CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Pre-acquisto PadFone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pre-acquisto PadFone 2

    Ciao a tutti,
    avevo intenzione di comprarmi il mio primo Smartphone, e volevo puntare su un Padfone 2.
    Ho però alcune perplessità che spero riusciate a togliermi:
    1. Comprandolo da un negozio simil Mediaworld, c'è il rischio che sia brandizzato? Comprandolo (qualora la facessero) con una tariffa da qualche compagnia telfonica, sarebbe brandizzato?
    2. Che significa Sim locked/unlocked?
    3. So che il telefono ha la connessione LTE che qua in Italia non è ancora disponibile. Ma quando (e se) lo diventerà, c'è bisogno di un piano tariffario diverso dalla classica connessione 3g?
    4. Eventuali altre connessioni oltre a 3G, LTE e wifi, vengono attivate automaticamente nel caso una di quelle elencate non dovessero connettersi? Mi riferisco a robe tipo WAP o altro che sul mio Nokia si attivava in automatico quando il Wifi perdeva il segnale, con costi non proprio concorrenziali!!!
    5. Cos'è il Roaming? E (se ho capito cosa sia) mi chiede conferma se voglio attivarlo o (come per la domanda precedente) si connette in automatico? Qualcuno sa dirmi gli eventuali costi?
    6. Avendo una sim vecchia di almeno 15 anni fa, non essendo compatibile con lo smartphone, basta che io vada dal gestore telefonico per riceverne una? Che tipo di Sim devo richiedere? E' gratuita (anche considerando il fatto che ne approfitto per cambiare operatore)?
    7. I numeri presenti sulla mia Sim e/o sul mio attuale cell, come posso portarli sulla nuova SIM? Esiste un modo o devo riscrivermeli a mano (sarebbe una gran bella rottura di testicoli)?

    Grazie a tutti per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Majeh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cometanera Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avevo intenzione di comprarmi il mio primo Smartphone, e volevo puntare su un Padfone 2.
    Ho però alcune perplessità che spero riusciate a togliermi:
    1. Comprandolo da un negozio simil Mediaworld, c'è il rischio che sia brandizzato? Comprandolo (qualora la facessero) con una tariffa da qualche compagnia telfonica, sarebbe brandizzato?
    2. Che significa Sim locked/unlocked?
    3. So che il telefono ha la connessione LTE che qua in Italia non è ancora disponibile. Ma quando (e se) lo diventerà, c'è bisogno di un piano tariffario diverso dalla classica connessione 3g?
    4. Eventuali altre connessioni oltre a 3G, LTE e wifi, vengono attivate automaticamente nel caso una di quelle elencate non dovessero connettersi? Mi riferisco a robe tipo WAP o altro che sul mio Nokia si attivava in automatico quando il Wifi perdeva il segnale, con costi non proprio concorrenziali!!!
    5. Cos'è il Roaming? E (se ho capito cosa sia) mi chiede conferma se voglio attivarlo o (come per la domanda precedente) si connette in automatico? Qualcuno sa dirmi gli eventuali costi?
    6. Avendo una sim vecchia di almeno 15 anni fa, non essendo compatibile con lo smartphone, basta che io vada dal gestore telefonico per riceverne una? Che tipo di Sim devo richiedere? E' gratuita (anche considerando il fatto che ne approfitto per cambiare operatore)?
    7. I numeri presenti sulla mia Sim e/o sul mio attuale cell, come posso portarli sulla nuova SIM? Esiste un modo o devo riscrivermeli a mano (sarebbe una gran bella rottura di testicoli)?

    Grazie a tutti per le risposte.
    ciao!
    provo a risponderti a tutto xD
    -1 gli smartphone che compri via abbonamento in italia non dovrebbero essere brandizzati, usufruisci semplicemente di un servizio su un numero dell'operatore stesso ma puoi benissimo cambiare sim però ovviamente non puoi usufruire delle agevolazioni tariffarie

    -2 in che contesto sim locked/unlocked?

    -3 si ci vorrà un piano tariffario dedicato all'LTE,
    puoi vedere nel sito della Tim che propongono tale piano

    -4 se non ti prende il wifi passa in automatico tra uno di queste connessioni 2G,3G o 4G
    i costi dipendono dal tipo di piano tariffario che hai attivo

    -5 il roaming è la rete di cui usufruisci nel caso che il tuo operatore non sia operativo in una determinata area
    e cmq è selezionabile; ovviamente ha costi eccessivi e non conviene usufruirne

    -6 ti forniscono una microsim, con lo stesso operatore o meno, dipende dalla tua scelta

    -7 prima di tutto che cellulare hai?
    se hai un account google mail?
    puoi memorizzare i contatti lì, in modo tale che quando avvii il PadFone la prima volta imposti quel tuo account google e ti bastera fare la sincronizzazione dalla rubrica

    Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
    HTC One M7 Google Play Edition 32GB - Kit Kat 4.4.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un Nokia XpressMusic 5530 (quindi non Android).
    Sì ho un account gmail, ma non l'ho mai sincronizzato, anche perchè lo uso di rado. Come faccio a passare i contatti su questo account e scaricarli dal nuovo?
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Majeh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cometanera Visualizza il messaggio
    Ho un Nokia XpressMusic 5530 (quindi non Android).
    Sì ho un account gmail, ma non l'ho mai sincronizzato, anche perchè lo uso di rado. Come faccio a passare i contatti su questo account e scaricarli dal nuovo?
    Grazie
    fai il login in gmail dal tuo pc,
    nel lato sinistro trovi "aggiungi contatto"
    una volta immesso i tuoi contatti
    quando avvierai il padfone la prima volta
    imposterai quell'account gmail,
    successivamente andando nelle impostazioni come puoi vedere nella foto



    fai il importa da archivio

    Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
    HTC One M7 Google Play Edition 32GB - Kit Kat 4.4.4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però tutti i contatti li devo comunque riscrivere sul PC uno per uno per poi importarli sul cell! Certo, sarebbe meglio che riscriverli una seconda volta sul padfone!

    Se no, ho visto che c'è la sincronizzazione blutooth sul mio Nokia. Non è possibile esportarli così e importarli nel padfone?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Majeh Visualizza il messaggio
    ciao!
    provo a risponderti a tutto xD
    -1 gli smartphone che compri via abbonamento in italia non dovrebbero essere brandizzati, usufruisci semplicemente di un servizio su un numero dell'operatore stesso ma puoi benissimo cambiare sim però ovviamente non puoi usufruire delle agevolazioni tariffarie
    No se lo compri nei negozi degli operatori con contratto si che è brandizzato! ci sono le app dell'operatore... però puoi cambiare sim

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Majeh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimmy Visualizza il messaggio
    No se lo compri nei negozi degli operatori con contratto si che è brandizzato! ci sono le app dell'operatore... però puoi cambiare sim
    per brandizzato intendevo che si può soltanto usare le sim di un unico operatore

    Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
    HTC One M7 Google Play Edition 32GB - Kit Kat 4.4.4

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Majeh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cometanera Visualizza il messaggio
    Però tutti i contatti li devo comunque riscrivere sul PC uno per uno per poi importarli sul cell! Certo, sarebbe meglio che riscriverli una seconda volta sul padfone!

    Se no, ho visto che c'è la sincronizzazione blutooth sul mio Nokia. Non è possibile esportarli così e importarli nel padfone?
    non ci avevo pensato,
    potresti provare!


    Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
    HTC One M7 Google Play Edition 32GB - Kit Kat 4.4.4

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    No no la sim la puoi cambiare anche se è brandizzato per i contatti puoi anche esportarli sulla sim e poi importarli nel padfone...


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimmy Visualizza il messaggio
    No no la sim la puoi cambiare anche se è brandizzato per i contatti puoi anche esportarli sulla sim e poi importarli nel padfone...
    E' quello che volevo fare, ma la Sim vecchia non è compatibile col Padfone 2, mentre la sim nuova (microsim) non è compatibile con il cell vecchio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy