CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Batteria con crisi d'identità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria con crisi d'identità

    Ciao a tutti,
    l'altro giorno mi è arrivato il bundle padfone2+station comprato su amazon e tutto funziona perfettamente... C'è solo un ma: il telefono non riesce a capire quanta batteria ha...
    Mi spiego meglio: il problema non è nella batteria, in quanto l'autonomia del mio padfone è eccellente. Il problema sta nel fatto che l'indicatore della batteria dà valori sballati. Ieri, infatti dopo aver tenuto il padfone per un po' nella station, con l'impostazione di ricarica "modalità preferita telefono", l'ho estratto dalla station e aveva il 90% di carica (che aveva anche quando era nella station), che di botto è sceso all'85%, per poi ricominciare a scendere. Ho provato a riavviarlo, e l'indicatore mi dava la batteria al 75% di carica. Insomma ho provato più volte a riavviarlo e ogni volta che lo facevo la batteria aveva un po' più o un po' meno carica di botto.
    Il bello è che se per esempio l'indicatore mi segna la batteria al 75% anche se due secondi prima me la segnava al 90%, resta fisso al 75% per un bel po', più o meno il tempo necessario alla batteria per passare veramente dal 90% al 75%...
    Vi allego uno screenshot, giusto per farvi capire meglio la situazione:
    Screenshot_2012-12-16-12-26-41.jpg
    Tutti quei "balzi" improvvisi sono i momenti in cui ho spento e riacceso il telefono...
    Altra cosa che ho notato: quando carico il padfone il livello della batteria arriva solo fino al 99% e resta fisso lì (mentre invece la station arriva fino al 100%)...

    Cosa posso fare? dite che un ripristino può aiutare?
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per il resto non so, mentre ti posso dire che anche a me quando carico direttamente il telefono sta per molto fisso su 99%, ma lasciandolo li ancora poi arriva al 100%

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Majeh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Quando riavvi il telefono,
    Ti consuma batteria perché deve ricaricare tutto il sistema operativo, teoricamente è previsto che il cellulare rimanga acceso finché la batteria te lo permette e non per essere riavviato più volte per un tempo prolungato;
    a me è capitato che dopo "un" riavvio mi risultasse meno percentuale di carica.

    per quanto lo hai tenuto in carica lo smart al 99% di batteria?

    Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
    HTC One M7 Google Play Edition 32GB - Kit Kat 4.4.4

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, lo so, però ammetti che usare il 10% o più della batteria per accendere il telefono è decisamente poco realistico, anzi del tutto impossibile... Per non parlare del fatto che talvolta accendendolo la batteria mi aumenta del 10%, quindi il telefono accendendosi si sarebbe ricaricato...
    A me pare ovvio che ci sia un problema con l'indicatore della batteria, solo è che non saprei come aggiustarlo...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho fatto un ciclo di ricalibrazione della batteria, e ora va decisamente meglio...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odranoel Visualizza il messaggio
    Ok, ho fatto un ciclo di ricalibrazione della batteria, e ora va decisamente meglio...
    l'hai fatta scaricare tutta e poi ricaricata,giusto? se ancora non dovesse andare molti hanno risolto con un ripristino

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, esatto, solo con l'accortezza di accendere il telefono (quando è completamente carico) con il caricatore ancora attaccato, di modo tale che il sistema capisca il giusto voltaggio da definire "carica completa"... comunque per ora va tutto bene, se poi non va proverò con un ripristino...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odranoel Visualizza il messaggio
    Si, esatto, solo con l'accortezza di accendere il telefono (quando è completamente carico) con il caricatore ancora attaccato, di modo tale che il sistema capisca il giusto voltaggio da definire "carica completa"... comunque per ora va tutto bene, se poi non va proverò con un ripristino...
    ho capito,ma se carichi il device da spento appena lo metti sotto carica si accende o fa solo notare che è entrato nella modalità di ricarica?

    grazie e scusa se la domanda risulta stupida,ma volevo chiarito questo dubbio xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy