CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 95
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    È proprio questo il punto, ovviamente a quel prezzo è fuori mercato, e cerco di evitarle non originali, soprattutto se fake. Al momento l'assenza non sarebbe un problema, ma nel lungo termine è essenziale poterla cambiare, per non dover cambiare tutto il telefono

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho acquistato un Asus Zenfone 2 laser 5.5'' e l'ho caricato, come previsto dal manuale, per 8 ore senza accenderlo. L'ho acceso alle 19 e l'ho utilizzato fino alle 00.30 e la batteria è scesa fino al 40%. Leggo da più parti che la batteria di questo smartphone dura veramente molto mentre a me ha consumato un sacco di batteria in poco più di 5 ore. Cosa devo fare? Scaricarlo e ricaricarlo tutto? Oppure?

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato un Asus Zenfone 2 laser 5.5'' e l'ho caricato, come previsto dal manuale, per 8 ore senza accenderlo. L'ho acceso alle 19 e l'ho utilizzato fino alle 00.30 e la batteria è scesa fino al 40%. Leggo da più parti che la batteria di questo smartphone dura veramente molto mentre a me ha consumato un sacco di batteria in poco più di 5 ore. Cosa devo fare? Scaricarlo e ricaricarlo tutto? Oppure?
    Vai tranquillo, È normale all'inizio. Segui la seguente guida, nella sezione inizializzazione batteria, vedrai che dopo 5-6 cicli di carica andrà benone.
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Anch'io scrissi qui all'inizio di una durata imbarazzante per il mio da 5", poi invece mi sono ricreduto e ho toccato anche le 5 ore di schermo acceso una volta. In media adesso sto tra le 4 e le 4 ore e 30.
    Ciao

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramis81 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato un Asus Zenfone 2 laser 5.5'' e l'ho caricato, come previsto dal manuale, per 8 ore senza accenderlo. L'ho acceso alle 19 e l'ho utilizzato fino alle 00.30 e la batteria è scesa fino al 40%. Leggo da più parti che la batteria di questo smartphone dura veramente molto mentre a me ha consumato un sacco di batteria in poco più di 5 ore. Cosa devo fare? Scaricarlo e ricaricarlo tutto? Oppure?
    Vai tranquillo, È normale all'inizio. Segui la seguente guida, nella sezione inizializzazione batteria, vedrai che dopo 5-6 cicli di carica andrà benone.
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Anch'io scrissi qui all'inizio di una durata imbarazzante per il mio da 5", poi invece mi sono ricreduto e ho toccato anche le 5 ore di schermo acceso una volta. In media adesso sto tra le 4 e le 4 ore e 30.
    Ciao
    Ti ringrazio, l'unico problema è che ora il telefono si sta scaricando e sarò costretto a caricarlo da acceso, va bene comunque?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se hai la necessità di tenerlo acceso vai tranquillo che non succede niente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aramis81 per il post:

    stegen (19-03-16)

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie 😊

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

    Vi aggiorno sulla situazione batteria. Il telefono l'ho scaricato fino al 10% e l'ho ricaricato completamente. Noto ancora che la percentuale scende velocemente appena apro app (whats, facebook, live score). Per vedere miglioramenti devo ripetere il procedimento di oggi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-03-16 alle 06:41 - Motivo: Unione post consecutivi

  9. #67
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post doppi...

    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie 😊

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

    Vi aggiorno sulla situazione batteria. Il telefono l'ho scaricato fino al 10% e l'ho ricaricato completamente. Noto ancora che la percentuale scende velocemente appena apro app (whats, facebook, live score). Per vedere miglioramenti devo ripetere il procedimento di oggi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-03-16 alle 09:14
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #68
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie 😊

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

    Vi aggiorno sulla situazione batteria. Il telefono l'ho scaricato fino al 10% e l'ho ricaricato completamente. Noto ancora che la percentuale scende velocemente appena apro app (whats, facebook, live score). Per vedere miglioramenti devo ripetere il procedimento di oggi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    L'inizializzazione e/o la ricalibrazione della batteria, come riportato nel thread linkato in precedenza, sono procedure che durano dalle 3 alle 5 cariche complete:
    Parte 4: Calibrazione della batteria
    Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!
    Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
    Fine, ora potete fare quello che volete.

    Parte 5: Inizializzazione della batteria
    Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
    Lessi completamente la guida ed eseguii quanto riportato, per la prima volta, due anni fa..ora non so dirti se tutto quello che c'è riportato è di scienza assoluta, ma il suo effetto lo fece e le info riportate sono molto utili per capire come comportarsi.

    Quindi posso consigliarti di continuare a seguire il procedimento e dirti che personalmente ho preso l'abitudine di mettere in carica il telefono quando il sistema lo notifica, al 15% (ovviamente può capitare che scenda sotto questo valore, ma evito di scendere sotto al 10% se possibile), e la carico fino al 100%.
    Inoltre, come scrissi nella pagina precedente di questo thread [#58] e come ti ha confermato @Aramis81 con la sua esperienza, la sinergia tra smartphone e batteria migliora pian piano con i giorni di utilizzo..prendendosi sempre cura del dispositivo, senza scariche complete o surriscaldamenti da stress sotto carica (per quanto sia difficile scaldare questo ZenFone 2).


    Già contento dopo il primo impatto, ora posso solo riconfermare (il 24 è un mese di utilizzo) che questo ZenFone 2 Laser ha un'ottimizzazione mistica e la batteria va verywell nonostante sia una 2070mah nei modelli 5"..porta tranquillamente a fine giornata sotto utilizzo spinto (ovvio che se si gioca in continuo per ore non è così) ed anche oltre se lo si usa principalmente per comunicazione chiamate/messaggistica ed un po' di navigazione web.

    Risultati come questi sono decisamente soddisfacenti seppur relati strettamente al mio utilizzo
    (ad esempio non uso l'app di Facebook e come detto uso una sola SIM)
    Spoiler:
    24h da carica completa al 14%, con 6 ore di schermo attivo.
    Ovviamente si tratta di un picco, la resa media è sulle 5 - 5 ore e mezza massimo.

    Quindi pazientate un po' e fate tesoro delle ottime info nel forum per mantenere la batteria in buono stato..questo Zenfone 2 Laser non lascia affatto delusi sul lato autonomia!

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    stegen (21-03-16)

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum!
    Ho sempre usato wp e questo è il mio 1 android! Che dire, l'ho sempre desiderato android, e non posso lamentarmi. Il mio telefono è un asus ze500kl. Mi trovo bene, se non per qualche problema riscontrato. Spero che sia dovuto alla mia inesperienza nei confronti di android.
    Il primo problema riguarda la modalità di risparmio energia: l'ho impostato sempre in modalità NORMALE, spesso capita che si imposta da solo in modalità prestazioni, senza che io abbia modificato qualche cosa o abbia usato app che richiedessero tale modalità. Premetto che ho pochissime app (facebook whatapp here+ pdf qualcun'altra, ma sono tutte da "originali")
    il secondo problema è: perché ogni volta che apro la fotocamera (dall''ultimo utilizzo impostata su risoluzione super) la trovo sempre su prestazione automatica e ogni volta prima di
    fare una foto devo cambiare l''impostazione e portarla a risoluzione super?
    Ultimo problema è il doppio tap per zoom la pagina web, vi spiego meglio: sto leggento una pagina web, faccio doppio tap a questo punto o mi si zoom la pagina diventando arancione nei bordi o mi evidenzia solo il testo in cui ho tappato. difficilmente mi zoom la pagina adeguandola allo schermo.
    Ho contattto asus tramite my asus e dicono di ripristinare il tutto e poi vedere gli aggiornamenti in quanto sarà un bug di android. Prima che perdo tempo a ripristinare aggiornare e installare il tutto, potete aiutarmi?
    Grazia anticipatamente.

  13. #70
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asuskl Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum!
    Ho sempre usato wp e questo è il mio 1 android! Che dire, l'ho sempre desiderato android, e non posso lamentarmi. Il mio telefono è un asus ze500kl. Mi trovo bene, se non per qualche problema riscontrato. Spero che sia dovuto alla mia inesperienza nei confronti di android.
    Il primo problema riguarda la modalità di risparmio energia: l'ho impostato sempre in modalità NORMALE, spesso capita che si imposta da solo in modalità prestazioni, senza che io abbia modificato qualche cosa o abbia usato app che richiedessero tale modalità. Premetto che ho pochissime app (facebook whatapp here+ pdf qualcun'altra, ma sono tutte da "originali")
    il secondo problema è: perché ogni volta che apro la fotocamera (dall''ultimo utilizzo impostata su risoluzione super) la trovo sempre su prestazione automatica e ogni volta prima di
    fare una foto devo cambiare l''impostazione e portarla a risoluzione super?
    Ultimo problema è il doppio tap per zoom la pagina web, vi spiego meglio: sto leggento una pagina web, faccio doppio tap a questo punto o mi si zoom la pagina diventando arancione nei bordi o mi evidenzia solo il testo in cui ho tappato. difficilmente mi zoom la pagina adeguandola allo schermo.
    Ho contattto asus tramite my asus e dicono di ripristinare il tutto e poi vedere gli aggiornamenti in quanto sarà un bug di android. Prima che perdo tempo a ripristinare aggiornare e installare il tutto, potete aiutarmi?
    Grazia anticipatamente.
    Welcome nel mondo Android, nel forum Androidiani e nella sezione ZenFone 2 Laser
    Volendo passa in sezione Benvenuto a presentarti al forum.

    Sono tante domande per essere nel thread Batteria ma cercherò di aiutarti brevemente

    1 Risparmio energetico.
    Controlla di non aver erroneamente attivato la commutazione dei profili in base a delle ore prestabilite (in cui si può scegliere il profilo da settare)
    App Risparmio energia - Commutazione intelligente - Commuta tramite pianificazione
    In tal caso, switcha su OFF

    2 Fotocamera
    Con l'ultimo aggiornamento della PixelMaster Camera puoi settare la modalità preferita all'apertura dell'app.
    Apri la fotocamera - Tap sul menu modalità - Tappa e tieni premuto su Risoluzione super e trascinala al primo posto in alto a sinistra
    Da questo momento sarà la modalità di scatto predefinita.

    3 Browser
    Se è al browser stock di ASUS che ti riferisci, purtroppo, non so come consigliarti..l'ho usato veramente per poco, solo per testarlo (andava bene) poi ho scaricato il browser che sono solito utilizzare.
    Ho fatto ora una prova ed il doubletap to zoom sembra funzionare bene (ovviamente su siti desktop).
    Prova a cancellare dati e cache dell'app* e poi riprova.

    Enjoy!



    *Ps: @asuskl ricordandomi che sei nuovo di Android
    Per cancellare dati e cache di un'app:
    Impostazioni (nell'app drawer, dove trovi tutte le applicazioni)
    App
    Switcha su tab Tutte con tre swipe verso sinistra
    Tap su Browser (in questo caso)
    Qui puoi cancellare i dati o la cache con i relativi pulsanti
    Ultima modifica di TheBlackJester; 25-03-16 alle 19:53

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    asuskl (29-03-16)

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy