota. Attaccato alla presa veniva fuori il segnale batteria vuota con un righino rosso e dentro il disegno della batteria il triangolo giallo con punto esclamativo. (la barra rossa non era un termometro). L'ho lasciato in carica e dopo un pò di tempo ha iniziato a caricare da 0. Attaccato al pc, per molte ore ha caricato solo il 3%. Alla presa invece tutto normale. Solo non capisco come mai una batteria metà carica si è completamente svuotata in un lasso di tempo brevissimo (mai successo prima d'ora) e senza nemmeno usarlo.
    Ciao.

    Potresti provare una calibtazione della Batteria.

    - Lasci che il Dispositivo si spenga da solo (come accade).
    - Metti in carica lasciandolo un paio d'ore attaccato al caricatore (sempre da spento) anche dopo l'avviso di Batteria Carica.
    - Lo accendi (sempre con caricatore connesso) e lo lasci connesso fino a che non compare l'avviso di Batteria Carica.

    - Stacchi caricatore e lo usi normalmente fino a che non si spegne da solo, evitando stavolta però di spegnerlo tu.

    Operazione da fare 2/3 volte consecutive.

    Questo è un tentativo di calibtazione (allinei in pratica il Chip della Batteria al Sistema Android), ma dai sintomi sembra una questione di Batteria arrivata a capolinea, ahimè.
    Tentare non costa nulla però.

    Una domanda: quanta vita ha la Batteria?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy