CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Padfone e Mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Padfone e Mail

    Salve,

    volevo aspettare l'aggiornamento a JB ma visto che non arriverà a breve provo a risolvere un dilemma che ho da agosto.

    Praticamente il padfone non mi scarica e notifica le mail in automatico. Questo sia con Mail (provato Libero sia pop3 che imap) sia con l'applicazione gmail.

    Praticamente dopo aver impostato recupero automatico delle mail ed il tempo di recupero riesco a vedere le mail solo dopo l'accesso all'applicazione e l'aggiornamento della stessa, nessuna notifica nemmeno nel widget. Ho bloccato l'applicazione in background così è sempre attiva ma nulla cambia.

    Anche voi avete lo stesso problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao majs,
    vediamo se ho capito bene, tu non usi la push mail bensì il recupero automatico ogni TOT di tempo...
    guarda, io con la app gmail ho il push inserito, e mi arrivano in un batter d'occhio con notifica (la notifica l'ho impostata all'interno della app con parametri diversi da quella generale impostabile nelle impostazioni, ma questo non cambia molto), nella app "mail" ho invece yahoo, ma siccome so che per avere la push mail su yahoo bisogna pagare un account businnes, la tengo in manuale (dato che non è la mail importante, non ho nemmeno usato il recupero auto così non mi ciuccia batteria).

    Secondo me può essere che ogni tanto il Padfone ti "killi" il processo per mancanza di risorse e così il recupero automatico, che è di iniziativa della app, viene annullato (potrebbe essere che sia un principio simile a whatsapp, che talvolta non mi notifica finchè non lo apro).
    Da quanto ne so, infatti, il push è gestito dal server, che invia alla app le nuove mail (è un duplice accordo), mentre il recupero auto prevede che la app si attivi ogni TOT di tempo... ergo, se il Padfone ti termina (kill) l'attività/la app, l'azione non avviene.

    Mi ricorda il caso della sveglia del Padfone, praticamente nella release 4.0.3 la app orologio/sveglia era presente e visibile nel task-killer della Asus, e quando gli utenti che la avevano impostata chiudevano tutte le tasks terminavano anche la sveglia, che quindi non suonava all'ora desiderata, nonostante fosse presente l'iconcina nella task-bar...

    Infine, il mio consiglio è, se ho capito le impostazioni da te usate, di impostare il push per gmail e di informarti se Libero ha la disponibilità per il push o se fa come yahoo che lo prevede solo negli account a pagamento.

    Spero di non essermi arzigogolato troppo e di non aver scritto fesserie (in tal caso, correggetemi ), facci sapere sviluppi futuri!
    Ultima modifica di Skyzaap; 05-02-13 alle 21:39
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto ed hai centrato il problema... ma, ahimé non la soluzione completa (solo gmail). Libero non supporta la modalità push se non tramite giri che passano per account gmail

    Detto questo è probabile che qualcosa termini l'applicazione. Se così fosse dovrebbe essere un problema comune. È così?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    bene, felice di esserti stato d'aiuto!

    Guarda, è sicuramente un problema comune, e riguarda la gestione delle risorse, quindi non ci si può fare molto, ma... mi sovviene una possibilità..
    Usi il task manager Asus (quello widget)? Allora, se non lo usi ancora mettilo nella home, poi avvia la "mail" e cercala nel task manager, lucchettala (spunta il lucchettino che vedi a destra).
    Questo dovrebbe impedirne l'arresto, a me tale procedura talvolta mandava in crash sia il task manager sia l'app coinvolta (la parte telefonica ad esempio), infatti le de-lucchettavo tutte, e adesso sono arrivato a non usare più il task manager, ma tu prova e fammi sapere!
    Tentar non nuoce!

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Skyzaap; 07-02-13 alle 19:09
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mi é venuta un altra idea, controlla anche di aver spuntato la app "mail" nelle app da tenere sempre aperte col cambio schermo dinamico (nelle impostazioni personalizzate Asus)


    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Immagini allegate
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie.

    Ho provato entrambe le idee ma nulla ha risolto il problema. L'unica cosa che mi è rimasta da fare è un reset del sistema ma non ho voglia di impostare tutto.

    Se ti viene in mente qualche altra idea, se qualcun altro vuole contribuire o se trovo la soluzione..... a risentirci!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    "Specialità della casa sono due, idee o prenderselo nel ****, ma idee.... finite."
    -cit. riadattata dalla gag di Colorado sul turista tedesco in terra Ligure (https://www.youtube.com/watch?v=orOH...e_gdata_player) -
    non intendo assolutamente offenderti naturalmente , ma le idee le ho finite davvero, a parte... che potresti provare con un account di una altra qualsiasi mail che supporti il push... al massimo creati un account apposta su un server mail solo per la prova, con dati fittizzi, poi lo potrai disdire o tenere per registrazioni a siti poco importanti...
    Ciao ciao!!

    uploadfromtaptalk1360431614731.jpg

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Skyzaap; 09-02-13 alle 18:42
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ehilà majs, come va con la mail? Hai poi risolto in qualche modo?

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. #9
    Androidiano L'avatar di crysis


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    102
    Smartphone
    One plus 3 sony Z2 Tabl

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho due caselle hotmail e il cellulare le scarica benissimo In automatico ogni due ore. Hai controllato in impostazioni>personale>account e sincronizzazione ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy