CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42
Discussione:

[PROBLEMA] Microfono silenziato in chiamata [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciaoo ragazzi volevo sapere come avete risolto..perchè io ho pure questo problema del ronzio durante le chiamate e non so cosa fare..aggiornando a marshmallow si risolve??

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema: chi riceve le chiamate sente piano la mia voce.
    Ho risolto usando cuffie e microfono esterni

    Quote Originariamente inviato da ZooEdge Visualizza il messaggio
    ciao
    Ho acquistato da poche settimane un ASUS zenfone2 Laser ZE550KL
    Spettacolare in tutto!
    Tranne per il fatto che presenta un difetto saltuario che mi pare un bug software piuttosto che un difetto fisico.
    Ho aggiornato il software in atuomatico all'ultima versione rilasciata da ASUS
    In soldoni il problema è questo:

    Il telefono funziona normalemte bene.
    Purtroppo capita di tanto in tanto dopo aver composto il numero per
    una chiamata (o ricevendo una chiamata), la conversazione è normale dal punto di
    vista dell'ascolto, mentre dall'altro lato, il ricevente sente a volume molto basso quasi impercettibile
    come se venisse quasi silenziato il mio microfono.

    Ho osservato che se in questa fase viene attivato il vivavoce del telefono, la
    comunicazione (mio microfono) ritorna regolare (dall'altro lato infatti sentono la voce con volume regolare),
    mentre tornando in modalità normale (non vivavoce) nuovamente il mio microfono si
    abbassa drasticamente.
    Ripetendo l'operazione metti/togli vivavoce il problema segue istantaneamente il medesimo comportamento (regolare con vivavoce, microfono silenziato modalità normale.
    (Inutile dire che ho verificato questa cosa io stesso con un altro telefono, il cambio di volume è drastico)

    Agganciando la comunicazione e ripetendo la chiamata od anche venendo richiamato
    il difetto persiste.
    Solo spegnendo e riaccendendo il telefono, il difetto scompare ed il ricevente sente bene la
    mia voce sia in vivavoce che in modalità normale ed il problema non si ripresenta più per qualche giorno.
    Per qualche giorno appunto....
    Da 20 giorni che ho il telefono la cosa si è verifcata già tre volte.
    Stesse condizioni di prima e stesso comportamento.
    Non ho identificato nessuna condizione scatenante per cui si inneschi questo fenomeno.
    E' capitato di fare una telefonata, regolare. Al successivo nuovo utilizzo si è presentato il problema.
    Il difetto appare all'inizio di una chiamata (non succede mai a metà di una conversazione).

    Ho segnalato la cosa all'assistenza ASUS, la quale mi dice di provare a fare un reset completo del telefono (è vergine di qualche settimana che senso, e se il problema persiste mandarlo in assistenza.
    A mio avviso però tutto lascia supporre che si tratti di un bug firmware e non di un difetto hardware.

    Voi che ne pensate?
    Qualcuno ha evidenziato lo stesso problema?

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy