CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[UTILITY]: Installare driver USB VCOM per utilizzare il flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    [UTILITY]: Installare driver USB VCOM per utilizzare il flashtool

    ISTRUZIONI PER INSTALLARE I DRIVER MTK6577 USB VCOM



    !
    DAL MOMENTO CHE PER UTILIZZARE IL FLASHTOOL È NECESSARIO INSTALLARE I DRIVER APPOSITI, QUESTA È LA GUIDA PER POTERLI INSTALLARE CORRETTAMENTE SENZA PROBLEMI. LA GUIDA SU XDA FA RIFERIMENTO AI DRIVER PER MTK6577, MA VA BENE ANCHE PER MTK8125
    Fonte: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2206421




    1) Scaricate i driver appositi dai link riportati in fondo a questo post. Se non avete mai installato questi driver passate al secondo punto. Altrimenti se avevate installato precedentemente altri driver mediatek, è altamente consigliato rimuoverli e reinstallarli. Per procedere dovete visualizzare l'elenco dei driver USB conosciuti, pulsante destro sui driver mediatek, disinstalla. (come da screen seguente)


    Spoiler:


    2) Spegnete il tablet e NON COLLEGATELO AL PC!

    3) Aprite gestione dispositivi e lasciatelo aperto.

    4) Ora collegate il dispositivo via USB al computer. Dovreste visualizzare "MT65.. preloader" nella finestra "gestione dispositivi", come da screen.


    Spoiler:


    5) Ora avviate "InstallDriver.exe", situato all'interno dello ZIP (che dovreste aver decompresso). Confermate e avviate l'installazione dei driver




    Spoiler:


    6) Se avete Windows 7 a 64 BIT la conferma arriverà in seguito all'installazione. Una volta terminata l'installazione, dovete rientrate in "Gestione dispositivi" per verificare la corretta installazione dei driver (come da screen).

    Spoiler:


    7) Staccate il tablet e riavviate il PC.

    8) Aprite "Gestione dispositivi" e sempre da tablet spento ricollegatelo alla stessa porta USB.

    9) Ora comparirà il "Mediatek Preloader USB VCOM" (come da screen)



    Spoiler:


    10) All'entrata, selezionate i driver e premete con il pulsante destro su esso e selezionate "aggiorna driver"

    11) Dalla finestra che si aprirà, muovetevi nello zip "MTK 6577 USB VCOM" e selezionate la cartella con i driver del vostro sistema operativo (per windows 8 selezionate i driver apositi).

    Spoiler:
    Spoiler:


    12 Fine



    Download
    MT6577 USB VCOM Driver (W7/Vista/XP): MT6577 USB VCOM drivers
    Download MT6577 USB VCOM Driver (W8/8.1): SP_Drivers_v1.4
    Download USBDeview x86 (per chi avesse installato vecchi driver): usbdeview
    Download USBDeview x64 (per chi avesse installato vecchi driver):
    usbdeview-x64
    Ultima modifica di Y5360android; 02-03-15 alle 14:45
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Salve, non riesco a installare i driver per il dispositivo.

    Ho provato la guida su xda per i VCOM, (stessa proposta su questa sezione), ho provato semplicemente a collegare il tablet (mi da errore nell'installazione driver), ho provato a scaricarli dal sito della asus: quando li aggiorno sembra che tutto sia andato bene ma appena collego il tablet riparte il procedimento per la loro installazione che però fallisce. Ho necessità che il tablet venga riconosciuto dal PC perchè devo installare la custom rom.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...con w10 funziona?
    nella gestione dispositivi, inserendo il tablet si collega ma poi dopo 3, 4 sec si scollega. ho comunque installato i driver ma lo vede sempre come mt65...
    dove che sbaglio?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelemaggio Visualizza il messaggio
    ...con w10 funziona?
    nella gestione dispositivi, inserendo il tablet si collega ma poi dopo 3, 4 sec si scollega. ho comunque installato i driver ma lo vede sempre come mt65...
    dove che sbaglio?
    Riuscito ad installare i Driver su Win10 seguendo questa guida: laurentiumihet . ro/windows-10-mtk-vcom-usb-drivers-for-32-64-bit-drivers-installation-tutorial/
    Vanno usati i Driver linkati all'interno "Windows 10 MTK VCOM USB Preloader Drivers - laurentiumihet.ro.zip (16kB)" e seguire le istruzioni.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco come mai al primo step di collegamento tablet al pc (win 7) il dispositivo è RILEVATO e subito dopo disconnesso, avete suggerimenti?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    g955f

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 30 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve, anch'io ho problemi con i driver, per 1 secondo me lo rileva come cloverview, poi si disconnette e lo vede come dispositivo android, non riesco a farlo vedere in nessun modo come mtk, ho windows 10 x64
    Ultima modifica di bjmira; 21-05-18 alle 18:47

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjmira Visualizza il messaggio
    Salve, anch'io ho problemi con i driver, per 1 secondo me lo rileva come cloverview, poi si disconnette e lo vede come dispositivo android, non riesco a farlo vedere in nessun modo come mtk, ho windows 10 x64
    Credo che la procedura è stata testata su windows 7 a 32 bit con riferimenti al 64... per windows 10 non ho aggiornamenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy