CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 162
Discussione:

Problemi con Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    continuo ad avere problemi di audio quando effettuo le chiamate, non sento e non mi sentono, devo ogni volta riavviare il telefono. ho fatto un hard reset ma niente, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    ho inviato una email all'ASUS tramite il loro sito, vediamo che dicono....!

    allego testo email:

    Cortese ASUS, ho seri problemi ad effettuare le chiamate/telefonate, descrivo in vari punti ciò che accade:

    1) appena effettuo una chiamata/telefonata (sento la vibrazione che indica che chi ho chiamato ha risposto e parte anche il conto dei minuti di chiamata) la persona che chiamo non mi sente ed io non sento lui (telefono MUTO), devo riavviare il telefono ed effettuare nuovamente la chiamata per poter sentire e farmi sentire (non è sempre che funziona però);

    2) se invio la chiamata/telefonata in vivavoce mi sentono e io sento però se tolgo il vivavoce non mi sentono più e io non sento (telefono MUTO);

    3) se effettuo la chiamata/telefonata con l'auricolare io non sento e chi riceve la chiamata mi sente, se tolgo l'auricolare non mi sentono e non sento (telefono MUTO);

    se invece mi chiamano non si riscontrano problemi o almeno finora non è successo.


    il problema si è manifestato:
    RARAMENTE con Android 4.1 (V10.4.17.7)
    SPESSO con Android 4.4 (V11.8.3.3)
    QUASI SEMPRE con Android 4.4 (V11.8.4.6)




    cronologia aggiornamenti:

    PadFone2 Firmware: V10.4.17.7 Only for WWE SKU (Android 4.1) aggiornato __ agosto 2013

    PadFone2 Firmware: V11.8.3.3 Only for WWE SKU (Android 4.4) aggiornato il 3 luglio 2014

    PadFone2 Firmware: V11.8.4.6 Only for WWE SKU (Android 4.4) aggiornato il 23 luglio 2014


    P.S.
    1) il firmware V10.4.17.7 installato via OTA;

    2) il firmware V11.8.3.3 copiato tramite PC nella memoria del telefono e poi installato tramite avviso (triangolo con un punto esclamativo) sulla barra delle notifiche del telefono;

    3) il firmware V11.8.4.6 copiato tramite PC nella memoria del telefono e poi installato manualmente tramite recovery perchè NON c'era nessun avviso (triangolo con un punto esclamativo) sulla barra delle notifiche del telefono;

    4) tra il firmware V11.8.3.3 e il firmware V11.8.4.6 ho effettuato un "wipe data/factory reset" sperando di risolvere il problema delle chiamate/telefonate.


    Grazie, Renato.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigidag16 Visualizza il messaggio
    Com'è che devo fare per fare questo wipe?

    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
    Spegni il Padfone, riaccendilo tenendo premuto il volume - e aspetta sino a quando non senti una leggera vibrazione, a questo punto ti troverai nel menu con le varie opzioni.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renic72 Visualizza il messaggio
    continuo ad avere problemi di audio quando effettuo le chiamate, non sento e non mi sentono, devo ogni volta riavviare il telefono. ho fatto un hard reset ma niente, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    ho inviato una email all'ASUS tramite il loro sito, vediamo che dicono....!

    allego testo email:

    Cortese ASUS, ho seri problemi ad effettuare le chiamate/telefonate, descrivo in vari punti ciò che accade:

    1) appena effettuo una chiamata/telefonata (sento la vibrazione che indica che chi ho chiamato ha risposto e parte anche il conto dei minuti di chiamata) la persona che chiamo non mi sente ed io non sento lui (telefono MUTO), devo riavviare il telefono ed effettuare nuovamente la chiamata per poter sentire e farmi sentire (non è sempre che funziona però);

    2) se invio la chiamata/telefonata in vivavoce mi sentono e io sento però se tolgo il vivavoce non mi sentono più e io non sento (telefono MUTO);

    3) se effettuo la chiamata/telefonata con l'auricolare io non sento e chi riceve la chiamata mi sente, se tolgo l'auricolare non mi sentono e non sento (telefono MUTO);

    se invece mi chiamano non si riscontrano problemi o almeno finora non è successo.


    il problema si è manifestato:
    RARAMENTE con Android 4.1 (V10.4.17.7)
    SPESSO con Android 4.4 (V11.8.3.3)
    QUASI SEMPRE con Android 4.4 (V11.8.4.6)




    cronologia aggiornamenti:

    PadFone2 Firmware: V10.4.17.7 Only for WWE SKU (Android 4.1) aggiornato __ agosto 2013

    PadFone2 Firmware: V11.8.3.3 Only for WWE SKU (Android 4.4) aggiornato il 3 luglio 2014

    PadFone2 Firmware: V11.8.4.6 Only for WWE SKU (Android 4.4) aggiornato il 23 luglio 2014


    P.S.
    1) il firmware V10.4.17.7 installato via OTA;

    2) il firmware V11.8.3.3 copiato tramite PC nella memoria del telefono e poi installato tramite avviso (triangolo con un punto esclamativo) sulla barra delle notifiche del telefono;

    3) il firmware V11.8.4.6 copiato tramite PC nella memoria del telefono e poi installato manualmente tramite recovery perchè NON c'era nessun avviso (triangolo con un punto esclamativo) sulla barra delle notifiche del telefono;

    4) tra il firmware V11.8.3.3 e il firmware V11.8.4.6 ho effettuato un "wipe data/factory reset" sperando di risolvere il problema delle chiamate/telefonate.


    Grazie, Renato.
    quelli del centro assistenza online (gabriel badea) sono solo degli incompetenti...! comunque ho risolto da solo, in primis ho disinstallato il Beastaudio ma non ho risolto niente, allora ho riformattato il tutto e alla fine credo che il problema era proprio il Beastaudio perchè è l'unica app che non ho più installato. credo che prima della formattazione anche se il Beastaudio era stato disinstallato forse aveva lasciato dentro qualche traccia o qualche modifica che continuava a darmi problemi, con la formattazione è tornato tutto a funzionare. peccato perchè il Beastaudio era l'applicazione che mi aveva fatto decidere di fare il Root al telefono dato che sul mio telefono l'audio è un pò bassino.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ogni giorno viene fuori un problema,

    ieri sera ho messo sotto carica il telefono, dopo 4-5 ore circa di carica e prima di andare a dormire ho controllato e la carica stava al 100% allora l'ho staccato dalla usb e l'ho spento. stamattina prima di uscire l'ho acceso e la batteria stava al 79% e dopo 2 ore al 65%.

    per non parlare della ricezione, mi vantavo di avere un'ottima ricezione e di telefonare (in alcuni casi) anche sotto la metro e adesso per fare una telefonata è una tragedia perchè o non c'è segnale o cade la linea dopo un qualche minuto di conversazione, soprattutto se sto in giro con la macchina comunque in tratti di strada dove ho sempre avuto ottima ricezione.

    altro problema è l'altoparlante, è da qualche giorno (dopo l'ennesima formattazione) che gracchia, devo tenere il volume a metà perchè quando squilla l'audio va in distorsione.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi . Per quanto riguarda i problemi audio durante le chiamate io non ho nessun problema , mi sentono e sento bene. Devo dire che il volume del play music è bassino , come risolvo ? Anche se non ne faccio una tragedia . Per quanto riguarda problemi di linea io non ne ho o comunque non sono gravi , in quanto a volte mi cade la linea durante la conversazione ma devo dire che il luogo in cui parlo è poco coperto ! Volevo chiedervi se avete riscontrato problemi di fluidità se provate a scorrere velocemente il menu e come posso migliorare la velocità /fluidità del cellulare ! Se effettuo il wipe si cancella anche l'aggiornamento ad Android 4.4.8.4.3?

    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No, il wipe non cancella gli update. La fluidità dipende molto dalla quantità di app e da come sono ottimizzate, alcune lasciano delle tracce che vanno in conflitto o sono sempre in esecuzione. Per l'audio hai verificato che non ti compaia il messaggio di sicurezza? quando hai il volume a metà non puoi aumentare a schermo spento devi sbloccare e aumentare il volume, ti verrà chiesto se vuoi andare oltre la soglia di sicurezza.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggiungo alla lunga schiera di s/fortunati ad avere questo quasi miracolo di tecnologia e al quale kitkat non ha fatto proprio bene.
    Sfarfallio dello schermo più che altro su schermate chiare, ho fatto un wipe reset istallando nuovamente prima una versione e dopo l'altra (11.8.3.3 e poi 11.8.4.6), ma il problema persiste.
    Ho contattato Asus la quale credendo di avere a che fare con un demente ha suggerito di fare un semplice reset e se questo non fosse stato sufficiente di mandarlo in assistenza di urgenza, lasciando perdere la rottura di mandare il proprio telefono in assistenza e sapere di non riaverlo entro un mese(minimo), per oltretutto un problema che non dovrebbe esistere nemmeno dato che una casa produttrice dovrebbe essere in grado di aggiornare i propri terminali in una maniera alquanto decente, vivo all'estero e la cosa risulterebbe alquanto scomoda.
    Qualcuno ha qualche consiglio?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema con gli sfarfallii, ma non è una cosa continua, dopo lo sblocco dello schermo dura al massimo un minuto e poi smette, delle volte riprende ma non capisco bene a cosa sia dovuto.
    L'assistenza è inutile, anche io li ho contattati per un problema della gestione della rete e volevano che lo mandassi in assistenza, ma se prima di fare gli aggiornamenti non presentava questi problemi perché dovrei mandarlo in assistenza per un problema che si può fixare via software? tanto loro non farebbero niente di diverso da quello che farei io.

    L'unica cosa da fare è aspettare al prossimo aggiornamento e sperare per il meglio.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si sa qualcosa in merito?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io ho gli sfarfallii, comunque è uscito un aggiornamento

    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy