CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema scarica improvvisa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema scarica improvvisa

    Ieri pomeriggio ho avuto un problema con la batteria: a metà pomeriggio ho messo in stand-by il telefono con circa il 26/27 % di batteria, poi dopo un'ora dovevo fare una telefonata ma il telefono non si riaccendeva più. Morale della favola: il telefono si era completamente scaricato in un'ora rimanendo in stand-by con solo il 3g acceso. Premetto che mi era già successo un paio di volte in 6 mesi, sempre nello stesso modo, telefono negli ultimi 20/30% che si scarica in pochissimo tempo e sempre mentre è in stand-by. Il tutto avviene in modo del tutto casuale e in momenti in cui il telefono non è sotto stress. Secondo voi cosa può essere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghiottolino Visualizza il messaggio
    Ieri pomeriggio ho avuto un problema con la batteria: a metà pomeriggio ho messo in stand-by il telefono con circa il 26/27 % di batteria, poi dopo un'ora dovevo fare una telefonata ma il telefono non si riaccendeva più. Morale della favola: il telefono si era completamente scaricato in un'ora rimanendo in stand-by con solo il 3g acceso. Premetto che mi era già successo un paio di volte in 6 mesi, sempre nello stesso modo, telefono negli ultimi 20/30% che si scarica in pochissimo tempo e sempre mentre è in stand-by. Il tutto avviene in modo del tutto casuale e in momenti in cui il telefono non è sotto stress. Secondo voi cosa può essere?
    le cose possono essere 2 o un problema di batteria o non hai eseguito bene i primi cicli di carica

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Padfone91 Visualizza il messaggio
    le cose possono essere 2 o un problema di batteria o non hai eseguito bene i primi cicli di carica
    All'inizio ho effettuato circa 15 cicli di ricarica da 10/12% a 100% in ogni caso aspetto sempre che la carica scenda sotto il 20% prima di mettere il cellulare sotto carica e uso un programmino (Battery Doctor) quando ricarico in modo da effettuare una ricarica completa. In questi 6 mesi avrò effettuato ricariche parziali solo 6/7 volte e in situazioni di emergenza. Comunque ho pensato anch'io a un problema di batteria ma il fatto è che non lo fa sempre mi è capitato 2/3 volte in 6 mesi e in maniera del tutto casuale e per il resto la batteria è più o meno costante di solito con 3g e bluetooth sempre accesi consuma tra i 3 e i 4% all'ora e mi sembra un valore abbastanza buono. o no?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghiottolino
    Originariamente inviato da Padfone91
    le cose possono essere 2 o un problema di batteria o non hai eseguito bene i primi cicli di carica
    All'inizio ho effettuato circa 15 cicli di ricarica da 10/12% a 100% in ogni caso aspetto sempre che la carica scenda sotto il 20% prima di mettere il cellulare sotto carica e uso un programmino (Battery Doctor) quando ricarico in modo da effettuare una ricarica completa. In questi 6 mesi avrò effettuato ricariche parziali solo 6/7 volte e in situazioni di emergenza. Comunque ho pensato anch'io a un problema di batteria ma il fatto è che non lo fa sempre mi è capitato 2/3 volte in 6 mesi e in maniera del tutto casuale e per il resto la batteria è più o meno costante di solito con 3g e bluetooth sempre accesi consuma tra i 3 e i 4% all'ora e mi sembra un valore abbastanza buono. o no?

    Hai controllato se il programma sia perfettamente Compatibile con il padfone 2, ti dico la verità io sono un po' scettico sui programmi per monitorare la batteria,puoi cortesemente provare a toglierlo e vedere se capita perché non vorrei che alcune volte il programma lasci il alcuni processi in background
    Ti ringrazio :-D


    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Padfone91 Visualizza il messaggio
    Hai controllato se il programma sia perfettamente Compatibile con il padfone 2, ti dico la verità io sono un po' scettico sui programmi per monitorare la batteria,puoi cortesemente provare a toglierlo e vedere se capita perché non vorrei che alcune volte il programma lasci il alcuni processi in background
    Ti ringrazio :-D

    [/URL]

    In realtà io il programmino lo uso solo durante le ricariche del telefono per effettuare delle ricariche complete poi durante l'uso del telefono il processo del programma lo chiudo e l'unica cosa che tengo accesa sono il 3g(4g in questo periodo visto che la vodafone mi permette di provarlo gratis) e il bluetooth. Comunque da quel giorno l'unico problema l'ho avuto il pomeriggio successivo perchè durante una telefonata il telefono si è riavviato da solo ma dopo di che non ho più avuto problemi. Tuttora il telefono funziona bene e la batteria ha un andamento di scarica che varia dai 3 ai 5 punti percentuale all'ora in base a quanto lo uso e mi sembra che possa andare bene. Non so davvero cosa possa avere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy