CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    al mio asus ze550kl ho rotto il vetro e l'ho sostituito io (e stato abbastanza semplice), mi e caduto dal secondo piano e ci e passata una macchina sopra. il vetro e display funzionano alla grande, solo che quando una persona prova a chiamarmi dice che sono irraggiungibile anche se l'icona del segnale chiamate e piena. come posso risolvere il problema?
    grazie.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema ma risolvendolo con il riavvio del telefono.c'e' una soluzione per il problema?
    grazie


    Quote Originariamente inviato da thelog Visualizza il messaggio
    ciao, penso di avere il medesimo problema. A volte non sente il cavo, a volte appare l'icona di ricarica ma non ricarica, a volte funziona e se provo da spento continua a ripresentare l'animazione di inserimento cavetto. Per escludere problemi software ho provato ad accedere al menu recovery con accesione+vol giù ma quando appare il menu' il cell si resetta

    Per la questione garanzia se hai scontrino/fattura dovrebbero fare fede ( al massimo non rientri nel programma zencare+ )

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calandrino Visualizza il messaggio
    stesso problema ma risolvendolo con il riavvio del telefono.c'e' una soluzione per il problema?
    grazie
    il mio, dopo averle provate tutte, ha fatto un bel giro in assistenza. tornato in pochi giorni con la scheda completamente cambiata, il problema non si è ripresentato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thelog per il post:

    calandrino (05-12-16)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di Shiero


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Motorola Moto G 8GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! ho acquistato recentemente un zenfone 2 laser modello ze550kl, attirato da tutte le belle recensioni di questa serie low cost di telefoni dell'asus uscita negli ultimi anni. Ecco a distanza di qualche mese ha incominciato a non funzionare piu la fotocamera posteriore e il doppio flash led, poi dopo una settimana circa non mi ha piu' funzionato nemmeno piu' la fotocamera anteriore e inoltre un problema abbastanza strano ovvero che il sistema vede solo 873 mb di ram totali. ora le ho provate tutti: factory reset, messo lollipop stock, rimesso marshmallow stock in 2 versioni differenti, poi siccome il telefono mi serve visto che non ho altro ho "rischiato" e ho sbloccato il bootloader attraverso la procedura unofficial, e ho provato ad installare prima la cm 13 e poi la resurrection remix ma nulla, stessi 4 problemi elencati in precedenza, ora se per le fotocamera potrei anche aspettare per il fatto della ram no, perchè il telefono è proprio lento, ho provato con diversi programmi a guardare la quantità di ram riconosciuta ma mi da sempre 873 mb al posto dei classici 2gb.
    Ora le mie domande sono: qualcuno ha mai percaso avuto gli stessi problemi? (non credo proprio ahah)
    In caso di assistenza come funziona quella Asus (il telefono l'ho acquistato sugli stockisti)? dite che protrebbero fare storie per via del bootloader sbloccato oppure magari controllano solo se non c'è l'emei registrato? c'è percaso un modo per ribloccare il bootloader o semplicemente rimesso sistema e recovery originale e spero bene?
    Grazie per le eventuali risposte e buona giornata!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45
    Smartphone
    AsuZenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo chiedere una cosa, o meglio un parere. Ho un asus zenfone 2 laser ze500kl e... Un mio amico ci ha buttato della coca cola sopra. Il telefono non ha presentato alcun danno ad eccezzione del jack cuffie. All'inizio le cuffie non funzionavano, ora funzionano sempre praticamente. L'icona delle cuffie è perennemente collegata e questo non fa sentire dallo speaker e le chiamate, se poi metto le cuffie queste non funzionano, ho provato con paia diversi. Ho provato custom rom... reset ma non ha funzionato... quindi il guasto è hardware. Ho provato a mandare all'assistenza ribloccando il bootloader e ripristinando firmware originale. Ma il jack è saldato su scheda quindi mi hanno chiesto quasi quanto il telefono...
    Ora la mia domanda è: Se io smonto il telefono e dissaldo il jack delle cuffie, il telefono continua a funzionare normalmente? C'è si accende ecc... Perchè in windows se ad esempio si toglie la scheda di rete, il pc funzionerà ma la rete no perchè è assente la scheda di rete, su telefoni android non so come funziona...
    Grazie in anticipo per la risposta
    Ultima modifica di retroarcade2003; 10-01-17 alle 22:54

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da retroarcade2003 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo chiedere una cosa, o meglio un parere. Ho un asus zenfone 2 laser ze500kl e... Un mio amico ci ha buttato della coca cola sopra. Il telefono non ha presentato alcun danno ad eccezzione del jack cuffie. All'inizio le cuffie non funzionavano, ora funzionano sempre praticamente. L'icona delle cuffie è perennemente collegata e questo non fa sentire dallo speaker e le chiamate, se poi metto le cuffie queste non funzionano, ho provato con paia diversi. Ho provato custom rom... reset ma non ha funzionato... quindi il guasto è hardware. Ho provato a mandare all'assistenza ribloccando il bootloader e ripristinando firmware originale. Ma il jack è saldato su scheda quindi mi hanno chiesto quasi quanto il telefono...
    Ora la mia domanda è: Se io smonto il telefono e dissaldo il jack delle cuffie, il telefono continua a funzionare normalmente? C'è si accende ecc... Perchè in windows se ad esempio si toglie la scheda di rete, il pc funzionerà ma la rete no perchè è assente la scheda di rete, su telefoni android non so come funziona...
    Grazie in anticipo per la risposta
    Non capisco come possa essere attinente con il modding... Unisco all'sos hardware.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sono possessore di uno ze500kl, già mandato per ben due volte in assistenza (l'ultima a inizio novembre) per il noto problema del GPS non funzionante. il GPS continua a funzionare senza problemi ma ora mi ritrovo d avere problemi di ghost touch sia sui tasti soft touch che sullo schermo con lo stesso che non risponde più ai comandi ma mettendo in standby e risbloccando per un po' la situazione si risolve. Attivando in "Opzioni sviluppatore" la opzione "Mostra tocchi" vedo che rileva 5 punti di contatto in fila verticale o al centro dello schermo oppure a destra, vicino alla cornice. ho rimosso il vetro temprato che avevo da quando ho comprato il telefono ma non è cambiato nulla. il test SMMI spesso e volentieri non lo posso completare perchè si blocca lo schermo. A qualcun altro è successo con il nostro telefono? il modello ZE500CL, ad esempio, è noto per questo problema..

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Come da oggetto, ho un problema a un ASUS ZenFone 2 Laser. In seguito a una caduta si era danneggiato LCD. Avendo già fatto sostituzioni in passato su vari device, ho ordinato un LCD (completo di touchscreen) nuovo, e pochi minuti fa ho smontato lo smartphone e ho sostituito il pannello.
    Il problema è stato che rimontando, prima di rimettere tutte le viti, ho fatto una prova per accenderlo: si sente la vibrazione, i tasti home e gli altri funzinano (il telefono vibra al tocco) ma lo schermo rimane nero.
    Pensando magari a un problema del pannello nuovo ho rimesso quello vecchio, che avevo smontato curandomi di non distruggerlo come fanno in molti, ma anche con quello vecchio c'è lo stesso problema: schermo nero, telefono che risponde ai comandi. Non vorrei aver danneggiato qualche contatto nello smontaggio, ma mi sembra di aver fatto tutto con la solita accuratezza.
    Visto che il telefono risponde ai comandi, sembrerebbe effettivamente attribuibile a qualche contatto messo male, ma non sono addentrato nel campo a tal punto da conoscere ogni dettaglio. Magari mi basterebbe sapere quale è tra i 2 contatti del pannello LCD quello responsabile del trasferimento dell'immagine, così potrei controllare magari quello meglio per verificare bene.
    Sono supposizioni ovviamente.
    Qualcuno sa darmi una mano?

  11. #29
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francizio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Come da oggetto, ho un problema a un ASUS ZenFone 2 Laser. In seguito a una caduta si era danneggiato LCD. Avendo già fatto sostituzioni in passato su vari device, ho ordinato un LCD (completo di touchscreen) nuovo, e pochi minuti fa ho smontato lo smartphone e ho sostituito il pannello.
    Il problema è stato che rimontando, prima di rimettere tutte le viti, ho fatto una prova per accenderlo: si sente la vibrazione, i tasti home e gli altri funzinano (il telefono vibra al tocco) ma lo schermo rimane nero.
    Pensando magari a un problema del pannello nuovo ho rimesso quello vecchio, che avevo smontato curandomi di non distruggerlo come fanno in molti, ma anche con quello vecchio c'è lo stesso problema: schermo nero, telefono che risponde ai comandi. Non vorrei aver danneggiato qualche contatto nello smontaggio, ma mi sembra di aver fatto tutto con la solita accuratezza.
    Visto che il telefono risponde ai comandi, sembrerebbe effettivamente attribuibile a qualche contatto messo male, ma non sono addentrato nel campo a tal punto da conoscere ogni dettaglio. Magari mi basterebbe sapere quale è tra i 2 contatti del pannello LCD quello responsabile del trasferimento dell'immagine, così potrei controllare magari quello meglio per verificare bene.
    Sono supposizioni ovviamente.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Unisco all'sos hardware...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Smartphone
    nubia z9 mini, xiaomi mi note

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti, vi chiedo cortesemente una cosa: la cover posteriore si è rotta. Dove posso trovare una cover originale? grazie in anticipo per la risposta
    ex , ex iphone 5s, nubia z9 mini, xiaomi mi note lte, cubot x17, ex samsung s7 edge, ex iphone 6s, ex asus laser 2 da 16gb
    iPhone xs 64gb, huawei p10 lite

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy