Riassumo la mia esperienza fin d’ora acquisita con l’assistenza.
Premetto che prima di acquistare il padfone ci ho riflettuto a lungo.
Molti si lamentavano di problemi, della scarsa assistenza, del fatto che stava uscendo subito quello nuovo.
Ma io da buon testardo ho deciso di prenderlo lo stesso e infatti il 2 di dicembre me lo porto a casa.
Non dico il terrore nell’aprirlo e nel metterlo in funzione, ma dopo un mese di utilizzo in cui tutto funzionava bene mi sono rilassato e “vantato” delle sue straordinarie peculiarità.
Ho cantato vittoria troppo presto, infatti il 17 di gennaio il microfono smette di funzionare.
Ovvero se provo a registrare un file audio, un filmato o eseguo una telefonata l’unica cosa che produce è un fortissimo fruscio (all’interno della station invece tutto funziona bene).
Più che terrorizzato (visto quello che si legge in giro) spedisco il mio padfone all’assistenza.
Confesso che quando l’ho chiuso nella sua scatola mi sembrava di salutarlo per sempre.
Parte per il centro di assistenza il 22 gennaio. Seguo l’iter del corriere e del centro di riparazione almeno 10 volte al giorno (son super ansioso).
Mi ritorna il 29 gennaio, apro la scatola con il terrore di trovarmelo rotto.
Vedo però che non ha segni esterni a parte il fatto che la cover dietro è chiusa male (ma non ha danni), accendo il telefono (o meglio prego che si accenda) e tutto funziona.
Ancora una volta tiro un sospiro di sollievo (errore) e provo a registrare un file audio.
Risultato: nulla è cambiato, non funziona ancora!
Vedo il foglio del centro assistenza che dice che il tecnico ha cambiato il microfono.
Scrivo ad Asus spiegando la situazione e mi dicono di riaprire un nuovo RMA.
Oggi riparte il padfone per il centro assistenza. Spero di rivederlo intero, funzionante e entro breve.
Capisco che una svista capita a tutti, ma almeno provare il telefono prima di rispedirlo sarebbe il minimo, comunque ora è dinuovo in mani loro.
Stavolta non ho grandi aspettative. Terrò comunque il forum aggiornato