CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 52 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Capisco ...ma i base di gamma windows fanno pena! minimo ci vuole un 640 LTE ..che ho avuto e anche quello girava non bene sino a febbraio!

  2.  
  3. #262
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo del forum, se volete risolvere il problema GPS per l'Asus zenfone dovete solo mandarlo in assistenza.
    Ritirato dal corrire il 15 luglio, ricevuto il 21 luglio perfettamente funzionante. Il documento allegato dice: "SOSTITUZIONE MINUTERIE PLASTICHE/MECCANICHE".
    GPS provato e per ora fix in una decina di secondi...speriamo bene per il futuro

  4. #263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io ho la garanzia zencare...prima lo sbatto a terra e lo faccio a mille pezzi e poi me lo faccio rimandare nuovo...poi se non funziona ancora lo rimando in assistenza ...tutto questo dopo l'estate

  5. #264
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per il gps ho seguito il consiglio di mettere la carta di alluminio sopra la sim 2 e a quanto pare il gps ora fixa e lo fa anche in casa

  6. #265
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho risolto in questo modo...
    ha riavviato il telefono in modalità provvisoria (si preme il tasto dello spegnimento e poi si preme in modo prolungato sulla scritta spegni).
    Quando si è riavviato ho aperto google maps e ho simulato una navigazione, mi ha agganciato il segnale immediatamente praticamente istantaneo.
    Poi ho spento il telefono riavviato normalmente e riprovato con le varie app (gps status e gps essentials) per verificare il fix e adesso fa il fix in pochi secondi.
    Prima per agganciare il segnale dovevo aspettare all'infinito e molto spesso nemmeno ci riusciva.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tirador per il post:

    maury71 (04-08-16)

  8. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Come al solito, ogni volta che si cerca di acquistare un nuovo telefono, ci si imbatte nelle opinioni più discordanti.
    Innazitutto una domanda da niubbo: Ma il laser 2 ZE550KL (quello con lo schermo da 5,5, pollici e la fotocamera potenziata, ma 16 gb invece di 32, NON è il laser plus, vero? Cioè, l'asus chiama plus un telefono che di plus ha solo i 32 gb ma in realtà per il resto è inferiore? Io mi perdo con tutti sti zenfone..un po' come samsung che chiama tutti i tel galaxy..
    Comunque torno IT:
    Vorrei prendere lo ZE550KL, qualunque sia il nome commerciale. Viste 300mila recensioni e nessuna, dico nessuna, accenna al problema del fix del GPS (FONDAMENTALE). Anzi, molti "espertoni", anche piuttosto noti in fatto di recensioni, insomma questi guru vantano GPS fix in pochi secondi nelle loro prove.
    Lo stavo per prendere, quando mi viene in mente di cercare nei forum e parrebbe che il 90 % di questi smartphone abbiano problemi col GPS di proporzioni gigantesche. Ma a chi fa le recensioni danno altri telefoni, o come accade spesso nei forum chi si trova bene non scrive e invece chi si trova male li bombarda di lamentele per cui alla fine sembra che i telefoni siano tutti guasti?
    Insomma, quale potrebbe essere la vera percentuale di zenfone che litigano coi gps? E le soluzioni degli ultimi utenti, che hanno risolto con carta d'alluminio o con la simulazione della navigazione in modalità provvisoria, hanno altri riscontri? Perchè se funziona per uno solo sembra più un caso..

  9. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao alastor, posso dirti che sia in questo forum che in altri stranieri, ci sono moltissime persone che hanno riscontrato questo problema. Se leggi le discussioni dall'inizio, lo noterai.
    Chi fa le recensioni probabilmente utilizza i telefoni in questione solo per qualche giorno. Quello del GPS invece è un difetto che si è riscontrato nell'Asus zenfone 2 laser solo dopo qualche mese. Personalmente dopo due mesi il GPS non andava più. Stanco delle varie soluzioni l'ho mandato in assistenza. Tornato come nuovo, ma dopo una decina di giorni, fix inizialmente viene preso ma lo perde ogni tre secondi per poi riprenderlo. Per tutto il tragitto si ripropone questo.
    Ma il problema più grande è il seguente: utilizzato oggi pomeriggio e solito problema di perdita di segnale. Riprovato nella serata e funzionava alla grande.
    Riprovato mezz'ora fa e non funzionante. Tutto questo è allucinante perche non si riesce a capire se sia un problema hardware o software....da impazzire

  10. #268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PieroPro Visualizza il messaggio
    Ciao alastor, posso dirti che sia in questo forum che in altri stranieri, ci sono moltissime persone che hanno riscontrato questo problema. Se
    Riprovato mezz'ora fa e non funzionante. Tutto questo è allucinante perche non si riesce a capire se sia un problema hardware o software....da impazzire
    Come dissi qualche post fa secondo me è un problema che riveste sia il comparto software che quello hardware, io purtroppo non ho risolto con nessuno dei metodi elencati in questo forum, quindi pezzetto di carta, modalità provvisoria ect, e siccome sono in ferie dal lavoro (dove lo smartphone mi è essenziale) ho deciso di mandarlo in assistenza, a breve dovrebbero venire a ritirarlo. Già alcuni utenti lo hanno mandato in assistenza ed hanno risolto, speriamo.

  11. #269
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La settimana scorsa ho inviato il mio zenfone in assistenza, ritiro giovedi riconsegnato mercoledi. a dire il vero sono stati impeccabili e celeri. nella scheda intervento citano sostituzione minuterie plastiche e altro... cmq ora sono due giorni che il gps va alla grande. Speriamo bene che nn ritorni...

  12. #270
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asuszenfone2l Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa ho inviato il mio zenfone in assistenza, ritiro giovedi riconsegnato mercoledi. a dire il vero sono stati impeccabili e celeri. nella scheda intervento citano sostituzione minuterie plastiche e altro... cmq ora sono due giorni che il gps va alla grande. Speriamo bene che nn ritorni...
    Ciao, fammi sapere tra qualche giorno come và,. A me stesse sostituzioni in garanzia, ma dopo qualche giorno sono ricominciati i problemi. Prova a fare gli aggiornamenti degli altri programmi presenti nel cell...
    Forse nel mio cel hanno creato problemi al GPS, ma è una supposizione.

Pagina 27 di 52 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy