CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
Discussione:

Morte improvvisa Padfone 2.. a qualcuno è successo..??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A me hanno detto che gli mancavano le schede madri ma poi mi è arrivato due giorni dopo parlandone con un mio amico che lavora per l asus il giorno dopo mi ha detto che era falso e che avevano le schede madri quindi non so che cosa ti capiterà
    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sono il proprietario di un Padfone2 che dovrebbe essere presso l'assistenza asus dal giorno 17 aprile 2013 inviato da Marco Polo Expert di Mestre (Ve) per il problema della "morte improvvisa". E sentite qui.. il Commerciante (Marco Polo Expert) mi dice che il telefono e presso il centro assistenza e che non stanno procedendo con la riparazione perchè manca un pezzo, invece la casa madre (Asus) dice che il telefono non risulta da loro ma e stata solo aperta la richiesta (RMA) senza che il prodotto venisse mai spedito. Mah...
    Io ho portato questo telefono in assistenza il 16 aprile 2013 (!!!!), sono passati 45 giorni nella data odierna ed io non so nemmeno dov'è il telefono e tanto meno quando potrò averlo indietro.
    Stamattina mi chiama il direttore del punto vendita per scusarsi per il disagio dicendomi che il telefono e in assistenza e che oltre un buono di 30 euro(-.-) mi daranno un telefono in sostituzione finchè arriva il mio. Ora che dovrei fare? Fare una messa in mora? Denuncia tramite un'associazione dei consumatori? ahhh
    Ultima modifica di shiverboy; 30-05-13 alle 15:15

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiverboy Visualizza il messaggio
    io sono il proprietario di un Padfone2 che dovrebbe essere presso la l'assistenza asus dal giorno 17 aprile 2013 inviato da Marco Polo Expert di Mestre (Ve) per problema della "morte improvvisa". E sentite qui.. il Commerciante (Marco Polo Expert) mi dice che il telefono e presso il centro assistenza e che non stanno procedendo con la riparazione perchè manca un pezzo, invece la casa madre (Asus) dice che il telefono non risulta da loro ma e stata solo aperta la richiesta (RMA) senza che il prodotto venisse mai spedito. Mah...
    Io ho portato questo telefono in assistenza il 16 aprile 2013 (!!!!) sono passati 45 giorni nella data odierna ed io non so nemmeno dov'è il telefono e tanto meno quando potrò averlo indietro.
    Stamattina mi chiama il direttore di del punto vendita per scusarsi per il disagio dicendomi che il telefono e in assistenza e che oltre un buono di 30 euro(-.-) mi daranno un telefono in sostituzione finchè arriva il mio. Ora che dovrei fare? Fare una messa in mora? Denuncia tramite un'associazione dei consumatori? ahhh
    che vergogna sono dei truffatori si meriterebbero una bella denuncia! già l'assistenza asus è lenta di suo se poi ci si mettono anche i commercianti addio!

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi sulla situazione del mio padfone2.
    il giorno 3 giugno, dopo quasi un mese, visto che lo avevo consegnato il 7 di maggio, ritorna il padfone2 dall'assistenza.

    Apro la scatola davanti al titolare dell'asus point di Imperia, Renato S., ed esaminiamo il telefono e il foglio di accompagnamento del laboratorio.

    La scarna relazione tecnica del laboratorio Service Trade di Grumolo delle Abbadesse riporta i seguenti interventi:
    Camera function error: A68 cam lens thicker (black)
    Headset error: A68 headset 3,5mm
    Power on/off error: A68 Main_bd_32G/8064/EU

    il tutto ovviamente in garanzia e in quasi un mese di tempo.

    Esaminando esteticamente il telefono notiamo i seguenti difetti:
    - piccola ammaccatura vicino allo spigolo superiore del telefono
    - griglia altoparlante posteriore deformata (leggermente piegata)
    n. 4 scalfiture sul bordo lungo del vetro gorilla glass, 2 vicine tra loro in alto e due vicine tra loro in basso.

    La cosa non mi convince..... se lo avesse aperto mia nonna (buonanima) con un ferro per fare la maglia, forse avrebbe fatto meno danni del tecnico di laboratorio.

    Accendiamo il telefono e.... SORPRESA !!!!
    il software è in italiano, ma è il seguente:
    PadFone2 Firmware: V10.4.15.1 Only for STARHUB SKU (Android 4.1)
    ciò vuol dire che hanno installato, in Italia e per il mercato italiano, un software dedicato e personalizzato per il mercato asiatico !!!! (www . starhub . com)

    A questo punto dico al rivenditore che non intendo accettare il telefono per i motivi sopraesposti e chiedo verbalmente al titolare dell'Asus point di Imperia la sostituzione del padfone 2.

    Per fortuna avevamo fatto le foto al padfone2 prima di inviarlo al laboratorio Asus, così potevamo provare i danni causati dall'incompetenza (software non consono) e incuria (danni materiali visibili) del tecnico che ha effettuato l'intervento.

    Il Rivenditore mi chiede così di fargli copia delle foto e, per l'occasione, e per non saper né leggere né scrivere, approfitto per documentare fotograficamente i danni rilevati e gli consegno le foto, su una bella chiavetta usb, del "prima" e del "dopo".

    Sconsolata e affranta me ne vado via, speranzosa di poter avere al più presto notizie positive.

    Nei giorni a seguire effettuo un po' di "pressing" al rivenditore, andando a chiedere info del telefono, personalmente, almeno 5 volte a settimana.

    Non so se lo ho sfinito e sfiancato, ma la cosa ha dato i suoi frutti.....
    Lui (il rivenditore, alias Asus point di Imperia) sta ancora aspettando una risposta da Asus, ma io ora sono in possesso di un Padfone 2, nuovo di negozio, consegnatomi ancora sigillato, dal titolare del negozio, e con garanzia di 2 anni che parte a far data dal giorno di consegna, 18 giugno 2013 !!!

    Che dire a questo punto?
    ASUS, Vergogna !
    Service trade, Vergogna e Disonore !
    Asus point di Imperia (In.Net) ONORE E GLORIA !

    Tutto è bene quel che finisce bene, ma sicuramente sia il laboratorio Service Trade di Grumolo delle Abbadesse che Asus stessa hanno gravi pecche e colpe (Comunicazione con l'utente finale da parte del laboratorio inesistente; da parte di Asus inconcludente e a pagamento su un telefono con tariffazione 199; Laboratorio che pone poca attenzione al dispositivo del cliente e alle riparazioni effettuate, sia nei modi che nei tempi che nella cura....)

    Per fortuna che ogni tanto si trovano anche negozianti ONESTI.
    Grazie Renato !

    P.S.
    Non ho inserito volutamente le immagini "del prima e del dopo", sono pesanti perché fatte a definizioni elevate di 13 e 16 megapixel. Se foste interessati, soprattutto a quella delle scalfiture sul vetro gorilla glass, chiedete e vi sarà dato..... sempre che gli amministratori del forum non abbiano nulla in contrario e diano il loro permesso.

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiverboy Visualizza il messaggio
    io sono il proprietario di un Padfone2 che dovrebbe essere presso l'assistenza asus dal giorno 17 aprile 2013 inviato da Marco Polo Expert di Mestre (Ve) per il problema della "morte improvvisa". E sentite qui.. il Commerciante (Marco Polo Expert) mi dice che il telefono e presso il centro assistenza e che non stanno procedendo con la riparazione perchè manca un pezzo, invece la casa madre (Asus) dice che il telefono non risulta da loro ma e stata solo aperta la richiesta (RMA) senza che il prodotto venisse mai spedito. Mah...
    Io ho portato questo telefono in assistenza il 16 aprile 2013 (!!!!), sono passati 45 giorni nella data odierna ed io non so nemmeno dov'è il telefono e tanto meno quando potrò averlo indietro.
    Stamattina mi chiama il direttore del punto vendita per scusarsi per il disagio dicendomi che il telefono e in assistenza e che oltre un buono di 30 euro(-.-) mi daranno un telefono in sostituzione finchè arriva il mio. Ora che dovrei fare? Fare una messa in mora? Denuncia tramite un'associazione dei consumatori? ahhh
    Voglio aggiornarvi anch'io sulla mia situazione:

    Il telefono mi è arrivato il 05 giugno dopo ben 51 giorni -_-!!! Mi è stato dato un telefono nuovo (compreso il tablet), ma per averlo ho dovuto “sudare”. Il 27 di maggio chiamo in sede centrale la SGM Distribuzione Srl (titolare della Marco Polo Expert) e dopo che mi lamento con una responsabile, mi viene garantito che entro 2 gg avrei avuto il mio telefono. Chiamo il direttore del punto vendita di Mestre per assicurarmi di questa cosa e mi dice che non entro 2 gg ma entro giovedi o venerdi di quella setimana (cioè entro 3-4 gg) mi avrebbe chiamato per andare a prendere il telefono che era stato spedito nuovo da un altro punto vendita visto che loro non avevano nessun apparecchio disponibile. Attendo giovedi...nessuna chiamata. Venerdi 31 maggio mattina chiamo io e mi sento dire che il telefono non è ancora arrivato...4 giorni dopo essere stato spedito! Cosi dal 1 giugno ho dovuto fare altre 10 chiamate per avere il telefono il 5 di giugno!! 9 gg dopo che era stato spedito da un altro punto vendita...ma io chiedo a voi...è possibile essere cosi bastardi dentro?? Se sai che il cliente gli hai già causato un grosso disagio, invia il telefono con un corriere veloce! No?! Ma la “favola” non finisce qui...il 5 mattina vado esausto ma eccitato a prendere il mio telefono nuovo...lo prendo e il commesso mi dice che mi era stato offerto un buono di 30 euro per il disagio ma che doveva chiamare il direttore per questo. Arriva il direttore, il commesso gli spiega chi sono e sentite questa: io non avevo mai parlato con il direttore...ma con il responsabile di reparto!!? Qunidi sono stato preso in giro in tutti i sensi...ma per non farmi mancare niente, mi viene anche detto con tono sgarbato dal direttore, che non mi aspetta nessun buono, perchè il prodotto è stato sostituito e mi da il buongiorno senza nemmeno scusarsi o dire mi dispiace visto che per colpa loro ho aspettato 51 GIORNI!....bella azienda!!!

    Morale della favola... Marco Polo Expert di Mestre Venezia ...non mi vedrai mai più! E a te caro direttore ...spero con tutto il cuore che il tuo posto lo prenderà una persona più competente!

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    113
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi riporto un riepilogo della mia esperienza, con l'assistenza Asus, premetto che mi sono guardato bene dal portarlo da mediaworld, dove l'ho comprato, per evitare lunghe giacenze nei loro magazzini:
    Contattati martedì mattina 11/06 per la morte improvvisa del mio padfone 2, prontamente mi hanno mandato l'e-mail con il codice di priorità, anche se non so a cosa serva. In teoria nel giro di 48 ore mi sarebbe dovuto arrivare il codice RMA.
    Trascorse 48 ore ho richiamato il n° a pagamento, cioè giovedì pomeriggio 13/06, mi hanno detto che la avrebbero elaborata nel pomeriggio manualmente.
    Richiamato venerdì mattina e finalmente me la hanno elaborata davvero. l'e-mail da asus è arrivata alla 9-49, e quella del corriere è arrivata alle 15-00, informandomi che sarebbero passati il lunedì.
    Il corriere DHL è passato puntualmente alla 9-37 del lunedì 17/06 e mi risulta consegnata all'assistenza asus il 18/06 alle ore 9:52.
    Arrivata risposta dal centro asus il 18/06 ore 10-38, in cui dicono:
    Le comunichiamo che in fase di ammissibilità è stato riscontrato un difetto estetico dovuto al normale utilizzo del prodotto che non pregiudica il suo funzionamento. In particolare, si notano ad una prima esamina anomalie a:

    VETRINO LCD GRAFFIATO

    E’ possibile che siano presenti altre lievi anomalie estetiche, non riscontrabili in fase di ammissione.

    20/06 Ho controllato sul sito asus col numero RMA, è mi dice che il prodotto è stato riparato, impacchettato e pronto per la spedizione.

    Padfone ritirato il venerdì da DHL e consegnato lunedì mattina 24 ore 10:30.

    In totale due settimane di riparazione, di cui quasi 4 giorni per avere il n° di RMA. La riparazion evera e propria è durata 1 settimana.
    Le riparazioni sono state:

    cable usb a to 13p
    batt adhe right great high
    batt adhe great high
    batt atl li-poly fpack
    cam lens thicker (black)

    In conclusione ora sembra funzionare bene, il firmware è ancora lo stesso, visto che non hanno cambiato la scheda madre, l'unica cosa è il centralino dell'asus, che per darti un codice di riparazione impiega il doppio del tempo di quello promesso.
    Ciao a tutti
    HTC Desire HD
    ROM: 4.1.2 JellyTime R23
    RADIO: 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    KERNEL: 3.0.48JellyTime_R23-g3a124d0

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco qui un bel filmato del riavvio.

    www . youtube . com/watch?v=iBhRrIBHb9Q

    Ma fatemi capire una cosa... o voi (me compreso) sventurati che avete il problema del riavvio come me: vi tenete un PADFONE 2 con questo difetto??
    Non siete leggermente inc..... dopo avere speso diverse centinaia di euro?
    Come avete risolto?
    Io l'ho mandato in assistenza 4 volte. Problema non risolto. Ora l'ho riportato al negozio dove l'ho acquistato (inzio gennaio).
    Per curiosità: che operatore avete?Io tim. Potrebbe essere essere un problema di rete o sim?

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho portato il mio padfone2 per la seconda volta in assistenza ho chiesto anche la sostituzione ma mi hanno detto che lo cambiano alla 4 rottura!!!!!grottesco!!!! qualcuno è riuscito a farselo sostituire?

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy