CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

Asus Memo Pad HD7 Aggiornamento otg???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato come hai detto te, e non la individua.
    E' normale che appena inserisco la microusb al tablet, mi notifica che è in carica e dopo pochi secondi sparisce, levando il simbolo di carica dalla batteria?
    Perchè comunque anche se non risulta in carica, la tastiera me la fa usare.
    potrebbe essere il cavo?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andr3a92 Visualizza il messaggio
    Ho provato come hai detto te, e non la individua.
    E' normale che appena inserisco la microusb al tablet, mi notifica che è in carica e dopo pochi secondi sparisce, levando il simbolo di carica dalla batteria?
    Perchè comunque anche se non risulta in carica, la tastiera me la fa usare.
    potrebbe essere il cavo?
    si lo fa anche a me cmq prova a controllare se la cartella viene montata dentro alla memoria principale o se no guarda nella cartella mnt e provale tutte

    PS qualcuno è riuscito a farl leggere il pad della 360 col filo???
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andr3a92 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho recentemente acquistato un cavo Y alimentato. ho provato a levare il # da /system/etc/vold.fstab ma non mi monta le chiavette usb con alcun tool.
    la tastiera e il mouse li individua e me li fa utilizzare...
    Ho scaricato da f-droid un programma che fa vedere i vendor dei dispositivi usb connessi, e rileva il vendor della chiavetta usb ma non la fa montare.

    Hai idea del motivo di ciò?
    Se apri il file vold.fstab con un editor lo modifichi è lo risalvi su se stesso dice che non hai i permessi, se lo copi sulla sd lo modifichi e fai copia incolla funziona, dopo averlo copiato in system/etc/ modifica i permessi dando gli stessi che hanno gli altri files.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Inserire prima la chiavetta nell'adattatore Y gia collegato all'alimentazione e dopo al tablet. la directory dove viene montata è in /mnt/usbotg, compare per qualche attimo il simbolo della batteria in ricarica, questo è normale ma la batteria non carica.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il file vold.fstab lo ho già modificato e ho sistemato i permessi. Inserisco prima l'alimentazione, poi la chiavetta e infine collego il tutto al tablet.
    dentro a /mnt/usbotg non mi trovo files (la chiavetta è in fat32 e ha dentro alcuni files) e non ho permessi di scrittura (mi dice "operazione fallita").

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Ultima modifica di theflyer; 10-04-14 alle 22:50

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Continua a sperimentare a me legge e scrive chiavette, adattatori per sd, hard disk formattati fat32.

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    anche io ho preso un normale otg e ho aggiunto un usb che da alimentazione e funziona bene solo il pad della 360 non riesco a farlo andare peccato che non sia autoalimentata però già meglio di non poter leggere niente
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io il problema dell'OTG l'avevo risolto da parecchio tempo, mi sono iscritto al forum proprio per dare il mio piccolo contributo sull'argomento perché ritengo questo tablet molto buono nella sua fascia di prezzo e mi dispiace che la scelta di Asus di non attivare questa importante funzione ne stia causando una prematura obsolescenza, infatti dopo una partenza alla grande "lo scorso Natale bisognava prenotarsi per beccarne uno" adesso quasi non se ne parla più, niente aggiornamenti ne sviluppatori che lavorano intorno al piccolo Asus.
    Scrivo questo nella speranza di stimolare altri a contribuire per tenere ancora alto l'interesse su questo tablet.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato theflyer per il post:


  12. #30
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflyer Visualizza il messaggio
    l'OTG funziona perfettamente solo che il tablet non fornisce i 5 volt alla periferica collegata per questo motivo è necessario il cavo sdoppiato con l'alimentazione esterna ... basta questo per il funzionamento di mouse e tastiere, per far funzionare memorie di massa, pennette, hard disk ecc. bisogna fare una piccola modifica al file vold.fstab che si trova nella directory system/etc/ togliendo il simbolo del cancelletto all'inizio della riga che ho riportato sotto, ovvio che trattandosi di un file di sistema per poterlo modificare il tablet deve essere roottato.

    Da così
    # dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    a così
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    ... funziona dopo aver modificato il vold.fstab ed aver riavviato il tablet poi collega prima l'alimentazione usb poi la chiavetta e solo infine attacca la microusb al tablet. il tablet non notivica niente (a parte il riquadro che indica la carica) però se apri ad es es gestore file vedrai che tra i dispositivi compare anche la chiavetta
    PS. una volta che la stacchi per ricollegarla assicurati di aver chiuso dal task mangar l'applicazione e poi sconnetti e riconnetti dalla microusb se no non funziona
    Confermo il funzionamento con cavo OTG alimentato seguendo le accortezze di cui sopra, trovate il contenuto della chiavetta montato in /mnt/usbotg

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  13. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:


Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy