CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

OTG su PadFone (Fone)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Question

    OTG su PadFone (Fone)

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    usando un cavetto microusb-usb (OTG) direttamente collegato al padfone?
    Mi autoquoto in quanto ho appena ricevuto un cavetto OTG standard, di quelli che sui siti rivenditori sono descritti per Nexus (me che funzionano anche sugli S2 a leggere i commenti).
    Ero ignorante in materia, quindi ho prima provato con chiavetta 2.0, poi con HD alimentato da PC tramite doppia USB ma niente; googlando ho scoperto che serve il root oppure una app chiamata "Nexus media importer", e pensando/sperando fosse compatibile anche con altri dispositivi (soprattutto per la particolare natura e marca del Padfone) l'ho provata ma non va, ho anche spuntato "debug USB" nelle opzioni per sviluppatori ma niente... AAAAAHHHHH ma perchè??
    Qualcuno sa qualcosa in proposito? Possibile che la Asus venda l'adattatore 40-pin per il Tablet, o che il Padfone collegato alla station legga le chiavette etc, ma che da cellulare non si possa? Dite che che potrebbe essere un difetto del cavo? (E come faccio a capirlo nel caso, non ho altri smartphone ultima generazione in casa, né tablet!)

    --Ho creato una discussione separata per darle un titolo più generico oltre che per metterla in risalto, non mi pare ci fossero vecchie discussioni simili a parte quella dalla quale ho attinto e che potrete leggere cliccando sul link nella quote--
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    UP
    ... proprio nessuno ha mai provato a collegare un cavetto OTG senza ROOT?
    Accetto anche commenti da chi ha invece rootato, per capire se in tal caso funziona (e magari pareri sul perchè...)

    --update--

    Uuuuuffffffaaaaa...... rimarrà lì quel cavetto.... fino al prossimo terminale.... :'^(

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Skyzaap; 20-02-13 alle 23:42
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Asus PadFone al gran completo!

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se può interessarti ancora..ti riporto ciò che ho notato io che ho tentato l'OTG come te!
    Qualche tempo fa ho acquistato un cavetto OTG con il quale volevo esattamente fare come te..
    la sorpresa è stata quando, collegando il cavo, il telefono entrava in Car Mode (Android ICS 4.0.4) pur non avendo l'applicazione specifica!
    Mi spiego meglio...compariva il volante e la relativa notifica...ma in realtà..non si apriva nessuna altra applicazione!
    Ripresomi dall'ovvia sorpresa..ho smontato il cavetto..scheletrizzandone i fili e cercando di capire come sia mai potuto succedere quanto appena successo!
    Bene..sai che ho notato? che il cavo era un semplice cavo riduttore! Cioè..i fili seguivano i collegamenti specifici dei cavi per OTG!E proprio questi collegamenti (in particolare il collegamento a massa di uno dei piedini dell'USB!)attivava il car mode!
    Risultato finale?
    bé..quel cavo è stato distrutto per la scienza...e..purtroppo..niente OTG sul PadFone!
    Non so se si può fare con JB..ma proverò solo DOPO che mamma ASUS deciderà di trattare BENE i suoi prodotti ed i relativi acquirenti/possessori!!!!
    Saluti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Imajenir per il post:

    Skyzaap (01-04-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Imajenir,
    grazie mille del feedback, io non ho più aggiornato questo thread...

    Innanzitutto anche a me andava in car-mode, e non comprendevo bene cosa cambiasse ma vabbè...

    con JB naturalmente la solfa non cambia, ma adesso oltre ad andare in car-mode si avvia la modalità Car-Home!

    Quindi, riconfermo il niente OTG con PF, penso sia una manovra Asus per farti usare la loro tastiera (d'altronde, nel concept c'èra un ingresso USB anche sulla Station, poi si sarano detti "ma se lo togliamo, molti compreranno la dock per averli!", e non c'entra lo spessore perchè sarebbe stato nettamente entro lo spessore max dato dallo sportellino per il PF...)

    Vabbè, secondo me l'unica è il rooting + uso di app specifiche (come magari "Nexus media importer", appunto)
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy