CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

[INFO] Pro e Contro dai possessori [Zenfone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ZE550KL, nessun aggiornamento fatto, mi diceva di essere gia' alla versione piu' recente;
    da una settimana ho fatto il root quindi addio aggiornamenti automatici (meglio cosi', preferisco l'autonomia)

    in ogni caso sia pre che post root mai avuto problemi col gps, fatto anche viaggi con un paio d'ore di navigazione. Uso waze come navigatore.

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomike Visualizza il messaggio
    Mi meraviglia il fatto che nessuno in questo thread abbia parlato del grave problema del GPS che affligge questo telefono!
    Se usate tanto il navigatore NON prendetelo, perchè a tantissimi possessori (me compreso) non funziona per niente o funziona male il GPS!
    E quel più grave è che son mesi che stiamo richiedendo spiegazioni e la correzione del problema ma l'assistenza Asus vaneggia di problemi software rimandando ad aggiornamenti che non arrivano mai!!!
    Fatevi un giro sul thread dedicato appunto al problema del GPS su questo forum "[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]"...
    Quote Originariamente inviato da lupomike Visualizza il messaggio
    Hai fatto tutti gli aggiornamenti proposti? Hai usato il gps recentemente o comunque dopo gli ultimi aggiornamenti? Se così fosse allora è più plausibile che ci sia una partita di terminali difettosi, ma a giudicare dalla moltitudine di casi (vedi il thread) sembrerebbe che un ultimo aggiornamento abbia rovinato qualcosa... Bisogna vedere se il guasto è rimediabile o meno. Tu che modello hai? Io il ZE500KL...
    Quote Originariamente inviato da Andre80 Visualizza il messaggio
    ZE550KL, nessun aggiornamento fatto, mi diceva di essere gia' alla versione piu' recente;
    da una settimana ho fatto il root quindi addio aggiornamenti automatici (meglio cosi', preferisco l'autonomia)

    in ogni caso sia pre che post root mai avuto problemi col gps, fatto anche viaggi con un paio d'ore di navigazione. Uso waze come navigatore.
    Nessuno (credo) ne ha parlato qui perchè questo thread nacque prima del thread apposito in cui, ovviamente, si concentrò l'attenzione per il caso GPS.
    Io, così come @Andre80 ed altri, non ho problemi con il GPS..mai avuti..da quando comprato (release 118) ad ora (latest 222)..il GPS con GMaps l'ho usato anche stasera, impeccabile..il modello, come in firma, è uno ZE500KL.
    Noi un giro sul thread ce lo siamo fatto (vi ho partecipato attivamente per tempo..poi ho smesso..avere nel thread in cui cerchi di risolvere un problema uno che invece continua a dire di non averlo può essere scocciante).

    Al di fuori di questo, effettivamente alcuni degli utenti con il suddetto problema avrebbero potuto rilasciare una recensione anche breve e farne menzione nei contro..modificando poi in caso di soluzione dovuta ad aggiornamento (example)..pur vero che il malcontento può far passare la voglia di scrivere una recensione.
    Allo stesso tempo non la si può neanche dare come info "nostadamica" su un futuro acquisto.

    Sia chiaro, è palese ci sia un problema relato al GPS con alcuni (un buon numero, ma non una vastità..quanti ne avranno venduti?) ZenFone2 Laser ma non ne affligge la totalità e quindi non è assoluto che ogni modello acquistato sarà buggato.
    Io spero, per chi possiede uno ZenFone 2 Laser con questo problema, che sia rimediabile..perchè lo smartphone è ottimo sotto ogni aspetto..mi sembra troppo strano, seppur probabile (!?), che un aggiornamento software danneggi fisicamente/irrimediabilmente dei devices.

    Stiamo a vedere col prossimo aggiornamento (arriverà?).



    Edit: Arrivato!
    Ultima modifica di TheBlackJester; 11-05-16 alle 15:10

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. #63
    Androidiano L'avatar di slambarcin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dire il vero anche a me è sempre andato benissimo

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto problemi col gps solo all'inizio (molto lento) ma non ricordo bene cosa ho fatto a via di Googlare. Forse wipe cache. Da allora ad ora anche dopo ultimo mega aggiornamento, nessun problema.

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lumia 535

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anchio all'inizio avevo il GPS che non funzionava; o trovato il motivo, almeno per me ha funzionato. L'antenna del GPS è nella cover; se lo aprite, tipo mettendo la sim, noterete che ha uno spessore nella parte sopra la batteria e un contatto che tocca la parte alta della sim. Se non tocca bene il GPS non funziona. Tenendo premuto quel punto, vicino all'apertura dei pulsanti del volume il GPS funziona. Io ho fatto così: ho inserito un pezzo di alluminio da cucina triplo con un pò di biadesivo, non dove c'è la lamella che fa contatto, ma di fianco. L'alluminio fa spessore e ora il GPS funziona alla grande.
    Non so se a qualcuno può servire.

  7. #66
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraldo1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anchio all'inizio avevo il GPS che non funzionava; o trovato il motivo, almeno per me ha funzionato. L'antenna del GPS è nella cover; se lo aprite, tipo mettendo la sim, noterete che ha uno spessore nella parte sopra la batteria e un contatto che tocca la parte alta della sim. Se non tocca bene il GPS non funziona. Tenendo premuto quel punto, vicino all'apertura dei pulsanti del volume il GPS funziona. Io ho fatto così: ho inserito un pezzo di alluminio da cucina triplo con un pò di biadesivo, non dove c'è la lamella che fa contatto, ma di fianco. L'alluminio fa spessore e ora il GPS funziona alla grande.
    Non so se a qualcuno può servire.
    Per il GPS abbiamo un apposita discussione.

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate, volevo confronto con il mio caso. Mi pare che, dopo il passaggio a 6 il telefono scaldi che è una meraviglia.. Sembra che il processore sia un po' più stressato rispetto a quando girava Android 5.. È una mia impressione o anche a qualcun altro lo nota? (utilizzo medio intensivo con giochi, ma anche navigazione GPS e chromecast)..

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  9. #68
    Androidiano L'avatar di piccolochimico


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC,Asus,Lumia,Huawei,Samsung

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Comprato oggi in attesa che ritorni lo zenfone 2 spedito con zencare... (2 mesi temo)

    Primo impatto positivo, leggero e molto più maneggevole del cugino ciccione, che sarà pure 5.5" ma no ho notato una gran differenza nello schermo.

    Il case (viola, l'ultimo rimasto) è di una plastica meno saponetta del zenfone 2, un piccolo dettaglio che può fare la differenza fra una caduta e una presa più sicura

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo circa 8 mesi d'uso devo dire ottimo telefono nulla da dire e nessun problema rilevato....spero continui così

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy