CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Schermo Asus Memopad HD 7 rotto :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Schermo Asus Memopad HD 7 rotto :(

    Evito i dettagli.... comunque
    il fatto è che lo schermo del mio Asus Memopad HD 7 e praticamente distrutto (il vetro è intatto, il sotto no )
    il video sfarfalla moltissimo e nell'angolo in basso a sinistra c'è una grandissima macchia nera.
    da alcuni test che sono riuscito a fare sembrerebbe che a parte lo schermo tutto funzioni bene (touch ok, audio ok, camera ok)
    volevo chiedere alcune cose:
    1) Mi consigliate di mandarlo all'assistenza asus online o all'assistenza del negozio dove lo ho comprato?
    2) Quanto potrebbero farmi pagare l'assistenza asus e l'assistenza del negozio (circa)
    3) Come posso fare un backup completo in modo da poterlo ripristinare totalmente (app, dati app, giochi, foto...) nel caso me lo resettassero? (possibilmente facendo tutto da pc, dal display riesco a malapena a spegnerlo)

    Grazie mille a tutti

    p.s: comprato a dicembre

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    oggi lo ho portato all'assistenza della mediaworld, dove lo ho comprato...
    non è andato molto bene: prezzi e tempi alti!!!
    il prezzo per la sostituzione dovrebbe essere di circa €130 (ho pacato €150 il tablet!!!)
    fra UN MESE mi faranno avere il preventivo... mi chiedo se per giugno riesco ad averlo in mano!!!
    speriamo bene

    per quanto riguarda il backup, mi è venuto in mente che alla configurazione iniziale mi era stato chiesto di effettuare il backup sull'account google... una volta che avrò il tablet in mano (molto probabilmente resettato) come faccio a ripristinare tutto???
    grazie mille

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gattissimotech,
    mi trovo nella tua stessa condizione, solo che a me si è rotto solo il display e non il digitizer (pannello touch).
    Hai già mandato in assistenza il tablet? Ti è già tornato?
    Grazie,

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche a me si era rotto solo il display, il touch funziona benissimo.
    Comunque l'ho mandato allassistenza e mi hanno detto che la riparazione costava €200 (si trova in offerta nuovo a €130!!!), quindi ho rifiutato e me ne sono comprato uno nuovo. Ora è alla mediaworld, quando ho tempo vado a ritirarlo e provo a venderlo su ebay "per pezzi di ricambio".
    Se sei nelle zone di Brescia c'è un negozio (Brescia PC) che con €95 (iva e manodopera inclusa) te lo sistemano, ma a me costava piu la benzina che la riparazione.
    Mi sembra che vanno anche ritiro a domicilio, ma a questo punto è più conveniente comprarlo un akltro come ho fatto io :-)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il nostro modello è coperto da garanzia Kasko offerta gratuitamente da Asus e che prevede una franchigia di 50€. Ho provato a chiederla ma inizialmente l'ASUS mi volle convincere che il Memo PAD HD7 non è coperto e quando ho insistito mi mandarono una mail chiudendo delle foto per verificare il danno, in risposta alla mia mail mi hanno detto che il danno non era incidentale ma provocato!
    Ho già acquistato un galaxy tab 7 e sto valutando di aggiustare il memo padre visto che su aliexpress il display costa quasi 25€. Ho provato già a smontare il memo PAD ma non sono riuscito a staccare lo schermo. Sapete dove posso trovare un manuale di servizio (quello che hanno i centri di assistenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy