CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
Discussione:

Assistenza Padfone 2 - mia esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Assistenza Padfone 2 - mia esperienza

    Ciao a tutti riporto la mia esperienza con l'assistenza asus effettuata dal centro riparazione SERVICE TRADE di VERONA - Grumolo delle Abbadesse - ITALY

    Questi i fatti in ordine cronologico:

    28/06/13:
    durante una telefonata sento una sorta di scarica nell'altoparlante e smetto di sentire il mio interlocutore, provo a richiamare pensando sia caduta la linea, l'interlocutore sente me parlare ma io non sento nulla, l'unico modo che ho per sentire è attivare il viva voce o mettere l'auricolare. Provo un hard reset senza risultati. Sconfortato e inc...to (cavoli 900 eur di cellulare + tablet e dopo pochi mesi di vita già in assistenza... vabbè...) apro la pratica RMA per una riparazione in garanzia.

    01/07/2013:
    ricevo da ASUS la mail per preparare il pacco e, dopo poche ore la mail dal corriere DHL per ritirare il pacco il giorno successivo, chiamo DHL e chiedo se posso essere io a consegnare il giorno stesso il pacco, mi viene detto di si, lo porto direttamente alla sede DHL della mia zona ed in serata il pacco riuslta già in viaggio per Verona.

    02/07/2013:
    alle 9.30 di mattina l'articolo risulta già presso la service trade di verona, monitorando lo stato della RMA il tecnico rileva i seguenti problemi:
    Receiver Error
    Receiver Error
    Camera function error
    SPEAKER OUT Abnormal Function

    Apparentemente sembrano diciture standard dal momento che questi problemi io non li ho segnalati se non quello del fatto che non sentivo l'interlocutore.

    03/07/2013:
    alle 11:00 circa di mattina la pratica RMA risulta chiusa, questi gli interventi effettuati dal tecnico:
    04071-00320100 (A80 DYNAMIC RECEIVER) repair with new components/ parts
    13GAT00210L120-1 (A68 RECEIVER MYLAR UP) repair with new components/ parts
    13GAT00210T800-1 (A68 CAM LENS THICKER(BLACK)) repair with new components/ parts
    13GAT00210T061-1 (A68 SPEAKER SPONGE) repair with new components/ parts

    Dopo poco ricevo la mail da asus con il codice tracking del pacco in viaggio, dovrebbe arrivare domani se non già in serata.

    Ora non so ancora cosa mi arriverà, magari appena provo ad avviarlo non si avvia... certo è che, sarò stato fortunato, sarà la casualità, in quanto a velocità non si discute e, rispetto a quello che si legge sui vari forum la gestione da parte di asus-service trade sembra essere stata impeccabile, vi terrò comunque aggiornati domani.

    Qualcuno mi saprebbe invece dare qualche indicazione in più rispetto agli interventi effettuati dal tecnico ? E' plausibile per voi che ci sia stata davvero una riparazione del genere in così breve tempo? o magari mi arriverà un prodotto che non è il mio ma un articolo sostitutivo?

    Ciao a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il prodotto che ti arriverà sarà il tuo,a me il telefono è stato riparato in 20 giorni ma comunque controllando lo stato riparazione online in un giorno hanno sistemato e concluso tutto quanto quindi...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Telefono arrivato, confermo è il mio, apparentemente tutto risolto.
    Che dire, complimenti alla Asus e alla service trade per la velocità con cui è stata gestita l'RMA, in 3 giorni e mezzo il telefono è partito e tornato.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ogni tanto qualche feedback positivo ci voleva hahahah

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh,non male,vorrei sapere da altemene,se per la spedizione è obbligatorio o richiesto la confezione originale,in quanto io dovrei spedirlo per la polvere nella fotocamera,ma siccome sono fuori casa per lavoro e non ci tornerò per un bel po,non ho qui con me la suddetta,grazie per la risposta,vorrei segnalare che telefonando al numero verde,ho chiesto informazioni sulla tipologia di intervento che effettueranno sulla lente,e mi è stato risposto che verrà sostituita,con una impermeabile,quindi non verrà pulita e rimontata,il lavoro dovrebbe essere definitivo...speriamo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Arcopad, la procedura RMA di Asus al punto due dichiara questo:

    2. Imballo dell'unità: Riponga il Suo bene ASUS nell'imballo originale e lo sigilli con nastro adesivo. Nel caso in cui non disponesse più dell'imballo originale, Le consigliamo una ancor maggiore cura dell'imballo, con scatola di dimensioni pari all’originale e materiale per l'assorbimento degli urti. La garanzia non copre mai i danni derivanti da trasporto. Eviti di segnalare la natura del contenuto all'esterno del pacco.
    Attenzione: la moltiplicazione delle tre misure del collo da spedire (altezza x larghezza x lunghezza) non deve superare i cm 40000. In caso contrario l'intero costo di spedizione vi verrà addebitato.

    Io ho messo la confezione originale ma non mi pare sia obbligatorio, quello che devi assolutamente inserire è l'alimentatore originale con relativo cavo.

    Sembrerebbe che la lente sia stata sostituita anche nel mio (13GAT00210T800-1 (A68 CAM LENS THICKER(BLACK)) repair with new components/ parts) quello che ho notato da quando il padfone 2 è tornato è una notevole riduzione del riscaldamento che prima avvertivo distintamente.

    Ciauz

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in effetti dopo l'ultimo aggiornamento scalda parecchio,nella parte alta sul lato metallico della scocca,ti è arrivato anche a te con il fw starhub di cui si parla in altri post?....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Galaxy note 3 White

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate evitò di aprire un altro post: capita a voi che la rete della linea va via con una x sopra le barre della linea oscurate?


    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si,capita,controlla le impostazioni rete metti in automatico wcdma e gsm,almeno io le ho così,se poi qualcuno suggerisce altre impostazioni migliori ben venga

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao arcopad... starhub dove dovrei trovarlo ? non trovo questa dicitura nelle varie informazioni del mio dispositivo
    Questo quello che ho: JRO03L.WWE_Padfone-10.4.16.8-0
    Ultima modifica di altemene; 05-07-13 alle 17:15

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy