CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Backup completo PADFONE 1 ?!?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Backup completo PADFONE 1 ?!?!?

    Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto...

    Ho dato un bel colpo al display del mio padfone, e ora mi trovo a doverlo portare a riparare (non assistenza ufficiale, visti alcune discussioni che ho letto).
    Il mio problema è: come faccio a backuppare in toto iul mio padfone ?
    Foto e multimedia vari sono ok, copiando direttamente le cartelle, ma contatti ed sms ?!?
    Per quanto mi riguarda, far funzionare Asus Sync è un utopia... non esiste un software da installare sul pc con cui backuppare tutto, e al ritorno dall'assistenza ripristinare il tutto ?!?

    Grazie in anticipo per l'aiuto, e scusate la mia ignoranza !!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Umbertinho,
    il backup dei contatti e degli sms puoi eseguirlo con SnapPea. L'applicazione è in inglese e prevede l'installazione sia sul pc che sul padfone. In questa maniera potrai avere una copia dei dati sul pc.
    Per la rubrica telefonica puoi anche eseguire una sincronizzazione al tuo profilo gmail o altrimenti andando sulla rubrica del telefono, premi il tasto in basso a sinistra contraddistinto da 3 punti allineati in verticale, seleziona importa/esporta e successivamente esporta archivio. Così facendo il sistema creerà un file denominato 00001.vcf che potrai trovare della root della sdcard (memoria interna del padfone). Il formato vcf potrai nuovamente utilizzarlo per importare la tua rubrica anche su altri sistemi.
    Un'altra app gratuita che utilizzo è Super Backup (la trovi sul Google Play). L'app permette di eseguire un backup delle app, dei contatti, degli sms, del calendario, del registro chiamate e dei preferiti. Una volta eseguito il backup potrai esportare i file che successivamente ti serviranno per il ripristino.
    Spero di esserti stato di aiuto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    aggiungo anche che l'app integrata "App Backup" funziona molto bene per i dati delle altre applicazioni, e che per gli sms da JellyBean in poi puoi andare in Messaggi>*tre puntini*>Backup SMS (stesso percorso per ripristinarli)
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti !
    Ho iniziato a provare praticamente tutte le opzioni da voi prospettate (ho il terrore di perdere qualcosa), in modo che o in un modo, o nell'altro, dovrei recuperare tutto !

    Ora non mi rimane che inviare in assistenza (purtroppo ufficiale perchè il display è introvabile) il mio padfone, ed andare ad accendere un cero... al call center, hanno avuto il coraggio di dirmi che in pochi giorni mi verrà sottoposto il preventivo, e pochi giorni dopo mi verrà reso riparato... bah... ho letto certe discussioni...
    E poi... bisogna vedere quanto avranno il coraggio di chiedermi per la sostituzione del diplay!!! mi sembra di aver capito che l'unico problema di Asus è l'assistenza!!!

    Grazie ancora !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo schermo dello smartphones asus di mia figlia si è rotto ieri e non si riesce ad usare temo non riesca nemmeno a fare il backup, Come è' è data la riparazione? Quanto ci hanno messo a rimandartelo? Quanto ti è costato?


    Quote Originariamente inviato da Umbertinho Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti !
    Ho iniziato a provare praticamente tutte le opzioni da voi prospettate (ho il terrore di perdere qualcosa), in modo che o in un modo, o nell'altro, dovrei recuperare tutto !

    Ora non mi rimane che inviare in assistenza (purtroppo ufficiale perchè il display è introvabile) il mio padfone, ed andare ad accendere un cero... al call center, hanno avuto il coraggio di dirmi che in pochi giorni mi verrà sottoposto il preventivo, e pochi giorni dopo mi verrà reso riparato... bah... ho letto certe discussioni...
    E poi... bisogna vedere quanto avranno il coraggio di chiedermi per la sostituzione del diplay!!! mi sembra di aver capito che l'unico problema di Asus è l'assistenza!!!

    Grazie ancora !

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy