CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Qualità audio in registrazioni video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualità audio in registrazioni video

    Ciao ragazzi,
    Ho lo ze500kl da pochi giorni e vorrei capire se il problema che sto riscontrando sia un difetto del mio telefono o una cosa comune.

    Registrando un video con la fotocamera in una stanza dove c'è della musica/parlato che proviene da una radio o tv sembra che l'audio stesso non venga catturato quasi per nulla, risulta lontanissimo e interrotto oltre che gracchiante.
    Il microfono in chiamata però funziona bene.

    Voi avete riscontrato un problema simile?
    Potreste fare una prova per vedere se lo fa anche a voi?

    Grazie mille

  2. Il seguente Utente ha ringraziato rocked28 per il post:

    Zenel (26-11-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me l'audio si sente benissimo e fluido anche registrando l'audio di una sorgente radio su una stanza. Prova avvicinando la sorgente al telefono quando registri.. magari il volume era talmente Basso che entravano in funzione dei filtri anti rumore.

    Inviato dal mio ASUS usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironit Visualizza il messaggio
    A me l'audio si sente benissimo e fluido anche registrando l'audio di una sorgente radio su una stanza. Prova avvicinando la sorgente al telefono quando registri.. magari il volume era talmente Basso che entravano in funzione dei filtri anti rumore.

    Inviato dal mio ASUS usando Androidiani App
    Grazie Ironit,
    Ho provato di nuovo a registrare avvicinandomi alla radio e registra molto basso ma soprattutto ho notato che il suono fluttua, cioè sembra ci sia si un filtro che attenua i suoni percepiti dal microfono in registrazione...che però sembra interferire anche su l'audio catturato.

    Hai notato anche tu delle fluttuazioni sul volume dell'audio registrato?

    Mi pare strano che se faccio un video dove c'è della musica diffusa questa venga quasi annullata.

    Non vorrei fosse un problema del software fotocamera che oltre a fare delle foto con tantissimo rumore di fondo pecca anche nel comparto audio/video.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato con voce e musica nessuna fluttuazione, anche io ho l'app fotocamera aggiornata.. non so cosa dirti.
    Io proverei a ripristinare immagine e vedere se da pulito ha questo difetto.

    Inviato dal mio ASUS usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironit Visualizza il messaggio
    Provato con voce e musica nessuna fluttuazione, anche io ho l'app fotocamera aggiornata.. non so cosa dirti.
    Io proverei a ripristinare immagine e vedere se da pulito ha questo difetto.

    Inviato dal mio ASUS usando Androidiani App
    Ho fatto un factory reset e provato con app camera versione base e aggiornata.
    Registrando un video vicino alle casse della radio sembrava ok,seppur molto basso come audio (ma senza interruzioni), registrando un video vicino alla tv (che cmq esce sullo stesso impianto hifi della radio) e con un volume un po piu basso l'audio registrato risulta bassissimo,interrotto e gracchiante.

    A sto punto faccio un ultimo test installando un app camera diversa (se la trovo quella stock di lollipop) cosi vediamo se e' un problema software o no.

    Ho scelto questo asus al posto del moto g perche' pensavo fosse almeno alla pari ma il comparto fotografico mi sta deludendo considerato che doveva invece essere un punto di forza di questo terminale. Tanti online si lamentano della bassa qualita delle immagini e video. Peccato

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rocked28 per il post:

    Zenel (26-11-15)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi segnalo che il problema che ho riscontrato è stato riconosciuto da Asus come difetto hardware, ho contattato Amazon per la sostituzione e mi hanno detto che sul ZE500KL hanno ricevuto diverse richieste di sostituzioni perchè a quanto pare nei loro stock c'erano diversi telefoni difettosi.
    Difatti hanno sospeso la vendita come Amazon indicando che il prodotto è in revisione!!

    Che sfiga però! Il telefono è carino ma sto punto sono proprio indeciso se passare a un MOto G 3rd gen....

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,sono nuovo e posseggo anchio il Zenfone 2 laser ze500kl e devo dire che sono abbastanza soddisfatto,ho' riscontrato anchio in video,l'audio e' molto ma molto basso,ho' provato a settarlo con app asus(alti e bassi)ma non ho' risolto nulla,la prova e' che con un'altro cellulare LG l'audio registrato e' un po' piu alto del laser500kl,ho' mandato una email all'Asus per capire cosa fare,vedremo,ciao

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho il vostro stesso problema. Ho mandato il cellulare in garanzia ma il problema non è stato risolto. Avete trovato delle soluzioni?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaccaro67 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho il vostro stesso problema. Ho mandato il cellulare in garanzia ma il problema non è stato risolto. Avete trovato delle soluzioni?
    Io l'ho spedito in Asus giusto ieri, vedremo cosa mi dicono!
    Ma quindi non ti hanno risolto il problema, cosa ti hanno detto? Almeno il telefono è stato riparato in garanzia...hai richiesto l'indennizzo via zencare + ?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rocked28 Visualizza il messaggio
    Io l'ho spedito in Asus giusto ieri, vedremo cosa mi dicono!
    Ma quindi non ti hanno risolto il problema, cosa ti hanno detto? Almeno il telefono è stato riparato in garanzia...hai richiesto l'indennizzo via zencare + ?
    Mi hanno cambiato la scheda logica ma il problema persiste. Il microfono da lontano si sente poco e a tratti. Cmq il telefono è attualmente in garanzia comprato un mese fa. Non so se chiedere l'indennizzo perché ho il dubbio che sia un problema software.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy