CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Assistenza ASUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Thumbs down

    Assistenza ASUS

    Riassumo la mia esperienza fin d’ora acquisita con l’assistenza.

    Premetto che prima di acquistare il padfone ci ho riflettuto a lungo.
    Molti si lamentavano di problemi, della scarsa assistenza, del fatto che stava uscendo subito quello nuovo.
    Ma io da buon testardo ho deciso di prenderlo lo stesso e infatti il 2 di dicembre me lo porto a casa.
    Non dico il terrore nell’aprirlo e nel metterlo in funzione, ma dopo un mese di utilizzo in cui tutto funzionava bene mi sono rilassato e “vantato” delle sue straordinarie peculiarità.

    Ho cantato vittoria troppo presto, infatti il 17 di gennaio il microfono smette di funzionare.
    Ovvero se provo a registrare un file audio, un filmato o eseguo una telefonata l’unica cosa che produce è un fortissimo fruscio (all’interno della station invece tutto funziona bene).

    Più che terrorizzato (visto quello che si legge in giro) spedisco il mio padfone all’assistenza.
    Confesso che quando l’ho chiuso nella sua scatola mi sembrava di salutarlo per sempre.

    Parte per il centro di assistenza il 22 gennaio. Seguo l’iter del corriere e del centro di riparazione almeno 10 volte al giorno (son super ansioso).
    Mi ritorna il 29 gennaio, apro la scatola con il terrore di trovarmelo rotto.
    Vedo però che non ha segni esterni a parte il fatto che la cover dietro è chiusa male (ma non ha danni), accendo il telefono (o meglio prego che si accenda) e tutto funziona.
    Ancora una volta tiro un sospiro di sollievo (errore) e provo a registrare un file audio.
    Risultato: nulla è cambiato, non funziona ancora!

    Vedo il foglio del centro assistenza che dice che il tecnico ha cambiato il microfono.

    Scrivo ad Asus spiegando la situazione e mi dicono di riaprire un nuovo RMA.

    Oggi riparte il padfone per il centro assistenza. Spero di rivederlo intero, funzionante e entro breve.

    Capisco che una svista capita a tutti, ma almeno provare il telefono prima di rispedirlo sarebbe il minimo, comunque ora è dinuovo in mani loro.

    Stavolta non ho grandi aspettative. Terrò comunque il forum aggiornato

  2. Il seguente Utente ha ringraziato continuity per il post:

    Skyzaap (04-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Non so che dire, cambia la scritta "microfono" con "schermo" e le date = mia stessa identica esperienza.
    Non sto a ricostruirti l'anamnesi e la diagnosi del mio caso, certo che dopo averlo riottenuto era chiuso male (scarsa conoscenza tecnica, inoltre il mio da allora ha un leggero gioco in alto...), e lo schermo sembrava uguale a prima (o lo era, a questo punto).
    Non per scoraggiarti definitivamente, ma gira voce che abbiano finito i ricambi, e se tanto mi da tanto non ne produrranno più data la loro concentrazione sul nuovo venuto...

    Il grazie è per solidarietà

    Ciao!
    Ultima modifica di Skyzaap; 04-02-13 alle 17:37
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi se ho ben capito ti sei tenuto il cell rotto?

    Devo dire che le notizie che mi riporti mi fanno venire la nausea!

    Se veramente me lo rispediscono indietro ancora non funzionante a questo punto non so più che fare.

    Proverò con la strada della sostituzione in toto. Ma temo per il peggio.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No beh, lo schermo appare coi bianchi giallognoli, inoltre si vedono delle striature con le schermate grige... mi è tornato pari pari.. ho il timore che non l'abbiano cambiato, ma ne ho già cambiato uno nella prima settimana perchè i bianchi erano rossastri... quindi potrebbe essere un difetto della loro tecnologia... diciamo che ho fatto male a entrare nel mondo Android (e degli smartphone fascia alta per giunta) con il primo di una nuova specie.
    Sto aspettando JB per capire se il problema di focus della fotocamera che riscontro sia dovuto ad un difetto software come molti altri scrivono in vari forum, se non risolverà dovrò gioco-forza richiamare per la RMA...
    Ultima modifica di Skyzaap; 04-02-13 alle 21:42
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come promesso continuo ad aggiornare.

    Stamattina è arrivato al centro di assistenza.

    Ora nella pagina di status trovo la descrizione del problema fatta da me, ovvero microfono rotto, vs precedente intervento inefficace.

    Lo status riporta: in riparazione (che non vuol dire nulla visto che lo aggiornano solo se le cose vanno davvero male)

    Vediamo quanto tempo di calvario mi imporranno (per poi magari fare nulla come prima)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ora allo status si è aggiunto: difetto riscontrato: Microphone error.

    Pertanto forse qualcuno ha letto il mio allegato con su scritto la vicenda e rilevano ancora il difetto dell'altra volta (come da loro modulo che ho lasciato in allegato).

    Vediamo se sono talmente sfigato di beccarmi ancora il tecnico di prima.... (o forse dovrei dire fortunato così se vanno a tentativi uno lo tolgono già!)

    Forse la sto prendendo male....

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Guarda, ti dico la mia: non la stai prendendo male, è che in un mondo dove non è possibile il contatto diretto tra produttore e fruitore è normale esasperarsi in caso di problemi, soprattutto dopo che si è speso una barbarità di soldi e ci si aspetterebbe almeno una qualità costruttiva impeccabile.
    L'unico modo per non prenderla male sarebbe avere i soldi che escono dal RUBINETTO... o chiamarsi Nathan Falco
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    continuity (06-02-13)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la mia esperienza con l'assistenza è stata la seguente:
    all'improvviso il terminale non mi leggeva più nessuna scheda sim e quindi era inutilizzabile come telefono.
    mi aprono l'RMA, preparo il tutto e spedisco speranzoso che risolvano il problema ma con il timore di non avere il telefono per parecchio tempo.
    ricevono loro il tutto in data 27 novembre scorso, sono rapidi nelle risposte e nelle soluzioni....unico "neo" che mi dicono che non è coperto dalla garanzia!!!!!!!!!!!!!
    pur "arrabbiandomi" provvedo subito a dare l'ok alla riparazione e anche a pagare (con qualche problema e un giorno perso perchè il primo tentativo non era andato a buon fine) quasi subito (28 novembre hanno ricevuto l'ok del pagamento)
    da lì niente, solo attesa......(e io speranzoso e pensando che per cambiare un dannato lettore di sim non ci volesse così tanto tempo)
    alla "fine" mi arriva email il 6 dicembre che il cellulare era stato spedito con corriere nella stessa data...ricevuto poi il giorno dopo 7 dicembre...

    quindi alla fine mi è anche andata bene...rimane il fatto dell'incaz...arrabbiatura perchè non capisco che quel pezzo lì non sia incluso o coperto dalla garanzia!!!! mah

  12. Il seguente Utente ha ringraziato spreepelle per il post:

    continuity (06-02-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me intanto è arrivato il modulo qualità della asus.
    Tutti voti negativi (salvo tempistica) e una bella letterina di protesta finale.

    Tanto non leggeranno nemmeno....

    Pagare poi per avere riparato un gusto che non doveva neppure presentarsi è da folli.

    Per fortuna almeno hai pagato per veder risolto il problema....

    Quasi quasi contatto il centro revisioni e li corrompo con una mazzetta.... tanto io son ricco! (la butto in ridere per non piangere)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    comunque sia un telefono comprato il 10 ottobre dei signori quattrini (anche se trovato ad un ottimo prezzo in uno store ebay online) dopo neanche un mese e mezzo devo pagare altri soldi (erano circa 60-70 euro non ricordo esattamente), non esiste......
    avrei dovuto fargli la guerra e magari ottenevo qualcosa ma poi rivedevo il telefono chissà dopo quanti secoli visto che la riparazione restava in stand by fino a che non si pagava l'intervento!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy