Ciao donnandroid, no se sei connessa con uno non puoi connetterti con l'altro
Ecco l'interno dello zenfone 2 laser
In alto si vede il cavetto nero di collegamento al gps
Spoiler:
Ciao donnandroid, no se sei connessa con uno non puoi connetterti con l'altro
Ecco l'interno dello zenfone 2 laser
In alto si vede il cavetto nero di collegamento al gps
Spoiler:
Ultima modifica di NiloGlock; 26-05-16 alle 21:20 - Motivo: Unione post consecutivi, inserimento spoiler
donnandroid (27-05-16)
Uniti post consecutivi e immagini messe in spoiler...
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
« ...Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo…
come lacrime nella pioggia... »
Ciao a tutti.
Non vorrei dire inesattezze ma normalmente il cavetto schermato fa parte dell'antenna WiFi.
L'antenna gps dovrebbe essere inglobata nella scocca posteriore e quasi sicuramente e' una di
quelle due coppie di contatti che si vedono nella foto. Probabilmente e' sufficiente piegare legermente
quelle lamelle in modo che facciano contatto certo. Nella foto si vede anche che due contatti sono
leggermente segnati dal contatto con i rispettivi della scheda mentre gli altri due quasi non si nota nulla.
Possibile indice di un contatto ballerino. ( in alto sulla scheda madre e in basso sulla cover)
Contatti che corrispondono propio sopra la sim 2 dove magicamente in qualche caso, premendo si
ottiene il fix e il funzionamento corretto del gps.
Tutto questo a mio parere, in attesa di qualcuno competente
Ultima modifica di Roberto039; 27-05-16 alle 21:16
spike22 (28-05-16)
Il mio zenfone 2 laser è ancora in garanzia (tra l'altro ho anche lo zencare+) sinceramente fin quando si trattava di aggiungere un pezzetto di carta o alluminio tra la cover ed il telefono ok, si può pure provare anche se con me non ha dato risultati, ma se devo aprirlo e fare questi tentativi così "invasivi" per mettere una pezza alle mancanze della Asus, beh preferisco mandarlo in assistenza e vedere se risolvono ed in caso contrario farmi rimborsare. A questo punto io sto solo aspettando l'esito dell'assistenza da parte dell'utente HiresPixel che ha mandato il cellulare all'Asus per il problema gps, cosa che secondo me dovremmo iniziare a fare tutti.
Come non essere d'accordo. Se ce un problema ed il GPS non funzionante lo e'
devono sistemarlo.
La garanzia serve per questo. Non ci sono scuse che tengano.
Se e' un problema irrisolvibile mi devono rimborsare.
Ultima modifica di Roberto039; 30-05-16 alle 21:03
Premessa: avevo chiesto la cancellazione dell'account perchè non mi trovo bene in questo forum ma visto che il moderatore e l'amministratore hanno fatto decisamente finta di non saper leggere, approfitto per darvi gli aggiornamenti del caso.
Ho ritirato oggi il telefono anche se in realtà era già arrivato ma il corriere ha pensato bene di non avvertire mai quando sarebbe passato, quindi ho chiamato DHL e ci sono andato io di persona... quindi i tempi di attesa sono stati sostanzialmente brevi, diciamo meno di 10 lavorativi.
Nella relazione lavoro non si fa alcun rifermento all'elettronica:
"SOSTITUZIONE MINUTERIE PLASTICHE/MECCANICHE" il che può voler dire tutto e niente...
Comunque sia, l'aggancio al GPS avviene, ma mi pare decisamente più lento rispetto a prima e ancora non ho avuto modo di testarlo quindi ancora niente di certo.
P.S.
appena riacceso il telefono, mi sono accorto che il sistema operativo era tornato a Lollipop, col vecchio firmware. Ho fatto una prova veloce com Maps e non è riuscito ad agganciare, tanto che stavo già bestemmiando poi ho premuto in quello che doveva essere il punto famoso... Ho rifatto tutti gli aggiornamenti, compreso il SO e firmware e ora pare che vada... non so se sia una coincidenza...
Credo sia tutto.
Ionia (30-05-16)
HiResPixel prima di tutto grazie davvero tanto per la tua testimonianza anche se le notizie che porti non è che siano poi così positive visto che comunque ti funziona dopo aver premuto nel famoso punto... Mah, non so più cosa pensare, non si capisce se è un problema hardware o software, a questo punto penso sia un misto dei due, credo comunque che lo manderò anch'io in assistenza appena posso lavorativamente ma sono molto scettico che riusciranno con sicurezza a risolvere il problema...