CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Asus Memo Pad HD7 Aggiornamento otg???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahahahahahahah!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erromeo Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo, ho contattato via mail l'Asus e mi ha risposto prontamente:"......questo dispositivo non ha la funzione OTG abilitata di fabbrica, quindi non legge le chiavette collegate (o altro).......". Un ringraziamento al rivenditore ( assistenza Asus), molto preparato, per avermi "venduto" il cavetto OTG.....:o
    Invece le legge ma con il cavo a y per l'alimentazione...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK! Girerò questo consiglio all'Asus.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato il collegamento a y con un hub e dopo qualche tentativo sono riuscito a fare andare un mouse però non sono riuscito a leggere la chiavetta e neanche il joystick della 360 quello Usb..... col root ci riuscirei?
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono un esperto,per cui non ti saprei rispondere..... Provaci!!!! 1 saluto

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Il root in se non fa nulla, al limite ti permette di variare alcune cose impossibili da farsi senza root!!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bubz Visualizza il messaggio
    Arrivato proprio oggi il cavetto OTG con alimentazione separata. Testato con penna usb (root + USB OTG helper) e funziona.

    Bubz
    Ho comprato anche io il cavo otg autoalimentato ma quando l'ho collegato non leggeva nulla anzi chiudeva il circuito e funzionava come semplice cavo per il caricamento tu come hai fatto?!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'OTG funziona perfettamente solo che il tablet non fornisce i 5 volt alla periferica collegata per questo motivo è necessario il cavo sdoppiato con l'alimentazione esterna, io mi sono costruito un adattatore OTG molto compatto auto alimentato con una batteria li-ion tipo quelle dei lettori mp3 ed un inverter dc/dc da 3,7V a 5V comprato su ebay a 5 euro, basta questo per il funzionamento di mouse e tastiere, per far funzionare memorie di massa, pennette, hard disk ecc. bisogna fare una piccola modifica al file vold.fstab che si trova nella directory system/etc/ togliendo il simbolo del cancelletto all'inizio della riga che ho riportato sotto, ovvio che trattandosi di un file di sistema per poterlo modificare il tablet deve essere roottato.


    #dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc

    spero di essere stato chiaro, se riesco provo a inserire le immagini dell'adattatore auto alimentato che ho realizzato se mi spiegate come si caricano, mi dice che non ho le autorizzazioni :-(

    saluti!
    Ultima modifica di theflyer; 08-04-14 alle 23:21

  10. Il seguente Utente ha ringraziato theflyer per il post:

    bjtmosfet (08-04-14)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflyer Visualizza il messaggio
    l'OTG funziona perfettamente solo che il tablet non fornisce i 5 volt alla periferica collegata per questo motivo è necessario il cavo sdoppiato con l'alimentazione esterna, io mi sono costruito un adattatore OTG molto compatto auto alimentato con una batteria li-ion tipo quelle dei lettori mp3 ed un inverter dc/dc da 3,7V a 5V comprato su ebay a 5 euro, basta questo per il funzionamento di mouse e tastiere, per far funzionare memorie di massa, pennette, hard disk ecc. bisogna fare una piccola modifica al file vold.fstab che si trova nella directory system/etc/ togliendo il simbolo del cancelletto all'inizio della riga che ho riportato sotto, ovvio che trattandosi di un file di sistema per poterlo modificare il tablet deve essere roottato.


    #dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc

    spero di essere stato chiaro, se riesco provo a inserire le immagini dell'adattatore auto alimentato che ho realizzato se mi spiegate come si caricano, mi dice che non ho le autorizzazioni :-(

    saluti!
    Ciao, io ho recentemente acquistato un cavo Y alimentato. ho provato a levare il # da /system/etc/vold.fstab ma non mi monta le chiavette usb con alcun tool.
    la tastiera e il mouse li individua e me li fa utilizzare...
    Ho scaricato da f-droid un programma che fa vedere i vendor dei dispositivi usb connessi, e rileva il vendor della chiavetta usb ma non la fa montare.

    Hai idea del motivo di ciò?

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andr3a92 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho recentemente acquistato un cavo Y alimentato. ho provato a levare il # da /system/etc/vold.fstab ma non mi monta le chiavette usb con alcun tool.
    la tastiera e il mouse li individua e me li fa utilizzare...
    Ho scaricato da f-droid un programma che fa vedere i vendor dei dispositivi usb connessi, e rileva il vendor della chiavetta usb ma non la fa montare.

    Hai idea del motivo di ciò?
    io invece ho provato e funziona dopo che modifichi il vold riavvia il tablet poi collega prima l'alimentazione usb poi la chiavetta e solo infine attacca la microusb al tablet. il tablet non notivica niente (a parte il riquadro che indica la carica) però se apri ad es es gestore file vedrai che tra i dispositivi compare anche la chiavetta
    PS. una volta che la stacchi per ricollegarla assicurati di aver chiuso dal task mangar l'applicazione e poi sconnetti e riconnetti dalla microusb se no non funziona
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy