CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

problema di rete padfone 1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema di rete padfone 1

    salve ragazzi, volevo esporre questo mio piccolo problema, che mi sta causando un po di disagio. in pratica al momento dello switch (nel tablet) noto ce anche facendo passare un pó di tempo, la linea telefonica diventa automaticamente 0 tacchette, e nn sale più. questo è un fastidiodal momento in cui utilizzo quasi sempre il tablet ed ovviamente nn mi permette di ricevere od effettuare telefonate. se c'è qualcuno che abbia lo stesso problema o qualcuno.che conosca una soluzione ne sarei molto grato
    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo Ateuz1,
    non posso assicurarti che si tratti di un difetto hardware leggermente accentuato nel tuo device piuttosto che in altri, ma in generale il PF1 soffre di questa pecca (perdere potenza di segnale wifi e cell quando inserito nel tablet); in altri forum molti hanno riscontrato un miglioramento del segnale in generale a sportellino aperto, ma trovo che sia molto strano questo (uno spessore così insignificante di plastica comprometerebbe il segnale? Bah...)
    Secondo me è più probabile che ci sia un leggero difetto di gestione delle bande una volta entrato in tablet-mode, ma non sono un esperto e questa rimane solo una mia ipotesi.
    Insomma, mi spiace ma secondo la mia esperienza quello che tu hai notato è un difetto comune, accentuato a mio avviso dall'ultimo aggiornamento... infatti nel thread che avevo creato per parlare dell'aggiornamento in questione ho accennato ai crash ripetuti e numerosi che la parte cellulare ha subito nell' arco della giornata... tuttora a volte quando chiamo a padfone-cellmode, la chiamata non parte nemmeno e "cade", semplicemente... snervante.
    Di nuovo buone feste!
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate non so se questo e' il posto giusto ma il mio nuovo pf1 non vuole navigare con i dati mobili TIM, solo wifi.
    Ho verificato le impostazioni e mi sembrano giuste , con un Galaxy S funziona benissimo.
    Avete suggerimenti ?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao cippiri,
    in effetti dovresti aprire una nuova discussione (thread), magari con un titolo che inquadri subito il problema (tipo "problema connessione dati mobili TIM"), inoltre per risponderti ci sono parecchi dubbi da risolvere: il tuo padfone è brand TIM o no? hai già provato a riscaricare gli sms autoconfiguranti? io uso il punto di accesso "WAP TIM", sicuro di averlo anche tu impostato come punto da usare? (a volte si disimposta).

    Se questo non ti dovesse aiutare, apri un nuovo thread, magari trovi qualcun'altro con lo stesso problema o con la soluzione (prima cerca attentamente tra le discussioni già esistenti).
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    cippiri (29-12-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta e per i consigli. Proverò ad aprire una nuova discussione.
    Comunque il device è no brand e, 4.0.4, la build è come la.tua.
    Dalla tim mi hanno mandato le.istruzioni per wap
    Le ho.seguite alla lettera ma niente.
    Non si collega con i dati mobili.

    Vengo da Galaxy S che funziona benissimo e non so che pesci prendere.......






    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Ciao cippiri,
    in effetti dovresti aprire una nuova discussione (thread), magari con un titolo che inquadri subito il problema (tipo "problema connessione dati mobili TIM"), inoltre per risponderti ci sono parecchi dubbi da risolvere: il tuo padfone è brand TIM o no? hai già provato a riscaricare gli sms autoconfiguranti? io uso il punto di accesso "WAP TIM", sicuro di averlo anche tu impostato come punto da usare? (a volte si disimposta).

    Se questo non ti dovesse aiutare, apri un nuovo thread, magari trovi qualcun'altro con lo stesso problema o con la soluzione (prima cerca attentamente tra le discussioni già esistenti).

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao! il mio Padfone non soffre assolutissimamente di nessun calo del segnale, hai provato un hard-reset oppure a flashare un'altro firmware? a proposito che firmware hai?

    se non si risolve in questi modi, mi dispiace ma dovrà andare in assistenza

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao arael04, ti ringrazio per la risposta. Come posso fare un hard-reset? Comporta qualcosa ai miei dati personali?
    Per quanto rigurarda il fw ho un WW9.20.4.22 o 24, nn ricordo bn con 4.0.4 ics. Da poco ho fatto l'aggiornamento per migliorare il DDS, puo essere stato quell'aggiornamento a causare questo fastidio?


    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto l'aggiornamento tramite Apk della station, è molto probabile che sei tra quelli che hanno beccato problemi (sul sito stesso della asus allertano gli utenti che alcuni hanno trovato problemi, io personalmente sono stato graziato ),
    ahimè l'hard reset ti cancella TUTTI i dati, anche le foto e i download (odio questa parte perché pensando fosse di ultima generazione ho dato per scontato che mi eliminava solo i dati di sistema e ho scoperto che mi faceva un reset completo, poco male ho recuperato tutto) se non vuoi perdere tutti i dati, prova a riflashare il Fw scaricandolo dal sito della Asus, se vuoi una mano basta chiedere
    Io tenterei a vedere se è un problema software prima di mandarlo in assistenza, se non si risolve così con metodi sicuri, non tentare di fare cose con root e pappardella varia perché potresti annullare la garanzia e quando scopri che non ce nulla da fare e vuoi mandarcelo è la fine XD

    Edit: sul sito Asus hanno proprio tolto quell'aggiornamento XD

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ciao arael04, ti ringrazio per la risposta. Come posso fare un hard-reset? Comporta qualcosa ai miei dati personali?
    Per quanto rigurarda il fw ho un WW9.20.4.22 o 24, nn ricordo bn con 4.0.4 ics. Da poco ho fatto l'aggiornamento per migliorare il DDS, puo essere stato quell'aggiornamento a causare questo fastidio?


    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    Ultima modifica di Arael04; 31-12-12 alle 09:49

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capisco arael e io che nn vedendo nulla di negativo (ancora) pensavo che lo scaler apk nn avesse fatto nulla :/
    Quindi mi consigli di riflashare il fw ripetendo la procedura che si utilizza normalmente?

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Eh si, provaci, flashando lo stesso firmware non perdi i dati, male non fa
    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Capisco arael e io che nn vedendo nulla di negativo (ancora) pensavo che lo scaler apk nn avesse fatto nulla :/
    Quindi mi consigli di riflashare il fw ripetendo la procedura che si utilizza normalmente?

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy