CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 95
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlan88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Chiedo delucidazioni circa la batteria del mio ZE500KL, acquistato circa una settimana fa.
    (Specifico che questo è il mio primo smartphone dopo tanti anni con un vecchio Nokia 5228, quindi vogliate perdonare eventuali domande stupide )

    Causa ignoranza non ho purtroppo inizializzato il telefono, accendendolo subito appena tolto dalla scatola. Ora sto cercando di recuperare la situazione eseguendo la calibrazione come indicato sul forum, e qua vi chiedo: ho fatto comunque un danno irreversibile?
    La batteria mi dura tendenzialmente una giornata, però con cali anche dell'1% al minuto circa utilizzando giochi scaricati dall'android store. E' normale o scarica troppo?
    Ultima cosa. Ho scaricato l'aggiornamento 12.8.5.222: la ricarica immediatamente successiva ha retto pochissimo, con passaggio da 100% a 90% circa in pochi minuti col telefono in stand-by. Col primo ciclo di ricalibrazione questa situazione sembra risolta, ma non so comunque se devo preoccuparmi.

    Grazie a tutti!
    Benvenuto nel mondo Android e sul forum Androidiani
    Assolutamente non hai fatto niente di irreparabile.
    Se leggi un paio di pagine indietro (post #58) trovi le mie prime considerazioni sulla batteria, anche io non effettuai inizializzazione ma ad oggi mi trovo benissimo.
    Basta prendersi cura del device evitando operazioni sbagliate come scaricare sempre totalmente il dispositivo, ad esempio.

    La questione del tempo in cui ti si scarica la batteria mentre giochi dipende dal tipo di gioco che stai facendo girare, luminosità dello schermo, le applicazioni che usi e magari girano in background e quant'altro..quindi è molto relativo e non si può dire a priori se rientra in un range normale o meno, nonostante una scarica di 1%/min sia piuttosto veloce.
    Le azioni, impostazioni e modo d'uso ovviamente vanno a influire, quindi dipende molto anche dall'utente.
    Ad esempio, nonostante il mio ZenFone mi porti sempre a sera ed oltre, stamane ho strippato la batteria (sono già al 43%) in sole 5 ore di attività..pur vero che ho giocato per 2 ore* e sono a 4 ore di schermo attivo.
    *(gioco sandbox dalla grafica semplice ma che elabora reazioni fisiche con migliaia di particelle in movimento)

    In ogni caso sei ancora nella prima settimana di utilizzo, leggiti un po' il thread generale delle batterie per farti un quadro generale e capire cosa è potenzialmente dannoso..un po' di pazienza per dar modo a sistema e batteria di assestarsi.
    Al momento non hai descritto niente di cui preoccuparsi

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    Harlan88 (31-03-16)

  3.  
  4. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Benvenuto nel mondo Android e sul forum Androidiani
    Assolutamente non hai fatto niente di irreparabile.
    Se leggi un paio di pagine indietro (post #58) trovi le mie prime considerazioni sulla batteria, anche io non effettuai inizializzazione ma ad oggi mi trovo benissimo.
    Basta prendersi cura del device evitando operazioni sbagliate come scaricare sempre totalmente il dispositivo, ad esempio.

    La questione del tempo in cui ti si scarica la batteria mentre giochi dipende dal tipo di gioco che stai facendo girare, luminosità dello schermo, le applicazioni che usi e magari girano in background e quant'altro..quindi è molto relativo e non si può dire a priori se rientra in un range normale o meno, nonostante una scarica di 1%/min sia piuttosto veloce.
    Le azioni, impostazioni e modo d'uso ovviamente vanno a influire, quindi dipende molto anche dall'utente.
    Ad esempio, nonostante il mio ZenFone mi porti sempre a sera ed oltre, stamane ho strippato la batteria (sono già al 43%) in sole 5 ore di attività..pur vero che ho giocato per 2 ore* e sono a 4 ore di schermo attivo.
    *(gioco sandbox dalla grafica semplice ma che elabora reazioni fisiche con migliaia di particelle in movimento)

    In ogni caso sei ancora nella prima settimana di utilizzo, leggiti un po' il thread generale delle batterie per farti un quadro generale e capire cosa è potenzialmente dannoso..un po' di pazienza per dar modo a sistema e batteria di assestarsi.
    Al momento non hai descritto niente di cui preoccuparsi
    Grazie mille, ora sono più tranquillo

  5. #83
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlan88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ora sono più tranquillo
    Ringrazia con il tasto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi,
    ma un carica batterie rapido per asus ze500kl? Originale asus o compatibile ma che comunque in quest'ultimo caso non crei problemi alla batteria. In quanto la carica ci mette almeno 2 ore 40-45 minuti... se lo metto con ancora il 155 di carica altrimenti se capita che lo metto a 0% ci sta circa 3 ore.
    Troppo tempo ...
    Grazie

  7. #85
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asuskl Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi,
    ma un carica batterie rapido per asus ze500kl? Originale asus o compatibile ma che comunque in quest'ultimo caso non crei problemi alla batteria. In quanto la carica ci mette almeno 2 ore 40-45 minuti... se lo metto con ancora il 155 di carica altrimenti se capita che lo metto a 0% ci sta circa 3 ore.
    Troppo tempo ...
    Grazie
    Come detto in precedenza portare allo 0% la batteria di uno smartphone è sconsigliato.

    Per quanto riguarda il charger non ho ancora utilizzato quello originale di casa ASUS in quanto continuo ad utilizzarne uno alternativo comprato tempo fa, con chip di rilevazione che permette di caricare i dispositivi collegati alla velocità massima richiesta e compreso di sistemi di protezione..non un vero e proprio fast charge ma carica il mio ZE500KL in 1h e 30/45min (se non utilizzato nel mentre) partendo dal 10/15% residuo di carica.

    Ne trovi di diversi modelli e marche negli store online, alcuni certificati Qualcomm Quickcharge..scorrendo la home del forum trovi anche una sezione dedicata proprio ai caricabatterie.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    asuskl (05-04-16)

  9. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Htc One S, Lg G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ragazzi vorrei sapere se la batteria da 2400Mah è in vendita e si può utilizzare nel mio laser 500kl in sostituzione a quella originale da 2070Mah?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dedalo67 per il post:

    Zenel (21-11-16)

  11. #87
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedalo67 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi vorrei sapere se la batteria da 2400Mah è in vendita e si può utilizzare nel mio laser 500kl in sostituzione a quella originale da 2070Mah?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    La batteria da 2400mAh è un po' come una chimera..non la si trova nemmeno su Amazon.es.
    Ovvero in Spagna..nel paese in cui viene commercializzato il ZE500KL con la batteria di quella capacità, come confermato nei rispettivi siti ASUS España/ASUS Shop Es.
    In compenso anche qui c'è la batteria da 2070mAh a prezzo spropositato (attualmente circa 63€ + 10€ di spedizione).



    Aggiungo: su eBay si possono trovare le batterie originali (perlomeno così riporta l'intestazione) per 500KL/550KL.
    500KL - 2000mAh - 21,95€
    550KL - 3000mAh - 28,95€
    Ultima modifica di TheBlackJester; 12-04-16 alle 15:56 - Motivo: Aggiunta info

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  12. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Posseggo uno ZE500KL da circa 10 giorni e, devo dire, ho provato un po' tutto quello che avete scritto finora ma forse c'è qualcosa che mi è sfuggito.
    Devo ammettere infatti che solo con un uso molto moderato riesco ad arrivare a sera.
    Monto la versione software WW_12.8.5.222_20151225. Da quello che ho capito con la versione precedente si avevano risultati migliori.
    Non ho alcuna intenzione di passare a Marshmallow che ho visto consumare ancora di più...
    Conviene resettare tutto, ricominciare da zero, magari disinstallando tutte le applicazioni Asus relativamente inutile?
    Altri consigli?

    Grazie a tutti

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nonfiniscequi per il post:

    Zenel (21-11-16)

  14. #89
    Senior Droid L'avatar di Zenel


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts

  15. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, posseggo un asus zenfone 2 laser ze500kL con batteria da 2070 mah.

    Ho visto che su ebay vendono la batteria da 2400 mah. E' compatibile con il mio modello???

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy