CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 52 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao donnandroid, no se sei connessa con uno non puoi connetterti con l'altro

    Ecco l'interno dello zenfone 2 laser
    In alto si vede il cavetto nero di collegamento al gps

    Spoiler:
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-05-16 alle 21:20 - Motivo: Unione post consecutivi, inserimento spoiler

  2. Il seguente Utente ha ringraziato spike22 per il post:

    donnandroid (27-05-16)

  3.  
  4. #202
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi e immagini messe in spoiler...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spike22 Visualizza il messaggio
    Ecco l'interno dello zenfone 2 laser
    In alto si vede il cavetto nero di collegamento al gps

    Spoiler:
    Ma il problema del gps dipende quindi dall'allentamento del contatto di quel cavetto?

  6. #204
    Androidiano L'avatar di donnandroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Maremma!
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spike22 Visualizza il messaggio
    Ciao donnandroid, no se sei connessa con uno non puoi connetterti con l'altro
    Allora non ne faccio di niente...

    continuo a seguire questa discussione e cerco di capire come sistemare sto cavetto di sto GPS
    « ...Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
    E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo…
    come lacrime nella pioggia... »

  7. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Non vorrei dire inesattezze ma normalmente il cavetto schermato fa parte dell'antenna WiFi.
    L'antenna gps dovrebbe essere inglobata nella scocca posteriore e quasi sicuramente e' una di
    quelle due coppie di contatti che si vedono nella foto. Probabilmente e' sufficiente piegare legermente
    quelle lamelle in modo che facciano contatto certo. Nella foto si vede anche che due contatti sono
    leggermente segnati dal contatto con i rispettivi della scheda mentre gli altri due quasi non si nota nulla.
    Possibile indice di un contatto ballerino. ( in alto sulla scheda madre e in basso sulla cover)
    Contatti che corrispondono propio sopra la sim 2 dove magicamente in qualche caso, premendo si
    ottiene il fix e il funzionamento corretto del gps.
    Tutto questo a mio parere, in attesa di qualcuno competente
    Ultima modifica di Roberto039; 27-05-16 alle 21:16

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Roberto039 per il post:

    spike22 (28-05-16)

  9. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto039 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Non vorrei dire inesattezze ma normalmente il cavetto schermato fa parte dell'antenna WiFi.
    L'antenna gps dovrebbe essere inglobata nella scocca posteriore e quasi sicuramente e' una di
    quelle due coppie di contatti che si vedono nella foto. Probabilmente e' sufficiente piegare legermente
    quelle lamelle in modo che facciano contatto certo. Nella foto si vede anche che due contatti sono
    leggermente segnati dal contatto con i rispettivi della scheda mentre gli altri due quasi non si nota nulla.
    Possibile indice di un contatto ballerino. ( in alto sulla scheda madre e in basso sulla cover)
    Contatti che corrispondono propio sopra la sim 2 dove magicamente in qualche caso, premendo si
    ottiene il fix e il funzionamento corretto del gps.
    Tutto questo a mio parere, in attesa di qualcuno competente

    Mi sa che hai ragione!!! Appena posso riapro il cel e provo ad alzare i due contatti e vediamo che succede

  10. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio zenfone 2 laser è ancora in garanzia (tra l'altro ho anche lo zencare+) sinceramente fin quando si trattava di aggiungere un pezzetto di carta o alluminio tra la cover ed il telefono ok, si può pure provare anche se con me non ha dato risultati, ma se devo aprirlo e fare questi tentativi così "invasivi" per mettere una pezza alle mancanze della Asus, beh preferisco mandarlo in assistenza e vedere se risolvono ed in caso contrario farmi rimborsare. A questo punto io sto solo aspettando l'esito dell'assistenza da parte dell'utente HiresPixel che ha mandato il cellulare all'Asus per il problema gps, cosa che secondo me dovremmo iniziare a fare tutti.

  11. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come non essere d'accordo. Se ce un problema ed il GPS non funzionante lo e'
    devono sistemarlo.
    La garanzia serve per questo. Non ci sono scuse che tengano.
    Se e' un problema irrisolvibile mi devono rimborsare.
    Ultima modifica di Roberto039; 30-05-16 alle 21:03

  12. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premessa: avevo chiesto la cancellazione dell'account perchè non mi trovo bene in questo forum ma visto che il moderatore e l'amministratore hanno fatto decisamente finta di non saper leggere, approfitto per darvi gli aggiornamenti del caso.

    Ho ritirato oggi il telefono anche se in realtà era già arrivato ma il corriere ha pensato bene di non avvertire mai quando sarebbe passato, quindi ho chiamato DHL e ci sono andato io di persona... quindi i tempi di attesa sono stati sostanzialmente brevi, diciamo meno di 10 lavorativi.

    Nella relazione lavoro non si fa alcun rifermento all'elettronica:
    "SOSTITUZIONE MINUTERIE PLASTICHE/MECCANICHE" il che può voler dire tutto e niente...

    Comunque sia, l'aggancio al GPS avviene, ma mi pare decisamente più lento rispetto a prima e ancora non ho avuto modo di testarlo quindi ancora niente di certo.

    P.S.
    appena riacceso il telefono, mi sono accorto che il sistema operativo era tornato a Lollipop, col vecchio firmware. Ho fatto una prova veloce com Maps e non è riuscito ad agganciare, tanto che stavo già bestemmiando poi ho premuto in quello che doveva essere il punto famoso... Ho rifatto tutti gli aggiornamenti, compreso il SO e firmware e ora pare che vada... non so se sia una coincidenza...

    Credo sia tutto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato HiResPixel per il post:

    Ionia (30-05-16)

  14. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    HiResPixel prima di tutto grazie davvero tanto per la tua testimonianza anche se le notizie che porti non è che siano poi così positive visto che comunque ti funziona dopo aver premuto nel famoso punto... Mah, non so più cosa pensare, non si capisce se è un problema hardware o software, a questo punto penso sia un misto dei due, credo comunque che lo manderò anch'io in assistenza appena posso lavorativamente ma sono molto scettico che riusciranno con sicurezza a risolvere il problema...

Pagina 21 di 52 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy