CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Dual sim ed espansione memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdlele Visualizza il messaggio
    nello zenfone 2 laser o usi le 2 sim o 1 sim e la scheda sd
    No, nello zenfone 2 laser puoi usare 2 sim assieme ad una scheda SD. Quindi non devi scegliere tra scheda SD ed una carta sim.

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In negozio si sono rifiutati di farmi provare la connessione sulle sim. Hanno contattato Asus che ha confermato assolutamente il 4g solo sulla sim 1, ho chiesto di verificare sullo smartphone direttamente, ma hanno risposto picche. Qualche screen che lo conferma?

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triplete66 Visualizza il messaggio
    In negozio si sono rifiutati di farmi provare la connessione sulle sim. Hanno contattato Asus che ha confermato assolutamente il 4g solo sulla sim 1, ho chiesto di verificare sullo smartphone direttamente, ma hanno risposto picche. Qualche screen che lo conferma?

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    Ti posso assicurare 100% che ho il 4g su entrambe le sim.
    L'unico problema del cellulare (ma direi di Asus), é che quando ci si connette col 4g o anche con il 3g é estremamente difficile sapere con quale sim si é connessi visto che in alto il simbolo 4G non cambia colore (rimane sempre bianco).

    Ad esempio nella schermata base hai di solito il segnale sim 1 verde e sim 2 bianco. Quando sei connesso col 3g/4g hai il simbolo di colore bianco (sempre).

    Se si cambia sim preferita per la connessione, i colori verde e bianco si invertono (sim 2 diventa verde e sim 1 diventa bianco), ma se ci si connette con la sim 2 il simbolo del 3g/4g rimane bianco. CHIEDO anche ad altri di verificare questa anomalia grafica.

    Quindi uno screenshot non ti dimostrerebbe nulla. Posso assicurarti 100% che il 4G funziona su entrambe le sim sul mio Asus zenfone 2 laser, provato con Vodafone (sim 1) e operatore francese all'estero su 4G.

    Se altri riescono a mandare screenshot dimostrativi ben venga ma la vedo dura.

    P.s.
    Vorrei testare la cosa ma non ho il 4G in Italia con la sim francese, ma solo 3G (ovviamente dovuto al contratto sottoscritto).

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a recuperare in un centro Vodafone un'altra sim ed ecco qui gli screenshots che dimostrano quanto ti dicevo.

    Spoiler:


    Come puoi vedere il 4G é presente su entrambe le configurazioni per la connessione preferita: SIM 1 e SIM 2
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 17:21 - Motivo: Inserimento spoiler

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

    Triplete66 (30-12-15)

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Dannad , interpretando la 3 videata capisco che la sim dati impostata è la seconda, vedo poi il simbolo del 4G, anche se è posta davanti alla prima sim, ma questo potrebbe essere una caratteristica dello zenfone. A differenza del mio, x il quale però non so allegare una foto. Navighi quindi in 4G tranquillamente. Non ci posso credere anche io ieri sera ho parlato con i tecnici di Asus, e continuavano a sostenere che non era possibile. E che la sim 2 al massimo va in 3G.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triplete66 Visualizza il messaggio
    Ciao Dannad , interpretando la 3 videata capisco che la sim dati impostata è la seconda, vedo poi il simbolo del 4G, anche se è posta davanti alla prima sim, ma questo potrebbe essere una caratteristica dello zenfone. A differenza del mio, x il quale però non so allegare una foto. Navighi quindi in 4G tranquillamente. Non ci posso credere anche io ieri sera ho parlato con i tecnici di Asus, e continuavano a sostenere che non era possibile. E che la sim 2 al massimo va in 3G.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    Mi sono accorto solamente adesso che il colore sul segnale corrisponde alla sim scelta per la connessione dati. Quindi se hai scelto la sim 1 per connetterti il segnale della sim 1 é verde, altrimenti lo sarà la sim 2.

    Il problema GRAFICO dell'Asus é che il simbolo del 4G con le due frecce é sempre bianco creando un disguido. (E si trova sempre nella stessa posizione). Tutto qui, sarebbe da segnalare sul loro forum per farlo correggere.
    Eventualmente si dovrebbe chiedere di far cambiare colore e posizione del simbolo 4G.

    In ogni caso, come puoi vedere funziona perfettamente su entrambe le sim. Mi dispiace ma quelli di Asus ti hanno detto una fesseria.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

    Triplete66 (30-12-15)

  10. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Fai la prova del nove. Togli la sim 1, lascia solo la 2 e controlla se cambia qualcosa e che velocità hai. Che rabbia ieri si poteva avere il 15% di sconto.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  11. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triplete66 Visualizza il messaggio
    Fai la prova del nove. Togli la sim 1, lascia solo la 2 e controlla se cambia qualcosa e che velocità hai. Che rabbia ieri si poteva avere il 15% di sconto.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    Ecco qui. In compenso mi si é smagnetizzata la sim francese mi viene da piangere... T.T

    Spoiler:


    Peccato che non l'hai preso con lo sconto, mi dispiace!
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 17:22 - Motivo: Inserimento spoiler

  12. #39
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdlele Visualizza il messaggio
    ti ho detto di no! io uso le 2 sim e in più la micro sd che va inserita sopra la prima sim, quella a sx !! e che cavolo
    Non ho capito perchè alzi i toni quando quel post che hai quotato è vecchio di un anno... Fra l'altro quello che stai dicendo è esattamente ciò che intende @dannad.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy