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Discussione:

Assistenza Padfone 2 - mia esperienza

  1. #41
    Androidiano
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    Polvere nella fotocamera e una batteria che dopo l'ultimo aggiornamento non arrivava a sera invece prima si!


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  2.  
  3. #42
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    Allora arrivato martedì 23 quindi assistenza veramente efficiente tra spedizione ritiro ecc dal 17 al 23 con un fine settimana in mezzo quindi applauso....solo che nella fotocamera c'è polvere,meno di prima ma c'è come se non fosse stato pulita bene la lente,minore ricezione rete negli stessi luoghi ovviamente,è i frequenti riavvi quando inserito nella station sono rimasti,poi una cosa molto strana la pellicola che avevo sul pad tutta rigata come se ci avessero passato un coltello sopra ,avrei preferito l'avessero tolta e buttata...lo rimandero' appena finite le vacanze

  4. #43
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    Ma come fai a capire che ce polvere nella fotocamera? Da dove TR ne accorgi? A me sta andando davvero troppo bene. Mai ravvisato e batteria che finalmente dura. La ricezione, cosi e cosi. A voltrr mentre ero a telefoni dopo circa due minuti di conversazione cadeva la linea. Ho tolto il risparmio energetico e pare non lo faccia piu e anche la ricezione sempre migliorata. Peccato che non sia possibile parlare direttamente con i tecnici di service trade
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  5. #44
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    La polvere la vedo a occhio nudo,come se prima di montare non avessero pulito e la ricezione a me è peggiorata i frequenti riavvi nella pad me ne accorgo perché avendo il pin mi ritrovo sempre la schermata di accensione con la richiesta pin oltre al fatto che lo fa pure davanti a me questa cosa quindi non mi posso sbagliare


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  6. #45
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    Buonasera Ragazzi,

    mi sono appena iscritto poiché cercavo una discussione come la vostra e mi sembra un bel gruppo =)

    Vorrei un aiuto... Ho un ASUS PADFONE 2 preso a Gennaio 2013.

    Ultimamente il telefono si scalda TANTISSIMO nonostante il task manager sia vuoto e non faccia lavori particolarmente impegnativi, inoltre la ricezione è PESSIMA (prima non era assolutamente così... soprattutto la connessine DATI, ma anche la linea telefonica) e ho della polvere nella FOTOCAMERA.

    Ero molto soddisfatto all'inizio... ma ultimamente sto progettando di venderlo... ma vorrei dare un'ultima chance a questo telefono meraviglioso.

    Vorrei contattare l'assistenza ma non ho trovato un numero di telefono valido o un indirizzo... Ho letto qui su questa discussione che qualcuno parlava di un numero verde... Potete aiutarmi?? Sono propensi alla sostituzione del Telefono questi di ASUS? Come funziona???

    Vi ringrazio in anticipo e buona estate a tutti!!


  7. #46
    Baby Droid
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    Ciao Calderotto, le sensazioni ed i sentimenti di amore/odio verso questo dispositivo penso li abbiano provati tutti quelli che hanno avuto qualche problema con il padfone 2.
    Io stesso ho pensato di sostituirlo o svenderlo ma poi alla fine, dati tecnici alla mano, pochi dispositivi in questo periodo eguagliano, a livello hardware, il padfone 2 (e considera che posseggo pure un iphone 5... sopravvalutato, vari tablet ecc ecc); d'altra parte se pure google ha scelto asus per il "suo" nexus una ragione ci sarà.

    Io ritengo che alcuni dei problemi riscontrati da molti utenti siano di natura software e spero in un aggiornamento sostanziale da parte di asus, che dovrebbe avvenire, stando a quanto si legge in giro, entro fine settembre con il contestuale passaggio ad android 4.3

    Per quanto riguarda le tue problematiche, il surriscaldamento e le difficoltà di ricezione potrebbe essere indicativo del fatto che qualche componente ti sta "salutando", ritengo sia inutile mandare in assistenza il padfone con la motivazione che scalda troppo... hai provato un hard reset ? In ogni caso il mio consiglio è di attendere, se problema hardware c'è prima o poi qualcosa accadrà (a me ad esempio si era cotto il microfono che mi impediva di sentire l'interlocutore dall'altra parte)
    Polvere della fotocamera... ne parlano tutti ma, posso dirti la verità, io non ho mai visto una foto fatta da chi questo problema l'ha riscontrato, considera che pure a me hanno fatto l'intervento di pulizia/sostituzione della lente per questo motivo... francamente non me n'ero neppure accorto e le foto mi sembravano ottime.

    Per i contatti asus e apertura di una pratica rma (io per velocizzare i tempi ho fatto tutto da solo senza passare per il negozio nel quale avevo acquistato il padfone 2; in 3 giorni il telefono è partito e tornato) puoi partire da qui:
    ASUS World
    mentre qui apria la vera e prorpia rma
    asus

    Ciao
    Ultima modifica di altemene; 09-08-13 a 07:30

  8. Il seguente Utente ha ringraziato altemene per il post:

    Calderotto (17-08-13)

  9. #47
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    Ti ringrazio Moltissimo!!

    Spero me lo sistemino e poi lo vendo....

    Ciaooooooooooooooo

  10. #48
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    Ma a voi capita che durante una chiamata cade la linea?


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  11. #49
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    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè voglio condividere l'esperienza avuta con l'assistenza Asus per il mio Padfone 2 da 64gb + Padfone 2 Station. Ho comprato questo dispositivo usato circa un mese fa risparmiando un bel po' di soldini, purtroppo dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto che le foto non rendevano un granchè nemmeno all'aperto e controllando la lente della fotocamera posteriore ho constatato che era per gran parte ostruita da polvere. Qualche giorno dopo provando ad effettuare una videochiamata con il Padfone 2 inserito nella Station mi accorgo che il microfono della Station non funziona. A questo punto inizio a informarmi sulle modalità di assistenza della Asus e leggo sui forum molti commenti negativi con gente che sconsiglia di mandare i dispositivi a riparare in garanzia a meno che non ci siano problemi gravi che ne compromettono l'utilizzo, e all'improvviso inizio a preoccuparmi!Tornato dalle vacanze chiamo il servizio assistenza ASUS per aprire una RMA in garanzia (lunedì 19 Agosto), il giorno seguente mi arriva una mail con le indicazioni per l'imballaggio del materiale e il mercoledì 21 Agosto in mattiinata passa il corriere DHL per il ritiro. La mattina seguente (giovedì 22 Agosto) il prodotto si trova già in assistenza dove resta fino a lunedì 26 Agosto quando ricevo una mail nella quale si diceva che i prodotti erano stati riparati e consegnati al corriere per la spedizione. Questa mattina, martedì 26 Agosto, il corriere mi consegna il prodotto (imballato a dovere dalla Service Trade che compie gli interventi per conto di Asus). Lente della fotocamera sostituita con una nuova impermeabile alla polvere (spero) e problema al microfono della Station risolto. Che dire?Davvero complimenti alla Asus per il lavoro svolto, veloci ed efficaci nel servizio, precisi e cauti nella manipolazione e imballaggio dei vari componenti. In una settimana ho avuto indietro i dispositivi riparati in garanzia e sono sempre stato informato giorno dopo giorno di ogni passaggio effettuato. Ci tenevo particolarmente a scrivere questo post per non scoraggiare i tanti che magari avendo un problema trascurabile come quello della polvere nella lente della fotocamera decidono di non mandare il prodotto in assistenza per paura di possibili danni o tempi di attesa molto lunghi. Abbiamo il diritto di godere a pieno delle funzionalità di questo splendido dispositivo e la Asus nel mio caso è stata in grado di fornirmi un servizio e un assistenza impeccabili.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato giary6 per il post:

    Padfone91 (27-08-13)

  13. #50
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    Quote Originariamente inviato da giary6 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè voglio condividere l'esperienza avuta con l'assistenza Asus per il mio Padfone 2 da 64gb + Padfone 2 Station. Ho comprato questo dispositivo usato circa un mese fa risparmiando un bel po' di soldini, purtroppo dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto che le foto non rendevano un granchè nemmeno all'aperto e controllando la lente della fotocamera posteriore ho constatato che era per gran parte ostruita da polvere. Qualche giorno dopo provando ad effettuare una videochiamata con il Padfone 2 inserito nella Station mi accorgo che il microfono della Station non funziona. A questo punto inizio a informarmi sulle modalità di assistenza della Asus e leggo sui forum molti commenti negativi con gente che sconsiglia di mandare i dispositivi a riparare in garanzia a meno che non ci siano problemi gravi che ne compromettono l'utilizzo, e all'improvviso inizio a preoccuparmi!Tornato dalle vacanze chiamo il servizio assistenza ASUS per aprire una RMA in garanzia (lunedì 19 Agosto), il giorno seguente mi arriva una mail con le indicazioni per l'imballaggio del materiale e il mercoledì 21 Agosto in mattiinata passa il corriere DHL per il ritiro. La mattina seguente (giovedì 22 Agosto) il prodotto si trova già in assistenza dove resta fino a lunedì 26 Agosto quando ricevo una mail nella quale si diceva che i prodotti erano stati riparati e consegnati al corriere per la spedizione. Questa mattina, martedì 26 Agosto, il corriere mi consegna il prodotto (imballato a dovere dalla Service Trade che compie gli interventi per conto di Asus). Lente della fotocamera sostituita con una nuova impermeabile alla polvere (spero) e problema al microfono della Station risolto. Che dire?Davvero complimenti alla Asus per il lavoro svolto, veloci ed efficaci nel servizio, precisi e cauti nella manipolazione e imballaggio dei vari componenti. In una settimana ho avuto indietro i dispositivi riparati in garanzia e sono sempre stato informato giorno dopo giorno di ogni passaggio effettuato. Ci tenevo particolarmente a scrivere questo post per non scoraggiare i tanti che magari avendo un problema trascurabile come quello della polvere nella lente della fotocamera decidono di non mandare il prodotto in assistenza per paura di possibili danni o tempi di attesa molto lunghi. Abbiamo il diritto di godere a pieno delle funzionalità di questo splendido dispositivo e la Asus nel mio caso è stata in grado di fornirmi un servizio e un assistenza impeccabili.
    mi fa piacere che tu abbia voluto condividere con noi la tua esperienza e che è stata anche positiva,vuol dire che le varie lamentele ed i commenti negativi sono serviti a creare situazioni meno spiacevoli volevo chiederti una cosa,siccome devo mandare il mio padfone 2 in assistenza (l'ho preso a pochi giorni dal day 1) per la polvere nella fotocamera (e volevo far controllare la batteria..volevo da te info sul preventivo che ti hanno fatto (quello dove dicono le parti sostituite) e se hai dovuto pagare qualcosa

    mi faresti un grande favore

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