CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema collegamento memoria di massa dopo aggiornamento a 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema collegamento memoria di massa dopo aggiornamento a 4.4.2

    salve a tutti

    ricevuto pcohi giorni fa dalla assistenza il mio Padfone 2 (connettore --vero punto debole del progetto-- rotto ancora una volta e riparato in garanzia tempestivamente) ; aggiornamento a 4.4.2 ; non ho trovato problemi di sfarfallio schermo o altri rallentamenti, MA: il telefono non viene più riconosciuto come memoria di massa dal pc; ho naturalmente attivato il debug usb ma senza risultato se non quello di vedere "rimozione sicura ASUS Android ADB Interface" se clicco sul pc l'icona "rimozione sicura hardware" , mentre comunque il dispositivo non viene letto e visto in altro modo dal pc;
    sul menù "memoria" del telefono cliccando in alto a destra sulla icona "usb" compaiono le sole opzioni: connetti come MTP e connetti come FTP; bene (cioè male) : se clicco su FTP il dispositivo viene letto come fotocamera dal pc con possibilità di scambio foto; se clicco su MTP invece niente, il pc mi chiede di installare driver per android, provo in automatico niente; e niente selezionando percoso specifico dove ho messo i driver USB per padfone 2 scaricati da asus; provato e riprovato (disintallare e reinsitallatre; tenere attivo e disattivo debug usb) ma niente;
    ma la cosa peggiore è che non viene riconosciuto come memoria di massa (cosa semplice e comnodissima per trasferire i files , assai più di MTP -che non mi funziona- e FTP )

    voi dopo aggiornamento a 4.4.2 riuscite a collegare il padfone 2 al pc come memoria di massa ?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    a me funziona anche dopo l aggiornamento, per essere sicuri che non sia il tuo pc ti consiglierei di fare una prova con un altro pc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    a me funziona anche dopo l aggiornamento, per essere sicuri che non sia il tuo pc ti consiglierei di fare una prova con un altro pc
    fatta prova con altro (più moderno) pc (dove era installato asus pc tool) : con debug usb spuntato e senza attivare nel menu memoria MTP o PTP nessun riconoscimento come memoria di massa e nessun riconoscimento del telefono collegato; spuntando MTP finalmente il telefono viene riconsciuto come dispositivo multimediale ma -mi pare- in realtà come competa memoria di massa : vedo tutte le cartelle del tel e vi posso trasferire in un senso o nell'altro i files anche word o open office e non solo files multimediali

    resta la "stranezza" che con la precedente versione android non avevo, del collegamento "puro" come memoria di massa senza alcun software aggiuntivo sul pc; tale collegamento non va e occorre utilizzare l'opzione contestuale debug usb e MTP che però funziona (mi pare) solo su pc dove sia stato scaricato asus pc tool

    sul più vecchio pc di casa restano i problemi; anche perchè -sto continuando a provare- non riesco a installare asus pc tool (pc non compatibile mi dice la finestra) e quindi non riesco a leggere il padfone2 come memoria di massa/MTP

    assistenza asus cortese mi ha risposto di provare a installare ASUS pc tool ma come dicevo mi pare che il mio vecchio acer con XP non ne voglia sapere di digerirlo ... per ora

    grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque sembrerebbe che con andorid 4.4 sia scomparsa la semplice e comodissima possibilità di collegare in modalità debug usb il nostro padfone 2 a qualsiasi pc per leggerlo come memoria di massa e poterci lavorare scambiando file;

    ora sembrerebbe occorra comunque un pc su cui sia installato asus pc tool

    un bel passo indietro per versatilità e compatibilità

    il tel si usa anche in giro, in viaggio, lontano dal pc di casa ed era molto comodo e molto semplice avere la tranquillità di poterlo sempre collegare a qualsiasi pc e poterlo leggere come memoria di massa senza dover scaricare e installare nulla

    un aggiornamento risolverà la questione?
    o (continuo) a sbagliare qualcosa ?

    grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ripeto, con l ultimo aggiornamento (ma anche con qualsiasi kitkat) non ho problemi come MTP, quindi il problema è il tuo tel o il pc (più probabile la seconda). Secondo me sono i driver

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato oggi con altri due moderni pc su cui non era installato asus pc tool : in entrambi i casi il tel NON viene letto come memoria di massa: se lo collego col debug usb attivato e senza spuntare una delle due opzioni in memoria (MTP O PTP) il tel non viene visto in alcun modo;
    spuntando invece MTP (o PTP) inizia il caricamento automatico dei driver e dopo poco il tel viene letto (a seconda delle opzioni che attivo) come MTP (con possibilità di scambio file analogo alla memoria di massa) o come PTP ;

    per farlo leggere come memoria di massa che impostazioni usi : solo debug usb e nessuna opzione spuntata tra MTP e PTP ?

    grazie ancora

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Credo che da Android 4.0 nessun telefono viene più letto come memoria di massa ma come mtp

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    Credo che da Android 4.0 nessun telefono viene più letto come memoria di massa ma come mtp
    ma con android 4.4.4 tale (utille e comoda) possibilità c'è : sul mio vecchio galaxy s con Cyanogen c'è android 4.4.4 e vi sono tre opzioni di collegamento al pc MTP, fotocamera e archivio di massa; scegliendo questa opzione il tel si collega a qualunque pc appunto come memoria di massa, senza bisogno di alcun driver, senza che sul pc sia installato alcunchè;

    a questo punto spero in un aggiornamento sul padfone 2 da 4.4.2 a 4.4.4 ........

    trovo incomprensibile e molto fastidioso e molto non poter (più) collegare il tel e i suoi 64 gb di memoria come memoria di massa ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy