CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 95
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante TheBlackJester
    Per quanto riguarda il punto 1, era settato in ON, adesso ho messo in OFF vediamo che succede.
    Per quanto riguarda il punto 2 ho immediatamente sistemato. problema risolto.
    Il punto 3 uso chrome, sto provando vediamo ... che succede!
    Vi terrò informati.
    Grazie ancora delle dritte che mi hai dato!
    Auguri a tutti di buona pasqua!

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asuskl Visualizza il messaggio
    Grazie tante TheBlackJester
    Per quanto riguarda il punto 1, era settato in ON, adesso ho messo in OFF vediamo che succede.
    Per quanto riguarda il punto 2 ho immediatamente sistemato. problema risolto.
    Il punto 3 uso chrome, sto provando vediamo ... che succede!
    Vi terrò informati.
    Grazie ancora delle dritte che mi hai dato!
    Auguri a tutti di buona pasqua!
    Per il punto 1, wow, neanche fossi stato Sherlock Holmes per l'intuito
    Per il punto 2, ottimo!
    Per il punto 3 non uso Chrome ma nel forum c'è il thread [UFFICIALE] Browser Android | Lista e Descrizione dove puoi provare ad esporre il problema nel caso persista o chiedere consiglio su quale altro browser utilizzare.



    No-problem è un piacere..il forum è fatto per questo, condividere info ed esperienze..aiutando se possibile chi ha bisogno.
    Per i ringraziamenti usa il tasto Grazie in basso a sinistra nei post che trovi risolutivi o utili

    Happy Easter anche a te!

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    asuskl (30-03-16)

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito



    Come valutatea durata della batteria dopo 4 cicli 10-100%?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  6. #74
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_cQ17I.jpg[/img]
    Come valutatea durata della batteria dopo 4 cicli 10-100%?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    La durata, basandosi sulla linea temporale, è ovviamente ottima visto che supera le 24ore e c'è un 40% residuo di carica..ma di fatto il grafico è "strano".
    Ci sono quei due lassi temporali di mancata lettura della batteria da parte del sistema, come quando il terminale è in modalità recovery o spento.
    Nel primo caso si ha un grafico di scarica che presenta degli "scalini" improvvisi, in recovery si consuma comunque e il sistema si trova a leggere un valore più basso rispetto all'ultimo momento di operatività.
    Nel secondo caso si ha un grafico di scarica lineare anche se spezzato dai momenti in cui il device è spento, come rappresentato nel tuo screenshot.
    La cosa insolita è la registrata attività del Wi-Fi anche durante il primo periodo di OFF (la sezione più estesa) o presunto tale.
    Spoiler:

    Sarebbe stato utile sapere anche quanto tempo di schermo attivo avevi fatto in quel tempo.
    In ogni caso, a parte quest'anomalia, se hai questa durata con quello che è il tuo utilizzo abituale direi che puoi tranquillamente ritenerti soddisfatto
    Ultima modifica di TheBlackJester; 29-03-16 alle 19:17

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_cQ17I.jpg[/img]
    Come valutatea durata della batteria dopo 4 cicli 10-100%?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    La durata, basandosi sulla linea temporale, è ovviamente ottima visto che supera le 24ore e c'è un 40% residuo di carica..ma di fatto il grafico è "strano".
    Ci sono quei due lassi temporali di mancata lettura della batteria da parte del sistema, come quando il terminale è in modalità recovery o spento.
    Nel primo caso si ha un grafico di scarica che presenta degli "scalini" improvvisi, in recovery si consuma comunque e il sistema si trova a leggere un valore più basso rispetto all'ultimo momento di operatività.
    Nel secondo caso si ha un grafico di scarica lineare anche se spezzato dai momenti in cui il device è spento, come rappresentato nel tuo screenshot.
    La cosa insolita è la registrata attività del Wi-Fi anche durante il primo periodo di OFF (la sezione più estesa) o presunto tale.
    Spoiler:

    Sarebbe stato utile sapere anche quanto tempo di schermo attivo avevi fatto in quel tempo.
    In ogni caso, a parte quest'anomalia, se hai questa durata con quello che è il tuo utilizzo abituale direi che puoi tranquillamente ritenerti soddisfatto
    Potrebbe essere il risparmio energetico che ho impostato quando il telefono è in sospensione ai disattivano le reti?


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  8. #76
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere il risparmio energetico che ho impostato quando il telefono è in sospensione ai disattivano le reti?


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    No, le reti sono segnate sotto mentre il grafico su asse X,Y è inerente alla carica (quantità di carica/tempo).
    Dove ho piazzato la grafica viene indicato un lasso di tempo in cui il sistema non ha letto la batteria ed il device era, credo, spento..ergo la presenza del Wi-Fi attivo è un po' un paradosso.
    Anzi, ora che mi ci fai fare caso, noto anche che la rete cellulare è stata totalmente inattiva nel periodo notturno (suppongo in modalità aereo)..per più della metà di quel lasso di tempo (ed anche oltre) si può notare che il Wi-Fi è stato attivo anche durante il periodo di sospensione.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere il risparmio energetico che ho impostato quando il telefono è in sospensione ai disattivano le reti?


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    No, le reti sono segnate sotto mentre il grafico su asse X,Y è inerente alla carica (quantità di carica/tempo).
    Dove ho piazzato la grafica viene indicato un lasso di tempo in cui il sistema non ha letto la batteria ed il device era, credo, spento..ergo la presenza del Wi-Fi attivo è un po' un paradosso.
    Anzi, ora che mi ci fai fare caso, noto anche che la rete cellulare è stata totalmente inattiva nel periodo notturno (suppongo in modalità aereo)..per più della metà di quel lasso di tempo (ed anche oltre) si può notare che il Wi-Fi è stato attivo anche durante il periodo di sospensione.
    Potrebbe rappresentare un problema questa situazione?


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  10. #78
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Potrebbe rappresentare un problema questa situazione?


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    Potrebbe esser stato un semplice glitch grafico o un errore di misura da parte del device..dovresti controllare un paio di cicli di scarica se te lo fa ancora nei periodi in cui il telefono è spento..o comunque capire in che stato è il telefono quando nel grafico appaiono quei buchi.
    In ogni caso, se non noti nulla di anomalo nel sistema o nella durata della carica, non mi preoccuperei.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da stegen Visualizza il messaggio
    Potrebbe rappresentare un problema questa situazione?


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
    Potrebbe esser stato un semplice glitch grafico o un errore di misura da parte del device..dovresti controllare un paio di cicli di scarica se te lo fa ancora nei periodi in cui il telefono è spento..o comunque capire in che stato è il telefono quando nel grafico appaiono quei buchi.
    In ogni caso, se non noti nulla di anomalo nel sistema o nella durata della carica, non mi preoccuperei.
    Quando l'ho spento stanotte il grafico ha avuto la stessa cosa però è scomparso anche il segnale wi-fi quindi presumo che non ha avuto anomalie in questo caso dato che il telefono l'ho spento

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Chiedo delucidazioni circa la batteria del mio ZE500KL, acquistato circa una settimana fa.
    (Specifico che questo è il mio primo smartphone dopo tanti anni con un vecchio Nokia 5228, quindi vogliate perdonare eventuali domande stupide )

    Causa ignoranza non ho purtroppo inizializzato il telefono, accendendolo subito appena tolto dalla scatola. Ora sto cercando di recuperare la situazione eseguendo la calibrazione come indicato sul forum, e qua vi chiedo: ho fatto comunque un danno irreversibile?
    La batteria mi dura tendenzialmente una giornata, però con cali anche dell'1% al minuto circa utilizzando giochi scaricati dall'android store. E' normale o scarica troppo?
    Ultima cosa. Ho scaricato l'aggiornamento 12.8.5.222: la ricarica immediatamente successiva ha retto pochissimo, con passaggio da 100% a 90% circa in pochi minuti col telefono in stand-by. Col primo ciclo di ricalibrazione questa situazione sembra risolta, ma non so comunque se devo preoccuparmi.

    Grazie a tutti!

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy