Ciao a tutti riporto la mia esperienza con l'assistenza asus effettuata dal centro riparazione SERVICE TRADE di VERONA - Grumolo delle Abbadesse - ITALY
Questi i fatti in ordine cronologico:
28/06/13:
durante una telefonata sento una sorta di scarica nell'altoparlante e smetto di sentire il mio interlocutore, provo a richiamare pensando sia caduta la linea, l'interlocutore sente me parlare ma io non sento nulla, l'unico modo che ho per sentire è attivare il viva voce o mettere l'auricolare. Provo un hard reset senza risultati. Sconfortato e inc...to (cavoli 900 eur di cellulare + tablet e dopo pochi mesi di vita già in assistenza... vabbè...) apro la pratica RMA per una riparazione in garanzia.
01/07/2013:
ricevo da ASUS la mail per preparare il pacco e, dopo poche ore la mail dal corriere DHL per ritirare il pacco il giorno successivo, chiamo DHL e chiedo se posso essere io a consegnare il giorno stesso il pacco, mi viene detto di si, lo porto direttamente alla sede DHL della mia zona ed in serata il pacco riuslta già in viaggio per Verona.
02/07/2013:
alle 9.30 di mattina l'articolo risulta già presso la service trade di verona, monitorando lo stato della RMA il tecnico rileva i seguenti problemi:
Receiver Error
Receiver Error
Camera function error
SPEAKER OUT Abnormal Function
Apparentemente sembrano diciture standard dal momento che questi problemi io non li ho segnalati se non quello del fatto che non sentivo l'interlocutore.
03/07/2013:
alle 11:00 circa di mattina la pratica RMA risulta chiusa, questi gli interventi effettuati dal tecnico:
04071-00320100 (A80 DYNAMIC RECEIVER) repair with new components/ parts
13GAT00210L120-1 (A68 RECEIVER MYLAR UP) repair with new components/ parts
13GAT00210T800-1 (A68 CAM LENS THICKER(BLACK)) repair with new components/ parts
13GAT00210T061-1 (A68 SPEAKER SPONGE) repair with new components/ parts
Dopo poco ricevo la mail da asus con il codice tracking del pacco in viaggio, dovrebbe arrivare domani se non già in serata.
Ora non so ancora cosa mi arriverà, magari appena provo ad avviarlo non si avvia... certo è che, sarò stato fortunato, sarà la casualità, in quanto a velocità non si discute e, rispetto a quello che si legge sui vari forum la gestione da parte di asus-service trade sembra essere stata impeccabile, vi terrò comunque aggiornati domani.
Qualcuno mi saprebbe invece dare qualche indicazione in più rispetto agli interventi effettuati dal tecnico ? E' plausibile per voi che ci sia stata davvero una riparazione del genere in così breve tempo? o magari mi arriverà un prodotto che non è il mio ma un articolo sostitutivo?
Ciao a tutti.